Forse hanno esagerato?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Forse hanno esagerato?

Messaggio da Massimo »

Ultimamente sto leggendo in giro,degli aggiornamenti periodici che Harley rilascia ai possessori dei modelli Rushmore e del relativo sistema audio.
File che bisogna scaricare e installare nella moto.
Un po come gli aggiornamenti dell' antivirus sul pc...
Solo che questi a quanto pare non sono autoinstallanti.
Non é forse troppo tutto questo?
Queste moto mi sembrano disumanizzate...balocchi elettronici da settare come si fa con il proprio smartphone.
E il concetto tanto decantato del live by it?
Si tratta delle touring è vero,ma quando queste moto sono diventate così asettiche?
Un motore che ha circa 113 anni di storia con sopra i microchip...
E meno male che a suo tempo chi aveva Harley gettava fango sulle giapponesi perché fatte di plastica e piene di elettronica.
Forse sono io che fatico a stare al passo coi tempi,ma unire file e Harley ancora non ci riesco.
Nonostante sia ben consapevole che a suo tempo anche il famigerato Sert,non era altro che un cd da installare...

:!:
MODERATORE FORUM
para
Modello: H-D Low Rider ST

Re: Forse hanno esagerato?

Messaggio da para »

Capisco il tuo pensiero ma nel momento in cui piazzi un qualsiasi navigatore su una moto devi stare sempre ad aggiornarlo...la nuova radio ha incluso il navigatore e quindi di default sei "fregato" e devi sempre aggiornare.
In questo caso mi sembra sia un firmware atto a migliorare luminosità ad altre cosette.
Fa strano sono d'accordo con te ma ci sta....... tanto portarsi dietro il navigatore non era meno stressante.
:tenero:
Massimo

Re: R: Forse hanno esagerato?

Messaggio da Massimo »

Più che stressante era una scelta. Una volta fatta come lo metti lo togli.
Qui si tratta di qualcosa che è parte della moto.
Senza dubbio per molti è una grande comodità.
Però tanto si è aggiunto e tanto si è perso.
Il tema di fondo è qualcosa che via via sta sparendo.
Almeno questa é la sensazione che ho io.
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Uno dei messaggi più belli di easy rider è quello di Capitan America che butta l'orologio prima di partire per il viaggio....
Oggi HD ti vende come accessorio l'orologio da mettere sul manubrio, quello che manca è quel sano concetto di "get lost" che avevi una volta come giravi l'angolo uscito di casa.
Oggi dobbiamo essere connessi, i tuoi familiari possono vedere istante per istante dove sei mentre giri con il °find my iPhone", se non metti il Bluetooth sulla moto per farti chiamare dall'ufficio o dalla mamma sei un barbone e così via....
Perché film come mediterraneo sono dei cult? Perché sono l'elogio di quella fuga che molti non hanno il coraggio di fare nemmeno per un pomeriggio.
Detto questo, ahimè il navigatore lo monto anche io :anonimo: più che altro perché dopo che mi sono perso sui monti devo trovare la strada di casa e finire la fuga pomeridiana :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Alla fine siamo tutti chiacchiere e distintivo :(
Massimo

Messaggio da Massimo »

Eh si Beaver...alla fine tutti dobbiamo rientrare.
Finita quella oretta o due si torna alla normalità e al quotidiano.
Meglio allora in quelle ore essere disconnessi da tutto. Posso accettare solo la musica che proviene dalla radio. Meglio ancora se è la musica che mi piace.
Così da non dover dipendere nemmeno dalla stazioni.
Vedere poi al semaforo persone che parlano con la propria Harley dicendo a voce alta "Radio!" o altre frasi di comando beh... Non é il modo con cui ci parlavo io mentre la pulivo.
In un futuro lontano,quando le emissioni saranno a tolleranza zero,il sound della Harley verrà trasmesso da casse opportunamente sistemate così da trasmettere al pilota,la sensazione del motore a scoppio.
Il tutto gestito da un computer che avrà il compito di simulare il tutto.
Magari con micro vibrazioni aggiunte.
Al di sotto un "vibrante" motore elettrico o chissà quale altra diavoleria,svolgerà silenziosamente il suo compito.
;-)
MODERATORE FORUM
para
Modello: H-D Low Rider ST

Messaggio da para »

Massimo ha scritto:Eh si Beaver...alla fine tutti dobbiamo rientrare.
Finita quella oretta o due si torna alla normalità e al quotidiano.
Meglio allora in quelle ore essere disconnessi da tutto. Posso accettare solo la musica che proviene dalla radio. Meglio ancora se è la musica che mi piace.
Così da non dover dipendere nemmeno dalla stazioni.
Vedere poi al semaforo persone che parlano con la propria Harley dicendo a voce alta "Radio!" o altre frasi di comando beh... Non é il modo con cui ci parlavo io mentre la pulivo.
In un futuro lontano,quando le emissioni saranno a tolleranza zero,il sound della Harley verrà trasmesso da casse opportunamente sistemate così da trasmettere al pilota,la sensazione del motore a scoppio.
Il tutto gestito da un computer che avrà il compito di simulare il tutto.
Magari con micro vibrazioni aggiunte.
Al di sotto un "vibrante" motore elettrico o chissà quale altra diavoleria,svolgerà silenziosamente il suo compito.
;-)

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
-x-
Modello: 883 iron

Messaggio da -x- »

Non è che tutte queste diavolerie tecnologiche servono anche per agganciare nuovi clienti?Magari possessori di tourer jap,desiderosi di cambiare ma non disposti a rinunciare alle comodità a cui sono abituati?
Poi magari a noi vecchi dentro (e fuori...) faranno anche cagare ma al momento direi che l'equazione tecnologico= figo tira parecchio
Destroy-Erase-Improve
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Ritornando alla domanda se forse hanno esagerato, ritengo che HD sforni due moti di fascia alta, il King e l'Ultra (ok poi ci sono le RG e le SG). La prima è ancora "old style" come di tu, ma per chi vuole qualche comfort in più c'è appunto l'Ultra che super accessoriata.
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

Vabbè che mi riferisco ad una BMW... :wowo!!:

...ma quando ho comprato la mia R1200CLC una delle primissimeissime cose che ho fatto è stato LEVARE LA RADIO !

ImmagineImmagine

(FOTO DI REPERTORIO)
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
mrmarcocecchi
Modello: HD883Sporster

Messaggio da mrmarcocecchi »

Il fatto di essere su un forum e non al bar a parlare con la birra in mano la dice lunga su come e dove siamo finiti. Sempre online e mai realmente in relazione con altri. - e mi ci metto pure io-. La tecnologia ormai ha fatto il passo successivo e ci ha reso "schiavi" complici il marketing e un po di pubblicità con qualche fighetta dentro che mobilita sempre il neurone maschile.
Personalmente ho una vecchia Y10 del 1993 che tutti i miei amici disprezzano perchè è da "marocchino & albanese" (con buona pace di tutti i non italiani)....questa vecchia macchinetta mi da più soddisfazioni e più goduria della audi della mia ragazza che se, per caso, fai uno starnuto ti fa la prova delle urine per vedere se hai l'influenza.
CI sono i contro ovviamente...la sua gira la chiave e si accende, la mia ogni tanto fa le bizze e devo intervenire di cacciavite e chiave inglese.
La morale: oggi se hai tempo puoi avere tutte le vecchie classiche (auto o moto) e vi divertite con martello e chiave del 10. Se non hai tempo DEVI avere qualcosa di sempre aggiornato e facilmente riparabile (leggi attacca lo spinotto e cambia mezza auto al primo errore).

Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Rispondi