pezzi speciali in 3d

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
BlackRider

pezzi speciali in 3d

Messaggio da BlackRider »

salve ragazzi... avrei in mente di realizzare un pezzo in 3d da montare sulla moto, si tratta di uno skull in 3d (da realizzare in pvc dal pieno): vorrei sapere se qualcuno di noi del forum realizza questi oggetti con stampanti 3d (mi interessa il pezzo allo stato grezzo, per le finiture e colorazioni ci penserei io).
Vi posto qui il pezzo che vorrei realizzare:

Immagine
Emiliano
Modello: Forty Eight

Re: pezzi speciali in 3d

Messaggio da Emiliano »

Un mio amico svizzero ha il serbatoio del suo Softail cosi',un teschio per lato,da panico.....
Se poi aggiungi tutto il resto della moto curato nei dettagli fa un effetto pazzesco.....peccato sia spesso ferma in garage.
Ne ho visti in rete di simili,un bravo carrozziere dovrebbe farti il lavoro facilmente,piu' che altro e' il possibile costo di manodopera
BlackRider

Re: pezzi speciali in 3d

Messaggio da BlackRider »

Emiliano ha scritto:Un mio amico svizzero ha il serbatoio del suo Softail cosi',un teschio per lato,da panico.....
Se poi aggiungi tutto il resto della moto curato nei dettagli fa un effetto pazzesco.....peccato sia spesso ferma in garage.
Ne ho visti in rete di simili,un bravo carrozziere dovrebbe farti il lavoro facilmente,piu' che altro e' il possibile costo di manodopera
credo che la migliore soluzione sia farsi stampare l'immagine in 3d, incollarlo sulla parte interessata e poi colorarlo con gli effetti dovuti: io ho mia nipote che si occupa di trucchi ed effetti cinematografici, farei fare a lei il lavoro finale di finitura. Al momento mi interessa la stampa dell'oggetto in 3d, su pvc o su gomma.
Bloccato