Consiglio per un nuovo harleysta alto...
Consiglio per un nuovo harleysta alto...
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere un Harley, ma non so assolutamente nulla.
Il mio dubbio piû grande è il fatto che sono alto 1.92, quindi non vorrei avere una moto scomoda e troppo piccola.
Ora ho una Ducati Multistrada 1200s 2015, su cui mi trovo molto bene, ma il mondo Harley mi affascina da molto tempo.
Tornando a noi, su che modello dite di focalizzarmi?
Mi piacerebbe tutta nere, grossa ma non troppo bassa e se fosse possibile con dei freni decenti, ovviamente con un bel gommone enorme!
Budget circa 20.000 euro, valuterei solo il nuovo, abito in Svizzera, nel caso qualche occasione sul territorio....se ne vale la pena.
Un saluto e grazie
Il mio dubbio piû grande è il fatto che sono alto 1.92, quindi non vorrei avere una moto scomoda e troppo piccola.
Ora ho una Ducati Multistrada 1200s 2015, su cui mi trovo molto bene, ma il mondo Harley mi affascina da molto tempo.
Tornando a noi, su che modello dite di focalizzarmi?
Mi piacerebbe tutta nere, grossa ma non troppo bassa e se fosse possibile con dei freni decenti, ovviamente con un bel gommone enorme!
Budget circa 20.000 euro, valuterei solo il nuovo, abito in Svizzera, nel caso qualche occasione sul territorio....se ne vale la pena.
Un saluto e grazie
Re: Consiglio per un nuovo harleysta alto...
Scartando le sportster (troppo piccole) e le tourer (troppo costose) ti restano le cruiser, ovvero le serie Dyna e Softail nei vari modelli.
Tra gli accessori vengono offerte le selle tallboy proprio per accomodare i lunghi come te. Butta un occhio sui modelli che ti potrebbero piacere e poi prenota una prova su strada per vedere come butta. Viste le specifiche ti suggerirei una Dyna lowrider
Tra gli accessori vengono offerte le selle tallboy proprio per accomodare i lunghi come te. Butta un occhio sui modelli che ti potrebbero piacere e poi prenota una prova su strada per vedere come butta. Viste le specifiche ti suggerirei una Dyna lowrider

Ti ringrazio per il consiglio, trovo veramente bellissima la Dyna in questa foto:

Dici che anche per usarla in due (ovviamente con altra sella) andrebbe o meglio altro?
esiste qualcosa di più grande mantenendo quanto da me richiesto?
Non farei mai viaggi sopra i 100km....e la userei quasi giornalmente....sarebbe una pazzia?
Un saluto e buona domenica.

Dici che anche per usarla in due (ovviamente con altra sella) andrebbe o meglio altro?
esiste qualcosa di più grande mantenendo quanto da me richiesto?
Non farei mai viaggi sopra i 100km....e la userei quasi giornalmente....sarebbe una pazzia?
Un saluto e buona domenica.
per uso in 2 il sissy bar (schienalino) è indispensabile, anche perché allo schienale puoi attaccare un portapacchi che è essenziale per portare in giro le cose. il bello di HD è che lo puoi montare rimovibile così quando giri da solo la moto resta cattiva
per giri sui 100km la Dyna (secondo il modello che ti piace) va benissimo
fatti un giro nella sezione foto delle Dyna, ne vedrai di tutti i tipi

