Soffietti si, soffietti no: consiglio!
Soffietti si, soffietti no: consiglio!
Ho una mezza idea di togliere i soffietti in gomma per lasciare a vista la forcella anteriore come
la maggior parte delle Harley e volevo un parere da voi a livello puramente estetico.
Allego delle foto che ho trovato su internet dove si può vedere l'effetto finale:
http://postimg.org/image/66d3xegj1/
Che ne pensate?
la maggior parte delle Harley e volevo un parere da voi a livello puramente estetico.
Allego delle foto che ho trovato su internet dove si può vedere l'effetto finale:
http://postimg.org/image/66d3xegj1/
Che ne pensate?
Re: Soffietti si, soffietti no: consiglio!
Lo scopo dei soffietti è di evitare che la polvere vada a rovinare le tenute della forcella avviando perdite d'olio.
La street è una moto pensata per i paesi asiatici in via di sviluppo con viabilità approssimative per cui ecco perchè monta i soffietti.
Ci sono molti che i soffietti invece li montano su Dyna e sportster per motivi estetici.
In soldoni è soggettivo, se pensi che l'estetica al tuo occhio migliori fallo con la consapevolezza che riduci, seppure di pochissimo, la protezione delle tenute e non te ne preoccupare
La street è una moto pensata per i paesi asiatici in via di sviluppo con viabilità approssimative per cui ecco perchè monta i soffietti.
Ci sono molti che i soffietti invece li montano su Dyna e sportster per motivi estetici.
In soldoni è soggettivo, se pensi che l'estetica al tuo occhio migliori fallo con la consapevolezza che riduci, seppure di pochissimo, la protezione delle tenute e non te ne preoccupare
Per quanto riguarda la polvere ci avevo pensato anche io ma ho visto che tante moto che non montano i soffietti hanno la guarnizione a vista come la Street senza soffietti quindi se non succede niente a loro......
senza soffietti acquista in eleganza!
Re: R: Soffietti si, soffietti no: consiglio!
Erano una prerogativa delle moto da fuoristrada. Cross e Enduro in primis. Ottimi per proteggere le forcelle da polvere,fango e sassi.
Tutto questo si spera che sulle strade non ci sia.
Oggi sono solo un fattore estetico volto a far sembrare la tal moto un po vintage.
La vecchia Ducati scrambler li montava. Ma allora avevano ancora senso. ;-)
Tutto questo si spera che sulle strade non ci sia.
Oggi sono solo un fattore estetico volto a far sembrare la tal moto un po vintage.
La vecchia Ducati scrambler li montava. Ma allora avevano ancora senso. ;-)
MODERATORE FORUM
in effetti ha un aspetto meno "rozzo"HDsaster ha scritto:senza soffietti acquista in eleganza!
Oppure più che rozzo,meno scontato visto che oggi è un pò di tendenza metterli. 

MODERATORE FORUM
In effetti c'è questo ritorno al "café racer" o al vintage con tanto di cupolini bassi e soffietti......
Ce l'hanno, ce l'hanno, sono piccoli, alti 5cm ma ce l'hanno, primo perché i parapolvere servono eccome, secondo perché senza fanno di molto ca@c@re.Giagua68 ha scritto:Per quanto riguarda la polvere ci avevo pensato anche io ma ho visto che tante moto che non montano i soffietti hanno la guarnizione a vista come la Street senza soffietti quindi se non succede niente a loro......
Io toglierei i soffietti ma prima cercherei dei parapolvere adatti alla misura dei tuoi foderi/steli.
Più strada e meno pippe...
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Io la preferisco con i soffietti, almeno riempono un po' l'avantreno. Senza, con gli steli della forcella cosi' piccoli a vista, esteticamente per me e' peggio!