Passegero 1200 Custom

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Gibson
Modello: 1200 custom

Passegero 1200 Custom

Messaggio da Gibson »

Salve a tutti. Io e mia moglie vorremmo comprare la 1200 Custum. Ieri l'abbiamo provata in concessionaria. La moto è bella e giusta per le nostre esigenze. Purtroppo la seduta del passeggero è veramente scomoda. Come posso risolvere il problema ? Mi hanno consigliato lo schienale e per la seduta o cambiare sella con una più comoda oppure provare prima il ROAD ZEPPELIN cuscino d'aria. Qualcuno sa dirmi se realmente questo cuscinetto funziona ? Effettivamente si nota un miglioramento?
Grazie per le vs risposte. :ciao:
Ultima modifica di Gibson il 22/04/2015, 14:40, modificato 2 volte in totale.
beaver

Re: Passegero 1200 Cutum

Messaggio da beaver »

Per il passeggero il sissy bar (schienalino) è essenziale altrimenti vista la seduta si ha sempre la sensazione di essere instabili.
Ti suggerirei di prenderlo come prima cosa ( tanto sicuramente via non si butta) e se ancora non basta prendere in seguito una sella più comoda. I cuscinetti aggiuntivi non mi sono mai piaciuto perché sembrano proprio posticci...
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

ciao Gibson... ti consiglio di presentarti nel Welcome prima che se ne accorgano quelli dello staff... :) :) :)
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

per la sella posso consigliarti una di tipo touring, ovvero sella bella grossa e cicciotta, abbastanza imbottita, che permetta te ed il passeggero di avere le chiappe sul morbido (non sono belle a vedersi ma comode); purtroppo spesso il bello non combacia con l'utilità, almeno sulle moto è così.
I cuscini e robette varie sono solo pagliativi, cosette che ti permettono di arrangiarti: ti consiglio quindi una bella sella, usata e ben tenuta, risparmi la metà.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Vai a guardare la sella sundowner.
E brutta, ma viene reputata una delle più comode.
La Sissy maschera un po'il di dietro grosso.
Ma serve. Ho la custom anche io e mia moglie, non avvezza alla moto, ha raggiunto la Romania in relativa tranquilla.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
dani77
Modello: XL 1200 L

Messaggio da dani77 »

Sella Sundowner + sissy. Guarda la mia moto in firma (non la Guzzi! :risoebete: ): contrariamente a quanto dice la maggioranza della gente, secondo me quella sella non sta neanche male!
Consiglio: se viaggerai spesso anche da solo e ti interessa l'estetica, il sissy prendilo a sgancio rapido! Se invece viaggerai al 90% con la moglie ti conviene quello fisso: risparmierai un bel pò!
:hola:
Immagine
Gibson

Messaggio da Gibson »

Grazie a tutti per le risposte.
Gibson

Messaggio da Gibson »

dani77 ha scritto:Sella Sundowner + sissy. Guarda la mia moto in firma (non la Guzzi! :risoebete: ): contrariamente a quanto dice la maggioranza della gente, secondo me quella sella non sta neanche male!
Consiglio: se viaggerai spesso anche da solo e ti interessa l'estetica, il sissy prendilo a sgancio rapido! Se invece viaggerai al 90% con la moglie ti conviene quello fisso: risparmierai un bel pò!
:hola:
Grazie mille! Proprio quello che cercavo ! Un esempio da vedere. Sembra molto comoda. Scusa l'ignoranza eh: ma la sella e' abbinabile a qualsiasi schienale o sono vincolato a quello che hai montato tu ? L'intenzione è quella di mettere la sella solo per viaggi lunghi. È pratico lo smontaggio ? Ciao
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Le sulle si smontano in 2 minuti. Puoi farlo anche la mattina di fretta prima di andare a lavoro. Diverso è per la Sissy fissa. Mentre quella a sgancio rapido e questione di secondi.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Gibson

Messaggio da Gibson »

Alfredo ha scritto:Le sulle si smontano in 2 minuti. Puoi farlo anche l'ha mattina di fretta prima di andare a lavoro. Diverso è per la Sissy fissa. Mentre quella a sgancio rapido e questione di secondi.
La mia idea era quella di montare uno schienale diverso dal Sissy....ora non posso mettere immagini. Quello che mi chiedo è: posso montare la sundowner con qualsiasi schienale o sono vincolato ad uno schienale dedicato alla Sun ?
Rispondi