per giri sui 100km la Dyna (secondo il modello che ti piace) va benissimo
fatti un giro nella sezione foto delle Dyna, ne vedrai di tutti i tipi
E della V-Rod cosa mi dite?
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
L'Harley più performante. 120cv. Raffreddata a liquido, motore tedesco, linea diversa dai canoni classici, moto da sparo. piace ad un pubblico che la ama davvero o ci si stufa velocemente.
Onestamente non mi sono mai seduto sopra per dirti come calza.
Ma qui sul forum mi pare ci sia qualche utente che la possiede. Aspetta i loro consigli.
Onestamente non mi sono mai seduto sopra per dirti come calza.
Ma qui sul forum mi pare ci sia qualche utente che la possiede. Aspetta i loro consigli.
-
- Modello: Softail Standard 2006
io sono 191.
sul softail standard mi trovo bene, quindi mi sento di consigliarti un softail.
magari un fatboy vosi lo trovi nero e col gommone.
la vroad l'ho provata, per me era troppo piccoletta, senza considerare che non mi piace proprio ne come impostazione ne come concezione.
sul softail standard mi trovo bene, quindi mi sento di consigliarti un softail.
magari un fatboy vosi lo trovi nero e col gommone.
la vroad l'ho provata, per me era troppo piccoletta, senza considerare che non mi piace proprio ne come impostazione ne come concezione.
Mirko
Softail Standard 2006
Softail Standard 2006
Eccomi qua tornato dal centro Harley.
Provato a salire (moto nuova) su di una Breakout, non era assolutamente male. Parlando con il venditore mi ha detto che di BO non ce n'erano da provare ma quella che ci assomigliava di più era una V-ROD come stile di guida.
Essendocene una d'occasione, me l'ha fatta provare.
Che dire....una grande delusione.
Lenta, scomoda, difficile da far girare nelle rotonde.....
salendo in sella l'emozione era tanta ed era anche affascinante viaggiare, ma dovendola usare tutti i giorni, non va affatto bene questo modello.
Ora non so se la BO è diversa e migliore, perchè se fosse così, mi sa che non sono ancora pronto al mondo HD....o meglio non alle mie condizioni, dovendo usare giornalmente la moto per lavoro.
È successo anche a voi la prima volta?
Tristezza
Penso proprio di aver provato l'harley sbagliata, devo tornare e provare un softail....
Provato a salire (moto nuova) su di una Breakout, non era assolutamente male. Parlando con il venditore mi ha detto che di BO non ce n'erano da provare ma quella che ci assomigliava di più era una V-ROD come stile di guida.
Essendocene una d'occasione, me l'ha fatta provare.
Che dire....una grande delusione.
Lenta, scomoda, difficile da far girare nelle rotonde.....
salendo in sella l'emozione era tanta ed era anche affascinante viaggiare, ma dovendola usare tutti i giorni, non va affatto bene questo modello.
Ora non so se la BO è diversa e migliore, perchè se fosse così, mi sa che non sono ancora pronto al mondo HD....o meglio non alle mie condizioni, dovendo usare giornalmente la moto per lavoro.
È successo anche a voi la prima volta?
Tristezza
Penso proprio di aver provato l'harley sbagliata, devo tornare e provare un softail....
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Ciao, sono alto quasi come te... 191cm e in sella all'Heritage ci sto da dio viaggiando comodo e non stancandomi mai, al punto da sciropparmi tirate di 700 km giornalieri senza problemi.
Ovviamente proveniendo da un Multistrada, qualsiasi HD ti sembrerà un palo conficcato nel terreno, e non credo che con la BO riuscirai a piegare nelle rotonde come con la Duchessa.
Secondo me non si tratta di aver provato l'Harley sbagliata, ma di aver sbagliato approccio. Quando sali su un Hd, qualunque modello sia, dimenticati le altre moto, un'Harley è un mondo a parte dell'andare in moto.
Scorda la fretta, le pieghe, le staccate o le partenze bruciasemafori che ti puoi permettere con quasi tutte le moto da strada; e goditi gli 8okm/h in tranquillo relax, pennellando le curve...tanto ci pensano le pedane ad avvisarti quando pieghi troppo....
Ovviamente proveniendo da un Multistrada, qualsiasi HD ti sembrerà un palo conficcato nel terreno, e non credo che con la BO riuscirai a piegare nelle rotonde come con la Duchessa.
Secondo me non si tratta di aver provato l'Harley sbagliata, ma di aver sbagliato approccio. Quando sali su un Hd, qualunque modello sia, dimenticati le altre moto, un'Harley è un mondo a parte dell'andare in moto.
Scorda la fretta, le pieghe, le staccate o le partenze bruciasemafori che ti puoi permettere con quasi tutte le moto da strada; e goditi gli 8okm/h in tranquillo relax, pennellando le curve...tanto ci pensano le pedane ad avvisarti quando pieghi troppo....

Ultima modifica di Eto.Demerzel il 20/04/2016, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.