Strumenti e Attrezzi in pollici

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
mrmarcocecchi
Modello: HD883Sporster

Strumenti e Attrezzi in pollici

Messaggio da mrmarcocecchi »

Essendo da poco possessore della 883 non ho in garage strumenti in pollici e mi devo adeguare se non voglio spanare ogni singolo dado..
Ho trovato questa combinazione su Amazon:

http://www.amazon.it/gp/product/B0019UH ... o_pC_S_ttl
http://www.amazon.it/gp/product/B00MAQ5 ... _pC_nS_ttl
http://www.amazon.it/gp/product/B00L0CK ... _pC_nS_ttl

pensate che possa andare bene per la manutenzione ordinaria e qualcosa in più?
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Strumenti e Attrezzi in pollici

Messaggio da Alfredo »

Li ho comprati. Esattamente gli stessi. Da un anno.
Vanno bene, ma ti occorrono anche un set di brugole in pollici. Quelle costano poco. Le trovi in qualsiasi ferramenta.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

...io ho una Dyna, e di chiavi in pollici non ne ho avuto bisogno.
Ho notato che Harley adotta brugole 'mezzane' da 5,5 ad esempio...se cerchi bene in una ferramenta si trovano a pochi euro. Per quanto mi riguarda non ho avuto necessità di acquistare questi kit...mi sembra una Harley abbastanza 'metrica'.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Tamarindo
Modello: Softail Standard 2006

Messaggio da Tamarindo »

la mia invece ha un bel po di roba in pollici.

faccio un paio di esempi cosi a memoria, il dado che fissa la parte anteriore del serbatoio al telaio, le viti che fissano la piza freno, il dado che tiene il fanale...

comunque sia, io ho fatto l'investimento un po di tempo fa, ma non mi sono fidato delle cose economiche e ho preferito spendere un po di piu', ma piu per fisime mie personali che per altro...
Mirko

Softail Standard 2006
mrmarcocecchi

Si in effetti Alfredo prenderó anche quelle...ho già visto che il parafango anteriore le richiede ed usare quelle normali è veramente una pessima idea. Grazie dei consigli!!!
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
mrmarcocecchi

Alfredo ha scritto:Li ho comprati. Esattamente gli stessi. Da un anno.
Vanno bene, ma ti occorrono anche un set di brugole in pollici. Quelle costano poco. Le trovi in qualsiasi ferramenta.
...ma il terzo link dovrebbe essere proprio quello se non ho letto male...
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Occhio a comprare roba buona. E' inutile risparmiare qualcosa sull'acquisto e spanare le chiavi al secondo utilizzo!
Benito1976
Modello: Electra Glide standard 2005

Messaggio da Benito1976 »

Le attrezzature della BGS sono discrete, e l'acquisto di attrezzature dipende dall'uso che si farà delle stesse. Chi come me usa molto le attrezzature preferisce altro (snap-on, proton, beta, usag) ma ho anche alcune cose della BGS...I "ferri" vanno comprati una volta, ma soprattutto vanno saputi usare, il che comporta innanzitutto capire quali sono i propri limiti (sia di conoscenza del lavoro che si sta per fare, sia di manualità ed esperienza)....fare un lavoro sbagliato costa tre volte in termini di soldi e tempo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
mrmarcocecchi

Benito1976 ha scritto:Le attrezzature della BGS sono discrete, e l'acquisto di attrezzature dipende dall'uso che si farà delle stesse. Chi come me usa molto le attrezzature preferisce altro (snap-on, proton, beta, usag) ma ho anche alcune cose della BGS...I "ferri" vanno comprati una volta, ma soprattutto vanno saputi usare, il che comporta innanzitutto capire quali sono i propri limiti (sia di conoscenza del lavoro che si sta per fare, sia di manualità ed esperienza)....fare un lavoro sbagliato costa tre volte in termini di soldi e tempo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

sì, ne sono conscio (ho smontato tutta la mia vecchia Y10 fino alla testa del motore da solo) e per questo ho preso un "entry level". Non conoscendo bene il mezzo, per ora, mi limiterò alle cose più semplici e non interverrò assolutamente sul motore. Man mano se vedrò che l'HD è "fattibile" passerò alle Beta e a marche più affidabili -che uso già sui mezzi di origine europea-...
Rispondi