Consigli per ammortizzatori Iron 2009
Consigli per ammortizzatori Iron 2009
Quali ammortizzatori decenti mi consigliate al posto degli originali da montare su una Iron del 2009? ho letto cose buone sui Bitubo , quelli originali 2016 costano cari? grazie...
Re: Consigli per ammortizzatori Iron 2009
Gli originali Harley lasciali proprio perdere. Non sono nemmeno da prendere in considerazione. Bitubo,Progressive ecc sono migliori in tutto e per tutto.
Fatti un giro compara un pò di prezzi e vedrai che con questi sarai soddisfatto.
Fatti un giro compara un pò di prezzi e vedrai che con questi sarai soddisfatto.

MODERATORE FORUM
grazie , e tra progressive e bitubo ? hanno entrambi possibilità di regolazioni? vorrei qualcosa di non cosi "secco" tipo balestra come le originali ma un effetto morbido e ovattato che non vada a pacco, non so se mi sono spiegato bene .
Per le forcelle invece cosa si può fare , a livello di assorbimento mi piacciono cosi ma effettivamente in montagna nei tornanti veloci con strada dissestata vanno anche loro a fine corsa , con un olio più denso e eventualmente aumentando la compressione con uno spessore di teflon dovrei migliorare?
grazie
Per le forcelle invece cosa si può fare , a livello di assorbimento mi piacciono cosi ma effettivamente in montagna nei tornanti veloci con strada dissestata vanno anche loro a fine corsa , con un olio più denso e eventualmente aumentando la compressione con uno spessore di teflon dovrei migliorare?
grazie
Re: R: Consigli per ammortizzatori Iron 2009
Allora stai su i Bitubo. Sono sicuramente più morbidi. I Progressive non sono male ma hanno la caratteristica di essere piuttosto duri.
Bene o male su questi marchi non si sbaglia mai.
Ho tralasciato Ohlins solo perché non sono stati citati e anche per una questione di costo. ;-)
Bene o male su questi marchi non si sbaglia mai.
Ho tralasciato Ohlins solo perché non sono stati citati e anche per una questione di costo. ;-)
MODERATORE FORUM
Si infatti, sicuramente saranno il top , di fatto è di prezzo , andrò sui bitubo
Thanks!
Thanks!
Ancora una cosa.. Il montaggio è fattibile da se? Non ho particolari problemi con i lavori manuali, sono solamente i due bulloni da togliere , non ci sono altre cose giusto?
Re: R: Consigli per ammortizzatori Iron 2009
Si certo. Assicurati di prendere il modello giusto per la tua. Il montaggio é semplicissimo. ;-)
MODERATORE FORUM
[emoji1360]
Che dimensione hanno quelli originali ? 331?