Road King, misure "small" off limits?
- uglykidjoe
- Modello: Nessuna
Road King, misure "small" off limits?
Non sono un bestione, arrivo al metro e sessantanove e peso una sessantina di chili.
Road King rientra nella lista dei desideri e, vista la mia forte indecisione sui modelli da acquistare (questione di giorni), questa che per me è davvero uno status Harley la vedo un tantino esagerata e sproporzionata per me. E la sella è leggermente più alta della media Harley. Seppellisco definitivamente l'idea o mi butto in una prova? Ho ormai provato tutto, sono anche riuscito a farmi andare la Breakout nonostante l'interasse chilometrico.
Road King rientra nella lista dei desideri e, vista la mia forte indecisione sui modelli da acquistare (questione di giorni), questa che per me è davvero uno status Harley la vedo un tantino esagerata e sproporzionata per me. E la sella è leggermente più alta della media Harley. Seppellisco definitivamente l'idea o mi butto in una prova? Ho ormai provato tutto, sono anche riuscito a farmi andare la Breakout nonostante l'interasse chilometrico.
-
BlackRider
Re: Road King, misure "small" off limits?
non essere precipitoso, se ti piace il King prendilo; sappi però che la sua mole non è da poco, anch'io ho il King, è un 103, ed i suoi 400 kg e passa si fanno sentire quando ho parabrezza e tour pack montati (ed io sono alto 1.85 e peso 105 kg). Da fermo si sente la sua stazza però riesco a gestirla.
Se vuoi veramente il King puoi optare per un kit di abbassamento ed una sella più slim, prova così e vedrai.
Forse per il tuo fisico sarebbe più indicato un dyna o un softail, vedi te.
Se vuoi veramente il King puoi optare per un kit di abbassamento ed una sella più slim, prova così e vedrai.
- uglykidjoe
Grazie per le tue risposte, credo mi accompagnerai fino al giorno della scelta.BlackRider ha scritto:non essere precipitoso, se ti piace il King prendilo; sappi però che la sua mole non è da poco, anch'io ho il King, è un 103, ed i suoi 400 kg e passa si fanno sentire quando ho parabrezza e tour pack montati (ed io sono alto 1.85 e peso 105 kg). Da fermo si sente la sua stazza però riesco a gestirla.
Alle volte è meglio fermarsi ed accettare i limiti. Peccato, il Re è sempre il Re, e tu ne sai qualcosa.
Ho provato la Street Bob, ma quelle vibrazioni alle pedane per me sono insopportabili. Ci sono vibrazioni e vibrazioni, e che lo faccia il motore per me è solo godimento.
Punterò su una Softail.
-
BlackRider
se ci dici qual è il tuo budget e l'utilizzo che ne farai della moto forse potremo essere più precisi nel darti qualche consiglio.
- uglykidjoe
Budget 25000, quindi aperto a qualunque soluzione Softail.BlackRider ha scritto:se ci dici qual è il tuo budget e l'utilizzo che ne farai della moto forse potremo essere più precisi nel darti qualche consiglio.
Per quanto riguarda l'utilizzo, escludo frequenti e lunghi viaggi, in quanto il lavoro mi tiene occupato per tutto l'anno, 6 giorni a settimana. Ovviamente se riuscissi a tirare fuori una settimana, un giretto non lo disdegnerei. Comunque, in generale, tragitto casa-lavoro, e magari allungare un po' il ritorno verso casa, week-end qualche giretto più consistente ma non più di una giornata, strade miste, in quanto dove vivo si può decidere se percorrere strade comode o tornanti di montagna.
Non ho molta simpatia per Slim e Heritage Classic (se fosse Springer magari non l'avrei esclusa).
Tornando al discorso Street Bob, le vibrazioni alle pedane si possono risolvere avanzando le pedane?
-
BlackRider
e con 25.000 euro di budget pensi ancora allo street bob?
la moto deve piacerti aldilà delle possibilità: io per esempio, visto che adoro la Deluxe, ti consiglierei di prendere quella, non comprarla nuova , ce ne sono tante in giro oppure un bel King...
(se può interessarti il mio è in vendita, contattami in mp e ne parliamo).
Oppure potresti prendere una bella Street Glide che non è male, magari un bel colore opaco.
la moto deve piacerti aldilà delle possibilità: io per esempio, visto che adoro la Deluxe, ti consiglierei di prendere quella, non comprarla nuova , ce ne sono tante in giro oppure un bel King...
Oppure potresti prendere una bella Street Glide che non è male, magari un bel colore opaco.
-
paoloharleyxx
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Black.......pesa sessanta chili e vuoi fargli prendere un RK??
"...."ammazzate" deve esserti molto simpatico!!!

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
- uglykidjoe
In effetti, sono modelli tra i più belli, ma non rientrano nelle mie possibilità "fisiche".
Lo Street Bob è stupendo, e sarebbe una scelta indipendente dal budget.
Deluxe. Fat Boy, Breakout... l'indecisione sta proprio per il fatto che sono tutte diverse e allo stesso tempo straordinarie.
Deluxe. Fat Boy, Breakout... l'indecisione sta proprio per il fatto che sono tutte diverse e allo stesso tempo straordinarie.
-
attila9
Lo street bob con le pedane avanzate non ha nessuna vibrazione,almeno la mia non mi da nessun problema di quel genere,tranne la leva della frizione e la manopola sx che mi torturano il braccio sinistro.Ma cosa vuoi..........piccole cose
-
BlackRider
allora mi sento di dirti di prendere uno street bob, se è ciò che vuoi: smanettaci un pò, provalo, non è male.uglykidjoe ha scritto:In effetti, sono modelli tra i più belli, ma non rientrano nelle mie possibilità "fisiche".
Se decidi poi di provare una touring c'è la nuova Electra Glide Ultra Limited Low, la più bassa delle touring.