Figuracce in moto!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
HD Morris
Modello: Low Rider

Figuracce in moto!

Messaggio da HD Morris »

Penso che a chi più a chi meno sia capitato di fare delle figuracce in moto.
Io ne ho due da raccontare.

La prima tanti anni fa dopo appena qualche giorno aver ritirato lo Sportster.
Erano più di dodici anni che non guidavo una moto e le esperienze precedenti erano state solo su moto da trial quindi dovevo prenderci un pò la mano.

Era il primo week end che ce l'avevo ed ero andato a fare un giro sul Lago Maggiore! Sulla strada del ritorno mi fermo ad un McDonald e per entrare nel parcheggio pinzo l'anteriore con estrema forza. Risultato: mi si chiude l'anteriore e dopo un doppio salto carpiato per tenere la moto, senza capire come, mi trovo inginocchiato per terra che grido per il male ad una gamba con il manubrio in mano, la moto in piedi con una marmitta grattata e mezza superstrada del Sempione che mi guarda e se la ride!

La seconda mi è successa a fine dicembre 2013.
Arrivo ad una concessionaria HD a sud del Texas. Aveva aperto da poco e non c'era nessuno davanti. Decido di parcheggiare il KING a fianco ad una macchina che era parcheggiata con il muso ad uscire nel parcheggio a lisca.
Metto giù il cavalletto, mentre scavallo mi parte un sonoro puzzettone!
Appena su due piedi mi giro verso la macchina alla mia sinistra scoprendo che il guidatore è dentro con il finestrino abbassato!!! in pratica glielo fatta direttamente in faccia!
Lo guardo in faccia e lui non si scompone di un millimetro anzi senza dire una parola mi fa un cenno di saluto con il capo, io contraccambio con lo stesso saluto e senza dire niente scappo dalla vergogna!

Ok, quali le vostre?
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Dingo
Modello: FXSB

Re: Figuracce in moto!

Messaggio da Dingo »

L'ultima l'anno scorso, bar pieno compresa terrazza che da sul parcheggio... Arrivo con la mia Yama e abituato da mesi a girare con l'altra (BO), sbaglio a mettere giu il cavalletto. Moto a terra, leva della frizione spaccata in due e naturalmente tutti a ridere. Sono entrato nel bar e ho bevuto il caffe con su il casco!
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Metto giù il cavalletto, mentre scavallo mi parte un sonoro puzzettone!

...non preoccuparti Morris, fa molto biker...ahahahah
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Figuracce in moto!

Messaggio da Massimo »

Vado un attimo OT. Morris ho letto dei trial. Praticavi come sport o a livello amatoriale?
Certo che 12 anni senza moto sono un eternità! Come mai?
Fine OT.

L unico momento di imbarazzo che ricordo,é accaduto quasi 30 anni fa.
Ero andato col vecchio Intruder su per il lago dalle mie parti.
Bellissima serata estiva tutta da godere.
Parcheggio nella piazza principale a fianco ad altre moto tra cui una vecchia Harley.
Ero con la ragazza di allora e come tutti volevo fare bella figura come di norma.
Dopo qualche ora in vista del rientro,si fa ritorno alla moto pronti per partire.
Nel mentre il tipo con l Harley anche lui in sella si sta mettendo i guanti.
Giro la chiave,tasto start e non parte niente..
La moto non da segni di vita! :shock:
Altri partono e se ne vanno.
Io resto li a cercare di capire cosa può essere successo.
Il tipo con l Harley mi guarda sconsolato e mi dice "Hai voluto comprare una jap!".
Accende la sua,scende,da un occhio alla mia e mi dice di chiamare il carroattrezzi perché secondo lui è partito il regolatore di tensione.
Imbarazzatissimo anche perché non ero solo,da una cabina chiamo e resto in attesa.
E mentre il tipo con l Harley se ne andava via tranquillo io restavo li...con una serata andata in m... per colpa di un componente elettrico del cavolo. :shock:

Uno scherzo del genere mi è successo una seconda volta. Sempre sul lago ma con moto diversa (Wildstar 1600). Quella volta non c era nessuna Harley e sono tornato a casa. Unico neo,dover spingere più di 350 kg di moto su per una salita ripida.
La moto si spense proprio sotto casa...:roll:
MODERATORE FORUM
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Messaggio da Mau »

SIETE PRONTI A PRENDERMI PER IL cu*o PER I PROSSIMI 15 ANNI?

