A breve dovrò cambiare lo pneumatico posteriore alla mia Dyna Low Rider 2014 e sarei tentato di mettere la misura da 180 (quella di serie è da 160).
A parte l'eventuale omologazione, cerchio e parafango me lo accettano oppure devo modificare qualcosa?
Dynamite ha scritto:A breve dovrò cambiare lo pneumatico posteriore alla mia Dyna Low Rider 2014 e sarei tentato di mettere la misura da 180 (quella di serie è da 160).
A parte l'eventuale omologazione, cerchio e parafango me lo accettano oppure devo modificare qualcosa?
Grazie
Devi mettere quello che c'e' a libretto ! dal punto di vista assicurativo effettivamente....in caso di incidente ci potrebbe essere una rivalsa da parte loro ... poi le gomme sono le prime che vengono prese in esame dalle forze dell'ordine
in alternativa puoi optare di montare un cerchio con il canale più largo, così ti rimane il pneumatico originale e l'effetto ottico é una figata !
La ruota da 180 non ci va, non per questione di cerchio e di parafango ma per questione di cinghia di trasmissione....vanno sostituite la puleggia posteriore e anteriore con una più sottile con una spesa ingente
Scusate ma per il Dyna c'è il kit 180 con l'omologazione che vende la concessionaria. Non si cambia cerchio né altro. Solo è proprio risicato, ma il foglio che da la Harley ti permette di aggiornare il libretto.