Ciao a tutti....ho appena convertito il mio sporty 1200 a carburatore e a adesso vorrei cambiare gli scarichi anche perchè quelli che ci sono ora sono due pezzi di acciaio vuoti che fanno un casino stile 128 abarth smarmittato:
Mi piacerebbe montarci su delle Drag Pipes, ho letto che ci sono disponibili anche con l'ingresso per le sonde LAMBDA,
o delle Vance e Hines Shortshots Staggered Black, cosa mi consigliate? E soprattutto montando questi scarichi dovrei rimappare?
Premetto che quelli che ho adesso sono terminali vuoti completamente il collettore è originale e adesso che è carburata la moto va bene!
Tu dici che non basta ri carburare la moto in base agli scarichi che monterò?
Devo per forza rimappare?
Considerate che ho fatto la coversione senza rimappare o aggiungere centraline, ho semplicemente riutilizzato il map sensor dell'iniezione e la moto va bene!!!!
Faina ha scritto:Tu dici che non basta ri carburare la moto in base agli scarichi che monterò?
Devo per forza rimappare?
Considerate che ho fatto la coversione senza rimappare o aggiungere centraline, ho semplicemente riutilizzato il map sensor dell'iniezione e la moto va bene!!!!
Non devi rimappare nulla.
La centralina della moto adesso lavora a metà, si occupa solo dell'accensione delle candele. È vero che anche l'anticipo d'accensione si può mappare per recuperare quei 2cv in più tolti dalle mappe d'accensione fatte per inquinare meno. Ma vai a spendere 400 euro di TTS Mastertune o SERT solo per modificare una mappatura d'accensione? Per me non avrebbe senso.... Al massimo prenderei una centralina d'accensione della Daytona ed eliminerei totalmente la centralina d'iniezione.
Qui un prodotto che supporta totalmente il bus J1850 e il modulo dell'allarme e dello spegnimento automatico delle frecce: http://www.daytona-twintec.com/TC88A.html
Mechano i tuoi post sono sempre utili...come al solito!!!
Ma a rumore come siamo messi?
Quelli che ho adesso sono semplicemente da galera li ha mai provati nessuno i Vance o le Drag ( che mi hanno detto che nn fanno poi così confusione come i miei che sono cortissimi? )
A proposito quella centralina di accensione che mi hai fatto vedere sostituisce proprio tutta quella che ho io?
Quindi significa smontare tutto e semplificare quindi il cablaggio?
Faina ha scritto:Mechano i tuoi post sono sempre utili...come al solito!!!
Ma a rumore come siamo messi?
Quelli che ho adesso sono semplicemente da galera li ha mai provati nessuno i Vance o le Drag ( che mi hanno detto che nn fanno poi così confusione come i miei che sono cortissimi? )
A proposito quella centralina di accensione che mi hai fatto vedere sostituisce proprio tutta quella che ho io?
Quindi significa smontare tutto e semplificare quindi il cablaggio?
Le Vance&Hines Shorty Dual sono rumorose. Le ho sentite a molti che le avevano.
Per silenziare le marmitte V&H ci vogliono i quiet baffle che la V&H ha in catalogo.
La centralina che ti ho mostrato sostituisce l'originale.
Ma devi rifare il cablaggio. Dei 36 poli di quella a iniezione ne usi solo 12.
Col carburatore non servono più i segnali di alcuni sensori e degli iniettori.
No nn mi piace il 2 in uno!!!
Ok ho visto che i diametri sono disponibili tutti e due, cmq per montarli devo bucare le marmitte e avvitarceli no?
Dove vanno posizionati? In cima in fondo a metà....
Voi che mi consigliate 1 3/4 o 2 pollici? Cosa cambia?