Road King, misure "small" off limits?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
uglykidjoe
Modello: Nessuna

Road King, misure "small" off limits?

Messaggio da uglykidjoe »

Non sono un bestione, arrivo al metro e sessantanove e peso una sessantina di chili.
Road King rientra nella lista dei desideri e, vista la mia forte indecisione sui modelli da acquistare (questione di giorni), questa che per me è davvero uno status Harley la vedo un tantino esagerata e sproporzionata per me. E la sella è leggermente più alta della media Harley. Seppellisco definitivamente l'idea o mi butto in una prova? Ho ormai provato tutto, sono anche riuscito a farmi andare la Breakout nonostante l'interasse chilometrico.
BlackRider

Re: Road King, misure "small" off limits?

Messaggio da BlackRider »

non essere precipitoso, se ti piace il King prendilo; sappi però che la sua mole non è da poco, anch'io ho il King, è un 103, ed i suoi 400 kg e passa si fanno sentire quando ho parabrezza e tour pack montati (ed io sono alto 1.85 e peso 105 kg). Da fermo si sente la sua stazza però riesco a gestirla.
Se vuoi veramente il King puoi optare per un kit di abbassamento ed una sella più slim, prova così e vedrai.
Forse per il tuo fisico sarebbe più indicato un dyna o un softail, vedi te.
uglykidjoe

BlackRider ha scritto:non essere precipitoso, se ti piace il King prendilo; sappi però che la sua mole non è da poco, anch'io ho il King, è un 103, ed i suoi 400 kg e passa si fanno sentire quando ho parabrezza e tour pack montati (ed io sono alto 1.85 e peso 105 kg). Da fermo si sente la sua stazza però riesco a gestirla.
Se vuoi veramente il King puoi optare per un kit di abbassamento ed una sella più slim, prova così e vedrai.
Forse per il tuo fisico sarebbe più indicato un dyna o un softail, vedi te.
Grazie per le tue risposte, credo mi accompagnerai fino al giorno della scelta.
Alle volte è meglio fermarsi ed accettare i limiti. Peccato, il Re è sempre il Re, e tu ne sai qualcosa.
Ho provato la Street Bob, ma quelle vibrazioni alle pedane per me sono insopportabili. Ci sono vibrazioni e vibrazioni, e che lo faccia il motore per me è solo godimento.
Punterò su una Softail.
BlackRider

se ci dici qual è il tuo budget e l'utilizzo che ne farai della moto forse potremo essere più precisi nel darti qualche consiglio.
uglykidjoe

BlackRider ha scritto:se ci dici qual è il tuo budget e l'utilizzo che ne farai della moto forse potremo essere più precisi nel darti qualche consiglio.
Budget 25000, quindi aperto a qualunque soluzione Softail.
Per quanto riguarda l'utilizzo, escludo frequenti e lunghi viaggi, in quanto il lavoro mi tiene occupato per tutto l'anno, 6 giorni a settimana. Ovviamente se riuscissi a tirare fuori una settimana, un giretto non lo disdegnerei. Comunque, in generale, tragitto casa-lavoro, e magari allungare un po' il ritorno verso casa, week-end qualche giretto più consistente ma non più di una giornata, strade miste, in quanto dove vivo si può decidere se percorrere strade comode o tornanti di montagna.
Non ho molta simpatia per Slim e Heritage Classic (se fosse Springer magari non l'avrei esclusa).

Tornando al discorso Street Bob, le vibrazioni alle pedane si possono risolvere avanzando le pedane?
BlackRider

e con 25.000 euro di budget pensi ancora allo street bob?
la moto deve piacerti aldilà delle possibilità: io per esempio, visto che adoro la Deluxe, ti consiglierei di prendere quella, non comprarla nuova , ce ne sono tante in giro oppure un bel King... :hahaha: :hahaha: :hahaha: (se può interessarti il mio è in vendita, contattami in mp e ne parliamo).
Oppure potresti prendere una bella Street Glide che non è male, magari un bel colore opaco.
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Black.......pesa sessanta chili e vuoi fargli prendere un RK?? :confuso: "...."ammazzate" deve esserti molto simpatico!!! :hahaha: :hahaha:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
uglykidjoe

In effetti, sono modelli tra i più belli, ma non rientrano nelle mie possibilità "fisiche".

Lo Street Bob è stupendo, e sarebbe una scelta indipendente dal budget.
Deluxe. Fat Boy, Breakout... l'indecisione sta proprio per il fatto che sono tutte diverse e allo stesso tempo straordinarie.
attila9

Messaggio da attila9 »

Lo street bob con le pedane avanzate non ha nessuna vibrazione,almeno la mia non mi da nessun problema di quel genere,tranne la leva della frizione e la manopola sx che mi torturano il braccio sinistro.Ma cosa vuoi..........piccole cose
BlackRider

uglykidjoe ha scritto:In effetti, sono modelli tra i più belli, ma non rientrano nelle mie possibilità "fisiche".

Lo Street Bob è stupendo, e sarebbe una scelta indipendente dal budget.
Deluxe. Fat Boy, Breakout... l'indecisione sta proprio per il fatto che sono tutte diverse e allo stesso tempo straordinarie.
allora mi sento di dirti di prendere uno street bob, se è ciò che vuoi: smanettaci un pò, provalo, non è male.
Se decidi poi di provare una touring c'è la nuova Electra Glide Ultra Limited Low, la più bassa delle touring.
Rispondi