brand new vs. usato recente

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mxdamage
Modello: Sportster XL1200X Fortyeight

brand new vs. usato recente

Messaggio da mxdamage »

Ciao Ragazzi... come qualcuno già saprà a breve diventerò possessore della mia prima HD. Ho quasi superato l'indecisione sulla scelta del modello (probabilmente sarà una sportster 48) ma stavo valutando le diverse proposte sul mercato dell'usato (visto che di 48 se ne trovano parecchie nel web e dai rivenditori). Gradirei sottoporvi le mie considerazioni e ricevere le vostre opinioni a riguardo:

partiamo con il brand new - my 2015:

- HD sportster 48: 12.100€ di listino (non hard candy custom)
- sconto concessionario: 800€ ? c'è chi dice di più ma non sono ancora andato in trattativa per cui... rimaniamo su questa cifra
Totale moto nuova: 11.700€

passiamo all'usato recente:

- HD sportster 48: 9.500€ - 10.000€ (del 2011-2012)? questi sono i prezzi che più o meno si trovano per esemplari originali o senza sostanziali modifiche
- Gomme? Direi che passati 2 anni sarebbe opportuno sostituirle: 350€? 400€?
- Tagliano? Credo che sia opportuno fare anche questo ... 300€? 350? ... boh ditemi voi
- Passaggio? sui 300€ mi pare con agenzia
Totale moto usata: 10.500 - 11.000?

Se così fosse direi che l'usato recente non ha molto mercato.... voi che dite?
beaver

Re: brand new vs. usato recente

Messaggio da beaver »

Io per principio le moto le compro solo nuove, ho la garanzia di 2 anni, la storia ce la scrivo io e le modifiche sono a mio gusto e non mi devo adattare a quelli del precedente proprietario.
Per HD in particolare, visti i prezzi dell'usato, il nuovo ha ancora più senso :ciao:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Bisogna vedere di che tipo di usato si tratta, quali accessori monta, se ti piace a altre cose, io preferisco il nuovo, pero' se devo andare a spendere sui 26.000 euro x uno s.g. nuovo, prima lo cerco usato, non recentissimo, magari con 3 o 4 anni e devo abbattere il budget di almeno un 35% per il caso che hai citato tu, se il valore dell'usato che hai trovato è quello e non riesci a fare di meglio, ti direi nuovo
harley's don't leak oil
they mark their territory
mxdamage

Messaggio da mxdamage »

mah direi che si trova qualcosa a 9000€ ma poi tra passaggio - tagliando e gomme arriviamo a max 2000€ di differenza dal nuovo.
Per quanto riguarda le modifiche... concordo pienamente... preferisco la moto originale e poi procedere con il tuning di mio gusto.
p.s. ma per quanto riguarda la garanzia mi sembra che entro i 24 mesi dall'acquisto si possa estendere .. corretto?
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

Se le cifre sono queste allora vai di nuovo
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Le Harley dopo un tot di km e anni non le vuole più nessuno. Sono in pochi quelli che acquistano un usato con 100 mila e passa km sul groppone.
Ne ho viste di belle fare la polvere dentro concessionarie di altri marchi.
MODERATORE FORUM
mxdamage

Messaggio da mxdamage »

Massimo io ho puntato ad un 48 con 2-3 anni di vita max... ad ogni modo... mi sapreste quantificare il costo di cambio gomme e tagliando?

Grazie Bros!
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Massimo ha scritto:Le Harley dopo un tot di km e anni non le vuole più nessuno. Sono in pochi quelli che acquistano un usato con 100 mila e passa km sul groppone.
Ne ho viste di belle fare la polvere dentro concessionarie di altri marchi.
Ci credo, trovi moto magari 15 anni con 80.000Km a 20.000€ solo perchè sono vecchie e col carburatore!
Prova a vedere quanto ti fanno per un softail di 10 anni con non-meno di 50.000Km, non credo scendi sotto i 15.000€.
pazzi.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Se cerchi bene e hai pazienza trovi anche Softail messi benissimo di vent'anni a meno se particolari o a molto meno se più comuni con percorrenze dell'ordine dei 30.000 reali
Più strada e meno pippe...
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Se vuoi la 48 .... non c'è storia .... prendila USATA .... ma usata nuova, ne trovi con pochissimi Km a prezzi bassissimi, fai un giro su MOTO.it o i vari mercatini di annunci, considera che una delle moto più vendute.

Lo sconto del concessionario è in realtà un buono per acquisto materiali e vestiario :giu:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi