Pareri Preventivo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
sleaze
Modello: 883 iron

Pareri Preventivo

Messaggio da sleaze »

Buongiorno,

Sabato mattina sono stato in concessionario ufficiale HD per cominciare a tastare il terreno per l'acquisto di una 883 iron. Vi vorrei riportare il preventivo in quanto sono assolutamente ignorante su prezzi e scontistiche etc.. e magari i piu navigati di voi sapranno dirmi se si tratta di una buona proposta o di un "inculeta".

XL 883 N - 10.000,00 €
+
Drag Bar - 120,00 €
Sella 48 - 225,00 €
Sellino passeggero 48 - 180,00 €
Kit pedane passeggero - 185,00 €
Paracalore collettori neri - 285,00 €
V&H Twin Slash 3" neri - 600,00 €
Screaming Eagle SuperTuner - 635,00 €
Filtro Screaming Eagle tondo - 220,00 €
Copertura filtro "Skull" cromata - 69,00 €
Calza frangiacqua filtro - 35,00 €
MANODOPERA - 247,50 €
----------------------------
TOTALE 12.801,50 €
sconto - 801,50 €

totale finale 12 bombe.

thoughts?

Grazie e ciao
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: Pareri Preventivo

Messaggio da FrankLeone84 »

non so i tuoi gusti ma con quela cifra li o poco piu' ti compri un bel dyna usato di pochi anni..altrimenti se ti piace proprio la Iron trovatela usata gia' accessoriata come la vuoi tu,c'e ne sono tante in vendita con 3 o 4 mila km, almeno risparmi.. rischi di spendere 12 mila euro oggi e magari tra due anni ti e' stretta e la vuoi cambiare per qualcosa di piu' grosso..parere mio eh
Immagine
tiger61
Modello: Triumph Tiger 1050

Messaggio da tiger61 »

FrankLeone84 ha scritto:non so i tuoi gusti ma con quela cifra li o poco piu' ti compri un bel dyna usato di pochi anni..altrimenti se ti piace proprio la Iron trovatela usata gia' accessoriata come la vuoi tu,c'e ne sono tante in vendita con 3 o 4 mila km, almeno risparmi.. rischi di spendere 12 mila euro oggi e magari tra due anni ti e' stretta e la vuoi cambiare per qualcosa di piu' grosso..parere mio eh
:ok:
sleaze

Messaggio da sleaze »

Ne sono perfettamente consapevole ma la mia domanda era un'altra, non se comprarla nuova o usata :)

vi ringrazio cmq per il vostro intervento

EDIT: mi spiego un attimo meglio onde evitare di sembrare una brutta persona :p

Sono il primo dei sostenitori dell'usato per quel che concerne i "mezzi di locomozione". Infatti il mio primo sguardo è andato all'usato. In seguito ho dovuto considerare che per HD forse era il caso di fare un'eccezione per vari motivi, su tutti: 1) la svalutazione contenuta in confronto alla stragrande maggioranza degli altri veicoli a due o 4 ruote, e 2) un prodotto così legato alla customizzazione mi è risultato difficile da trovare impacchettato come da miei gusti e ad ogni modo anche trovandolo simile mi chiedevo "come dove e che qualità di accessori ha montato?".

Così ho iniziato a valutare l'ipotesi di un'acquisto nel NUOVO e ho tastato un attimo il terreno.

Per quel che riguarda Il modello, dopo un attenta analisi di tutti i modelli e riflessione personale sono giunto alla conclusione che l'883 IRON è quello giusto per me. Poi è chiaro che con gli anni possono variare le esigenze e cribbio anche i gusti, ma quello eventualmente lo affronterò a tempo debito.

