Viaggiare in coppia pregi e difetti.
Viaggiare in coppia pregi e difetti.
Che ne pensate del viaggiare in coppia in moto? È qualcosa che ritenete fondamentale per mantenere insieme la famiglia, oppure ne fareste volentieri a meno?
Ci sono persone che assolutamente non vogliono portare nessuno dietro. Chi per questioni di peso quindi di godimento del mezzo e altre per questioni legate alla sicurezza.
Molti non vogliono assumersi la responsabilità di un passeggero.
A voi la palla. ;-)
Ci sono persone che assolutamente non vogliono portare nessuno dietro. Chi per questioni di peso quindi di godimento del mezzo e altre per questioni legate alla sicurezza.
Molti non vogliono assumersi la responsabilità di un passeggero.
A voi la palla. ;-)
MODERATORE FORUM
Re: Viaggiare in coppia pregi e difetti.
Mia moglie ha tutta l'attrezzatura e quando sale in moto è capace di reggere una giornata intera seguendo bene la piega. Non ama né il freddo nè il caldo e poi sa che che per me il giro in moto è un momento di relax in cui "stacco la spina".
Per questi motivi viene a farsi un giro un paio di volte l'anno divertendosi pure e poi mi lascia andare da solo in tutta serenità io resto delle volte. Tra 2 giorni facciamo 30 anni di matrimonio
Per questi motivi viene a farsi un giro un paio di volte l'anno divertendosi pure e poi mi lascia andare da solo in tutta serenità io resto delle volte. Tra 2 giorni facciamo 30 anni di matrimonio

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Io adoro viaggiare in due, come stare da solo.
Nella gita fuori porta breve preferisco la solitudine e la riflessione.
Nei lunghi tragitti, la bellezza del tu per tu con te stesso e insuperabile, ma il potere condividere con la moglie o la figlia la bellezza e l'incomodo di un bel viaggetto e pari. Quando si viaggia, soli o insieme e sempre un gran piacere. Purche ci sia condivisione e comunione del piacere del viaggio.
Nella gita fuori porta breve preferisco la solitudine e la riflessione.
Nei lunghi tragitti, la bellezza del tu per tu con te stesso e insuperabile, ma il potere condividere con la moglie o la figlia la bellezza e l'incomodo di un bel viaggetto e pari. Quando si viaggia, soli o insieme e sempre un gran piacere. Purche ci sia condivisione e comunione del piacere del viaggio.
Re: R: Viaggiare in coppia pregi e difetti.
beaver ha scritto:Mia moglie ha tutta l'attrezzatura e quando sale in moto è capace di reggere una giornata intera seguendo bene la piega. Non ama né il freddo nè il caldo e poi sa che che per me il giro in moto è un momento di relax in cui "stacco la spina".
30 anni di matrimonio complimenti!!
MODERATORE FORUM
- Tur. Artig.
- Modello: Sportster Iron 1200NS
Sulla mia moto mi è sempre piaciuto viaggiare in coppia, a volte anche con altre moto e a volte no. Al crescere dell'età prima con un amica, poi con fidanzata e moglie. Certo, è vero che la cosa è sempre stata condivisa ma se per qualche motivo mia moglie non può, preferisco non andare perchè non mi divertirei. Questo non toglie che a volte capiti che vada da solo, ma sempre per piccoli giri però.
Re: R: Viaggiare in coppia pregi e difetti.
Sono due piaceri diversi. Per il tipo di moto che guido,il passeggero è ininfluente. Nel senso che se c'è o non c'è non cambia moltissimo ( in termini di peso e prestazionali).
Invece in passato su altre moto la cosa si avvertiva già molto di più.
Aver trovato una compagna e poi moglie motociclista da un certo punto di vista mi ha disabituato al portare qualcuno.
Dal 2008 in poi ho sempre viaggiato da solo,tranne rare occasioni.
Da li la scelta di una moto come la SG. Touring si,ma non troppo.
Ora che di moto ce n è una sola,sto riscoprendo questo piacere.
Forse mia moglie un po meno.
Ci sono però dei momenti in cui stare soli in moto è quasi vitale.
La necessità di isolarsi da tutto magari su una bella strada di montagna.
Sono quei momenti che vuoi solo per te.
Non é egoismo penso..
Credo sia semplicemente un ritrovare se stessi.
Invece in passato su altre moto la cosa si avvertiva già molto di più.
Aver trovato una compagna e poi moglie motociclista da un certo punto di vista mi ha disabituato al portare qualcuno.
Dal 2008 in poi ho sempre viaggiato da solo,tranne rare occasioni.
Da li la scelta di una moto come la SG. Touring si,ma non troppo.
Ora che di moto ce n è una sola,sto riscoprendo questo piacere.
Forse mia moglie un po meno.
Ci sono però dei momenti in cui stare soli in moto è quasi vitale.
La necessità di isolarsi da tutto magari su una bella strada di montagna.
Sono quei momenti che vuoi solo per te.
Non é egoismo penso..
Credo sia semplicemente un ritrovare se stessi.
MODERATORE FORUM
Appena rientrati da giretto odierno tra i castelli del ducato Parma-Piacenza.
Le 3 ruote facilitano il viaggio in relax 100% e l'interfono consente alla figlia della suocera l'inarrestabile cicaleccio quotidiano.
Il sottoscritto accelera, scala, frena e controlla il tomtom sempre con un'arnia nelle orecchie, le screaming eagle la' sotto fanno il loro dovere ma poverette debbono cedere con onore haha.
Pero' mi piace, fa tanto casa, sara' che 30 anni di matrimonio li guardo all'indietro, ora discretamente lontani...

Le 3 ruote facilitano il viaggio in relax 100% e l'interfono consente alla figlia della suocera l'inarrestabile cicaleccio quotidiano.
Il sottoscritto accelera, scala, frena e controlla il tomtom sempre con un'arnia nelle orecchie, le screaming eagle la' sotto fanno il loro dovere ma poverette debbono cedere con onore haha.
Pero' mi piace, fa tanto casa, sara' che 30 anni di matrimonio li guardo all'indietro, ora discretamente lontani...

stein ha scritto:Appena rientrati da giretto odierno tra i castelli del ducato Parma-Piacenza.
Pero' mi piace, fa tanto casa, sara' che 30 anni di matrimonio li guardo all'indietro, ora discretamente lontani...![]()

Quando avevo moto dalla ciclistica scarsa ma che invitavano a correre, mi portavo spesso la ragazza, in qualche modo dava stabilità e assettava il mezzo.
Con l'Harley la passeggera ha assunto un ruolo tecnico pari a zero, di conseguenza se vogliono salire poi devono sdebitarsi

Più strada e meno pippe...
In passato viaggiavo sempre da solo ,da alcuni anni ho scoperto il piacere di condividere la mia passione con la mia compagna, abbiamo fatto molti viaggi insieme e da un'anno sono passato a SG , non nego pero' che a volte mi piace viaggiare in solitario senza gruppi o zavorrine ,percorre strade di collina in piena liberta'