Considerazioni EICMA 2015

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Considerazioni EICMA 2015

Messaggio da Mau »

Ciao a tutti.

Nell'apposita sezione sto inserendo le foto che ho fatto ieri a EICMA divise per marchio.
C'è poi un'apposita sezione che ho chiamato varie dove ho inserito foto di moto che non ero in grado di identificare piuttosto che moto vintage (Laverda, Caballero, Solex....va beh non è una moto).

Qualcuno mi dirà che questo è un forum di HD ed effettivamente ha ragione.
Però se guardate con atenzione noterete come tutte le più grandi case motoristiche stiano uscendo con modelli con un gusto particolarmente retro.
Per inciso non sono in grado di distinguere tra una custo, una cafe racer, un bobber ecc. e le identifico nella mia categoria retro.
stein
Modello:

Re: Considerazioni EICMA 2015

Messaggio da stein »

Mau ha scritto:.Per inciso non sono in grado di distinguere tra una custo, una cafe racer, un bobber ecc. ....
Il Custom è un'attitudine, un modo di vivere il mondo motociclistico caratterizzato anzitutto dalla propensione del motociclista a trasformare il suo mezzo in modo da guidare un qualcosa di unico.

La locuzione Café racer nacque nel Regno Unito, durante la prima metà degli anni sessanta, per indicare in modo dispregiativo i motoveicoli che i giovani del movimento Rocker ostentavano, parcheggiandoli davanti ai locali pubblici da loro frequentati e caratterizzati dalla presenza esterna delle loro motociclette

Le motociclette chiamate bobber rappresentano un approccio minimalista al mezzo che viene spogliato di tutto ciò che non è indispensabile. Ciò include l'adozione del caratteristico telaio rigido e il parafango posteriore accorciato, chiamato bobbed.

(Tutto da Wikipedia, neanche io ci capisco un tubo)
:furbo:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello:

Messaggio da HDsaster »

visto che non si parla solo di HD, vedi di alimentare un po' anche la sezione pin up che sicuramente non mancavano!
Grazie!
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Mau hai fatto un report bellissimo con i vari 3D che hai postato... Davvero bravo complimenti :ok:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Mau

Messaggio da Mau »

Massi ti ringrazio però si sono incrociate diverse situazioni favorevoli.
Ero lì per lavoro, il giovedì era dedicato a espositori e ad aziende del settore quindi non c'era tantissima gente e comunque è il telefono che ha scattato le foto.
Aggiungo che tanto ero lì ed era un peccato non condividere qualche foto con chi non ci è potuto andare.
E comunque mi sono innamorato.
Dal sito hd non mi era piaciuto però il colore hard Candy custom della breakout mi ha stregato
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Che colore è ? La mia è hard candy Cancun :ok:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Mau

Messaggio da Mau »

Gold black metal flake.....
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

fantastiche le colorazoni in metal flake, sarei quasi quasi tentato a verniciare il mio King di un bel black metal flake.
Rispondi