Giuro che sono una brava persona, e rinnovo i ringraziamenti per l'intervento!
Ultima modifica di sleaze il 22/06/2015, 19:51, modificato 1 volta in totale.
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

se vuoi risparmiare usata :risoebete:
Immagine
Zyxel
Modello:

Messaggio da Zyxel »

Secondo me è cara.... mi spiego meglio sicuramente la iron è una bella moto, io né ho una.... ma per 12000 euro secondo me ti conviene ragionare su qualcosa di meglio. Sei friulano giusto? Se è il dealer di fiume credimi è un pelo caretto... fatti un giro a Treviso avevo visto preventivi più vantaggiosi
Zyxel
Modello:

Messaggio da Zyxel »

Zyxel ha scritto:Secondo me è cara.... mi spiego meglio sicuramente la iron è una bella moto, io né ho una.... ma per 12000 euro secondo me ti conviene ragionare su qualcosa di meglio. Sei friulano giusto? Se è il dealer di fiume credimi è un pelo caretto... fatti un giro a Treviso avevo visto preventivi più vantaggiosi
Giusto per darti un idea un mio amico con un softtail aveva una differenza di 1000 euro con gli stessi accessori
sleaze

Messaggio da sleaze »

Grazie! Si é il dealer di fiume veneto. Proverò ad avventurarmi in quel di Treviso appena ho l occasione cosi ho un confronto significativo.
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

ehi sleaze... posso dire la mia? anche se per certi versi ricalca quanto già detto dagli amici del forum.

Allora... intanto il bello delle HD è quello di mettere le mani addosso non appena la si ha tra le mani e quindi... comprane una usata (è un peccato buttare i soldi sul nuovo perchè, fidati, la 883 è una moto di passaggio, ti starà stretta sicuramente e la dovrai cambiare da li a poco - te lo dico perchè ci sono passato anche io, la mia prima HD è stata una 883 Iron Black Denim ovvero quella opaca, con scarichi Vance&Hines, rombava di brutto ma ahimè piccola per la mia stazza da 1.85 x 105 kg).
Dopo pochi mesi ho preso un dyna fat bob, modificato a morire: ecco, il dyna te lo porti a casa già con quelle cifre e già con delle modifiche fatte.
Dai retta a chi ci è passato prima di te, prendila usata, 883, dyna, softail, touring che sia, ce ne sono di affari buoni in giro.
Se poi il tuo portafogli è gonfio... beh... allora sei padronissimo di comprare ciò che vuoi.
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Ti ho ripsosto qui sotto tra parentesi.
sleaze ha scritto:............
Drag Bar - 120,00 € (ci può stare)
Sella 48 - 225,00 € (ci può stare)
Sellino passeggero 48 - 180,00 € (mi sembra tanto)
Kit pedane passeggero - 185,00 € (la 48 esce senza pedane passeggero?)
Paracalore collettori neri - 285,00 € (ci può stare)
V&H Twin Slash 3" neri - 600,00 € (se solo i terminali, mi sembrano cari)
Screaming Eagle SuperTuner - 635,00 € (per sentito dire in giro, lacia stare la roba SE, opta su Power Vision o altri)
Filtro Screaming Eagle tondo - 220,00 € (Io con 250€ ho preso un bel filtro kuryhakyn, questo mi sembra caro)
Copertura filtro "Skull" cromata - 69,00 € (vedi qui sopra)
Calza frangiacqua filtro - 35,00 € (vedi qui sopra)
MANODOPERA - 247,50 € (non so, mai fatto fare lavori dallo stealer)
----------------------------
TOTALE 12.801,50 €
sconto - 801,50 €

totale finale 12 bombe.

thoughts?

Grazie e ciao
Io per risparmiare qualcosina acquisto sopratutto parti aftermarket.
La qualità è eccelsa e costano la metà.
Ho montato cromature su parti che si scaldano parecchio e sono ancora OK quindi vai tranquillamente di afrtermarket.
Questo per esempio per parti quali pedane, filtro aria, cover cromate ecc.
Ultima modifica di Bob Harley il 22/06/2015, 21:38, modificato 3 volte in totale.
Rispondi