Centratura cinghia
Centratura cinghia
Ciao! Ho la cinghia che tende leggermente a destra, può causare problemi o è normale che vada o a destra o a sinistra? Non da me problemi e ne rumori o sibili, consigli?
Re: Centratura cinghia
La puleggia è un pelino più larga della cinghia per evitare strisciamenti laterali, il forcellone viene allineato al telaio lasciando al gommista la sola incombenza di allineare la gomma durante l'installazione.
Se non senti rumori di strisciamento o fischi direi che puoi stare tranquillo
Se non senti rumori di strisciamento o fischi direi che puoi stare tranquillo

Perfetto, grazie , allora gli do solo una bella spruzzata di Silicone.
Ho lo "svitol silikon spray" dici che va bene?
La cinghia non prevede alcun trattamento, anzi l'uso di un qualsiasi lubrificante potrebbe raccogliere polvere, o peggio brecciolino, e creare danni seri.
Non ci mettere niente, la mia cinghia ha 68000km e sta benissimo
Non ci mettere niente, la mia cinghia ha 68000km e sta benissimo

Ok perfetto è che ne ho sentite di tutti i colori... Effettivamente va bene, non ha crepe per cui seguo il tuo consiglio
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Al massimo teflon spray, dopo averla pulita con cura
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Se proprio vuoi usarlo solo spray al PTFE.Macrox ha scritto:Perfetto, grazie , allora gli do solo una bella spruzzata di Silicone.
Comunque l'allineamento cinghia si fa con l'apposita procedura con uno spago o un'asta che pieghi ad una estremità ad L e la punti al centro del foro del perno del forcellone. E misuri quanto dista dal centro del foro del perno ruota. Aiutati con un pennarello.
Devi fare entrambi i lati uguali. Ovviamente dopo tensionata come da manuale.