Jonny_3d ha scritto:Sono degli additivi a base di teflon che si aggiungono all'olio motore e che dovrebbero svolgere un lavoro di maggior lubrificazione delle parti.
In teoria non hanno controindicazioni, in pratica c'è chi (pareri autorevolissimi) ne parla benissimo e li usa da svariati decenni su ogni mezzo, e chi diffidente preferisce affidarsi al solo olio.
Io non sono particolarmente diffidente, ma sono del parere che un ottimo olio cambiato quand'è il momento non abbia bisogno di additivi ulteriori, ma è solo il mio parere di neofita e per come tale va preso.
Se non ricordo male tempo fa fu fatto un test svuotando completamente la coppa dell'olio ad un motore che era stato trattato con il sintoflon, e pare che questo motore prima di inchiodarsi completamente privo di olio, ci mise un 4/500km.
Questo è il poco che ricordo su questo prodotto
Esatto prodotti al teflon. Altri hanno proprietà cmq diverse.
Sono molto informato sui prodotti sintoflon perché li ho adottati su diverse auto e ho constatato il miglior funzionamento delle stesse.
Oggi ho fatto un ordine nemmeno a farlo apposta. Mi fido solo di questa azienda specie perché se poi cadi in errore sono guai. ...
Ho un'auto delicata e mi sono chiesto per una settimana di fila ....lo uso o no? Poi nonostante la mia convinzione anche se stai un po sul chi va là ho detto sì . conclusione va molto meglio!