Dolomiti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Dingo
Modello: FXSB

Dolomiti

Messaggio da Dingo »

Ciao a tutti

Per la fine di maggio mi arrivano degli ospiti dall'inghilterra e vorrebbero fare un giretto di 5 giorni :confuso:

La partenza :scooter: è nei Grigioni (Svizzera), giro di boa a Cortina :birra: e rientro a Zurigo. :party:

Vi chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe consigliare :secret: luoghi/passi/ristoranti/alberghi da visitare, lo Stelvio chiaramente è sottointeso.

Ringrazio anticipatamente. :aa: :aa: :aa:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Schmerz
Modello:

Re: Dolomiti

Messaggio da Schmerz »

io per arrivare a Cortina farei così

scendi dallo Stelvio e vai verso Merano, fermatevi alla Forst per una buona birra ed un ottimo spuntino nel loro giardino.
da Merano prendi per Avelengo, strada di montagna per passare attraverso i paesi di Verano e Meltina, scendi verso il fondovalle (Terlano) e prendi per Bolzano (volendo potete fare anche la vecchia strada che porta da Merano a Bolzano - oggi sostituita dalla superstrada a 4 corsie Me-Bo - sempre bella e meno impegnativa che passare per paesini montani).
imbocchi la Val d'Ega e prendi per il passo Costalunga. scavallato quello, sei in val di fassa (Vigo di Fassa). arrivi a Canazei, ti spari il Prodoi, arrivi ad Arabba, punti il Falzarego e ti ritrovi a Cortina.

così grossomodo :ditav:
Immagine
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Quando sei giù dallo Stelvio una capatina a Glorenza è OBBLIGATORIA :contratto: per contratto.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello:

Messaggio da HDsaster »

in alternativa allo Stelvio potresti fare il Lago di Resia con il campanile che emerge dal lago. Quando arrivate a Merano mi farebbe piacere se potessimo incontrarci.
Ti informo che Verano e Meltina non sono passi, ma due paesi che si trovano su un altipiano. A Meltina producono l'aranda che è un buon brut e potreste farci un pit stop (Meltina sono 4 case, lo trovi subito).Invece che scendere a Terlano potete continuare per S. Genesio e scendere a Bolzano. Nel tuo tour devi assolutamente includere la Val di Funes (valle dove è nato Reinhold Messner) in fondo alla quale c'è la chiesetta di San Giovanni Ranui, Dalla Val di Fune prendi il passo delle Erbe (stupendo in moto) ed arrivi in Val Badia e ti ricolleghi al tour da te suggerito. Cortina è vicina al lago di Misurina sulle cui acque si specchiano le tree cime di Lavaredo. Altro passo da includere assolutamente (almeno a me piace un sacco in moto) è il Gardena!

Mi sembra di capire che conosci abbastanza i posti, ma se hai bisogno di un aiuto sono qui!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Dolomiti

Messaggio da Massimo »

Mi state mettendo una voglia di quei posti che non avete idea!! :shock::shock:
MODERATORE FORUM
Schmerz
Modello:

Messaggio da Schmerz »

HDsaster, se stavi rispondendo a me, io sono altoatesino. il mio era un suggerimento di tour per Dingo :birra:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Un giorno lontano....ci troveremo e faremo UN RADUNO intorno ad un tavolo! Parola di scout! :lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

urla mi sono sbagliato, pensavo che Dingo avesse postato due messaggi....
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

volevo dire urka (ca@@o di correttore)
Massimo

Messaggio da Massimo »

:lol::lol::lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Rispondi