consiglio wide glide aiutooooo

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
snipez
Modello:

consiglio wide glide aiutooooo

Messaggio da snipez »

salve a tutti sono un ragazzo 21 enne e sto per realizzare il mio piu grande sogno che porto avanti fin da piccolo piccolo!!! COMPRARE UN HARLEY *-*

come da titolo sono affascinato dalla wide glide!!!

la trovo molto attraente bella chopperosa e fiammante che mi fa impazzire nel vero senso della parola..

devo dire però che mi sto davvero buttando giu di morale leggendo in giro dei resoconti negativi su di essa...per questo mi rivolgo a voi per chiedere info a person esperte :)

leggendo in giro parlano di:

guida scomoda

poco maneggevole

sospensioni non perfette

e la cosa che piu mi turba il rombo!!!

dicono che non sia un rombo da harley ma quasi da scooter dovuto dagli scarichi di serie....
io personalmente sono innamorato del classico rombo forte delle harley quindi spero quasi che non sia vero....

budjet attuale 18.000 euro circa

ah si...intendo comprare un nuovo...no usati...

vi prego di cuore di aiutarmi nel campo perche non sono molto intenditore

ma sento dentro un fuoco che si chiama harley :scooter:

grazie di cuore a tutti in anticipo aspetto info

cristian..
dani77
Modello: XL 1200 L

Re: consiglio wide glide aiutooooo

Messaggio da dani77 »

snipez ha scritto:
guida scomoda

poco maneggevole

sospensioni non perfette

Beh, tutto questo è Harley! :risoebete:
A parte le caxxate, non aspettarti la comodità di un GS e la maneggevolezza di un trial, ma (io ho uno Sportster, un pelo più maneggevole di un Dyna) le Harley sono tutt'altro che moto impossibili. Anche una Touring, in movimento, diventa una bicicletta..
Per quanto riguarda le sospensioni, purtroppo, su Sportster fanno effettivamente cagare e su Dyna la situazione non migliora di molto.. Quella degli ammo posteriori è una spesa da mettere in conto. Purtroppo anche per quanto riguarda la voce allo scarico è vero..ammetto che non ho mai sentito un Dyna (moderno) con gli scarichi stock, ma posso confermarti per esperienza che lo Sportster sembra proprio uno scooter..
Ma la soluzione al problema è molto semplice: appena entrerai nel vortice degli scarichi aftermarket, non ti salverai più!
Un consiglio: visto che prendi la moto nuova, lo sconto che spunterai dal dealer ti consentirà di ritirare la moto con già degli scarichi aftermarket montati: frequenta quanti più possessori di Dyna con scarichi diversi conosci e guarda tutti i video che puoi su Youtube in modo da avere le idee chiare sul sound che vuoi dalla tua moto: corposo, fracassone, civile ai bassi e urlatore agli alti, ecc..
Good luck! :stracool:
Immagine
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

dani77 ha scritto:
snipez ha scritto:
guida scomoda

poco maneggevole

sospensioni non perfette

Beh, tutto questo è Harley! :risoebete:
A parte le caxxate, non aspettarti la comodità di un GS e la maneggevolezza di un trial, ma (io ho uno Sportster, un pelo più maneggevole di un Dyna) le Harley sono tutt'altro che moto impossibili. Anche una Touring, in movimento, diventa una bicicletta..
Per quanto riguarda le sospensioni, purtroppo, su Sportster fanno effettivamente cagare e su Dyna la situazione non migliora di molto.. Quella degli ammo posteriori è una spesa da mettere in conto. Purtroppo anche per quanto riguarda la voce allo scarico è vero..ammetto che non ho mai sentito un Dyna (moderno) con gli scarichi stock, ma posso confermarti per esperienza che lo Sportster sembra proprio uno scooter..
Ma la soluzione al problema è molto semplice: appena entrerai nel vortice degli scarichi aftermarket, non ti salverai più!
Un consiglio: visto che prendi la moto nuova, lo sconto che spunterai dal dealer ti consentirà di ritirare la moto con già degli scarichi aftermarket montati: frequenta quanti più possessori di Dyna con scarichi diversi conosci e guarda tutti i video che puoi su Youtube in modo da avere le idee chiare sul sound che vuoi dalla tua moto: corposo, fracassone, civile ai bassi e urlatore agli alti, ecc..
Good luck! :stracool:

ah okok allrora se non ho capito male la wude glide di base ha scarichi abbastanza poco rumorosi?

seconda domanda nel bonus del concessionario da acquisto nuovo pari a 1500 euro posso direttamente da loro montare subito scarichi esempio questi:

https://www.youtube.com/watch?v=4WsDccJnR-M

quel suono lo amo ho gia guardato tanti video ma quello scarico mi fa impazzire di estetica e sound

aspetto info...

grazie ancora
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

e questi mi fanno morire io vorrei questi !!

non conosco nome

https://www.youtube.com/watch?v=wufySpW_xt0

sai dirmi se posso ottenerli dal concessionario?
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Di tutti i problemi che hai elencato nei difetti (caratteristiche Harley....prego! :furbo: )l'unica da non prendere in considerazione è il sound dei terminali. Nelle Harley ormai buttiamo su gli scarichi dei CATERPILLAR!!!! :hahaha:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

paoloharleyxx ha scritto:Di tutti i problemi che hai elencato nei difetti (caratteristiche Harley....prego! :furbo: )l'unica da non prendere in considerazione è il sound dei terminali. Nelle Harley ormai buttiamo su gli scarichi dei CATERPILLAR!!!! :hahaha:

ahhahaha

bhe si però ecco volevo sapere di base come andavano....

sai dirmi nulla tu sugli scarichi che ho postato nel video e se posso ottenerli come ho descritto???

sono affascinato *-*
paoloharleyxx

Per quanto mi riguarda posso dirti che nella mia Dyna del 2001 ho montato degli MCJ a "sonorità variabile" che ti permettono di essere in regola all'occorrenza con il codice :cuffie: e allo stesso tempo ruotando un manettino rombare tipo terminale aperto. :scooter:
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

paoloharleyxx ha scritto:Per quanto mi riguarda posso dirti che nella mia Dyna del 2001 ho montato degli MCJ a "sonorità variabile" che ti permettono di essere in regola all'occorrenza con il codice :cuffie: e allo stesso tempo ruotando un manettino rombare tipo terminale aperto. :scooter:

puoi passarmi un video di essi o qualcosa??

costo??

posso da concessionario?
paoloharleyxx

Avrei voluto aiutarti sia nella prima che nella seconda richiesta ma non riesco ad inserire video o immagini ..........non capisco come mai...so che non è la sezione adatta ma se qualcuno può dirmi come funziona......
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

paoloharleyxx ha scritto:Avrei voluto aiutarti sia nella prima che nella seconda richiesta ma non riesco ad inserire video o immagini ..........non capisco come mai...so che non è la sezione adatta ma se qualcuno può dirmi come funziona......

se è da youtube incolla smeplicemente link :)
Rispondi