Kick Start e Sportster
Kick Start e Sportster
Ciao a tutti, ho letto che con questo kit, modificando nn ho capito cosa, si può montare il kick start sullo sporty....è vero?
Qualcuno l'ha mai fatto? Che modifiche bisognerebbe fare?
http://www.cas4.com/vt/trans_starter/vt ... ick_xl.htm
Re: Kick Start e Sportster
Hai visto anche gli anni di fabbricazione?Faina ha scritto:Ciao a tutti, ho letto che con questo kit, modificando nn ho capito cosa, si può montare il kick start sullo sporty....è vero?
Solo fino al 1979.
a prescindere l anno della moto ma dopo devi anche avere un accensione che permette di partire con anticipo 0 o negativo perche' senno' rischi di romperti qualcosa (intendo caviglie o legamenti) se poi ti da il contraccolpo a parte il fatto che se ha l' anticipo dell avviamento elettrico non ti partirebbe comunque a pedale
Ultima modifica di ramtoy il 16/03/2010, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Si l'anno l'ho visto ma ho letto che con alcune modifiche va bene anche sui modelli post 79....
Voi che dite è una cosa fattibile?
Voi che dite è una cosa fattibile?
Fai prima a vendere lo Sporty che hai e trovarne uno con l'Ironhead della
serie che avevano sia il kickstarter che l'avviamento elettrico.
marce75 ha scritto:Fai prima a vendere lo Sporty che hai e trovarne uno con l'Ironhead della
Si, ma accendere a pedale un Ironhead non è stessa cosa di uno Shoevl o Pan, te lo posso assicurare e sottoscrivere..... L' Iron ha il doppio albero a camme e la compressione sale...
Ricordo ancora il labbro di un amico che stava lì a 1 mt a guardarmi pedalare

Il kick è bello, ma sulle moto giuste, e nemmeno l' Iron lo era!
Poi giustamente come ti ha detto ramtoy con l' anticipo elettrico non ti partirebbe nemmeno.

Si certo ma non sono io quello che vuole il kickstarter... non è me che devi convincere.shead ha scritto:Si, ma accendere a pedale un Ironhead non è stessa cosa di uno Shoevl o Pan, te lo posso assicurare e sottoscrivere..... L' Iron ha il doppio albero a camme e la compressione sale...
Ricordo ancora il labbro di un amico che stava lì a 1 mt a guardarmi pedalare... ma il rinculo ha lanciato il mio piedre dx (con i Dr Martens...) ierrecuperabilmente verso la sua faccia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... son passati 13 anni, ma credimi ne parliamo ancora...
Il kick è bello, ma sulle moto giuste, e nemmeno l' Iron lo era!
Poi giustamente come ti ha detto ramtoy con l' anticipo elettrico non ti partirebbe nemmeno.

L'Ironhead intendo un modello (non so quale annata) che è stato prodotto di fabbrica con avviamento
elettrico e anche a pedale... e quello và... poi ovvio che un Ironhead non ha nulla a che fare con un evo di oggi...

Tranquilli tranquilli, nn dovete convincermi, ho capito che nn si può, era solo una curiosità meccanica....volevo sapere se era possibile!!
Ogni tanto su internet se ne vedono e sentono di tutte, tipo quel pazzo che ha tagliato un motore sporty in due togliendo la trasmissione e appllicandone una di un big twin....robe da matti
!!!
Ogni tanto su internet se ne vedono e sentono di tutte, tipo quel pazzo che ha tagliato un motore sporty in due togliendo la trasmissione e appllicandone una di un big twin....robe da matti

Probabilmente una volta dicevano: "Sarebbe bello accendere la moto premendo un pulsante!"Speedo280 ha scritto:sarebbe bello però avere il kick

Io non rimpiango l'invenzione dell'avviamento elettrico.marce75 ha scritto:Probabilmente una volta dicevano: "Sarebbe bello accendere la moto premendo un pulsante!"Speedo280 ha scritto:sarebbe bello però avere il kick
Il kick start è qualcosa che ha senso sulle piccole cilindrate e sui motori a due tempi, dove l'avviamento a pedale è facilitato dalle basse compressioni e minori masse da muovere.
Che senso ha scegliere di farsi male di proposito alle gambe per avviare a freddo un 900 o 1200cc mettendo il kick start se l'avviamento elettrico è ormai scontato? Io se avessi entrambi il kick start lo userei solo per le emergenze.
Alla fine a me pare solo una velleità da mostrare, perché non credo che in garage dove non li vede nessuno chi ha entrambi si mette a saltare sulla pedivella se può farne a meno.
Vada per il carburatore, ma andare così indietro nel tempo no, meglio lasciarlo alle moto che nascono già così e il restauro prevede questa cosa.
Poi per il resto ognuno è libero di fare quello che vuole, per questo esistono anche questi prodotti. Il mercato è libero, e la gente i propri soldi li può buttare come preferisce.