Bene allora racconto.
Da giovane ho guidato solo motorini tipo ciao.
Sono rimasto ben oltre 30 anni senza guidarne uno sino a che decido di comperare uno scooter.
Lo scooter uno Yamaha (non Tmax sia chiaro) era proprio carino.
Vado dal concessionario a ritirarlo.
Lui mi spiega i vari comandi ma onestamente non l'ho cagato nemmeno di striscio perchè concentrato sul biruota.
Mi mettono lo scooter in moto comincio un giretto per raggiungere il distribuire e riempire il serbatoio.

Li mi sono trovato il primo problema perche nonostante fossi allenatissimo, ca%%o, non riuscivo a mettere lo scooter sul cavalletto centrale.
Una fatica immane ma niente........del resto venivo da motorini piccoli e nessuno mi ha mai spiegato come fare.

Al che metto il biruota sul cavalletto laterale, faccio il pieno e li è successa la cosa piu comica.
Infatti, ai miei tempi, non si doveva schiacciare il freno per l'accensione.
Ero li disperato perche non riuscivo ad accendere lo scooter.
Ad un certo punto, preso dalla disperazione, ho fermato uno che stava camminando sul marciapiede che mi ha spiegato come fare.....
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vai tranquillo Mau che se dovessi salire io su uno scooter sarebbe la stessa cosa.
Mai guidato uno in vita mia. ;-)
MODERATORE FORUM
mrmarcocecchi
Modello: HD883Sporster

Messaggio da mrmarcocecchi »

Anni 90... Centro di monza il venerdì pome verso le 18, primavera. NSR scarenata rossa e bianca e amica nn proprio filiforme a cui avevo promesso un passaggio. Posteggio davanti all'arengario, spengo e mi tolgo i guanti x slacciare il casco...nel mentre l'amica che ancora calzava l'elmo (fortuna xchè era pure racchia) decide di scendere senza dirmelo facendo perno sulla pedivella. Morale: il dolcepeso nn lo reggo anche xchè nn sono preparato, mi sbilancia e finiamo entrambe a terra nella figura di m@@@@ generale. Credo che se ne parli ancor adesso e di sera si senta l' eco delle risate....
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Nel 84 Cagiva Aletta Oro 125. Amico dietro. Partenza al semaforo non sento più il peso dietro.
Mi fermo a guardare dietro,l amico era per terra a massaggiarsi il sedere!
Letteralmente cappottato dalla moto.
Io a ridere,lui un po meno.
In questo caso la figura l ha fatta lui. ;-)
MODERATORE FORUM
Macrox
Modello: Iron

Messaggio da Macrox »

Ottobre novembre 2015 , giretto stupendo in mezzo alle Langhe .
Passato Monforte d'Alba vengo fermato da una pattuglia di carabinieri , iniziano a guardarmi la moto , domande di qua e di là , cercano di trovarmi qualcosa che non sia in regola .
A me piacciono le modifiche che non si vedono..
Domanda : è tutta in regola?
R: si si
D: centralina ?
R: si
D: filtro?
R: si si si
D: la marmitta però non è la sua..!
R: no no è la sua
D: però l'hai bucata vero?
R: assolutamente no!

Si guardano , mi guardano con compassione e qui la domanda che mi ha fatto cadere le palle...
- Ma scusa non puoi fare un salto da Paolino ? Ha l'officina lì dietro, fa delle cose fantastiche !

Riprendo i documenti , accendo e riparto per le colline con un non so che tra lo stupore e il paradosso è la voglia di fare un salto da Paolino...

Paolino , Paolo è un preparatore Harley titolare della Motoracing Roddolo...
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

io il primo giorno che avevo la Vrod dopo averla parcheggiata non riuscivo più a togliere l'allarme per metterla in moto. Ho fermato la prima Harley che passava per chiedere auto e prontamente mi ha detto di premere 2 volte il tasto del telecomando!
Rispondi