Ciao a Tutti
sto cercando di concludere lo stage 1 della mia amata FXD a carburatore del 2003. Ho cambiato i terminali, sono quelli di uno street bob svuotati, con muffler screaming eagle II. Ora ho acquistato il kit filtro aria screamin eagle (tipo big sucker) che utilizzerò con la cover originale che tanto mi piace. Ora mi trovo con un grosso quesito relativamente al carburatore.
Ho letto parecchio e ho visto il kit dynojet e mille altri kit riprodotti montati da diversi utenti.
Mi chiedevo se esistessero altre strade da poter percorrere e quale configurazione di partenza preferire. Sono consapevole che dovrò fare degli esperimenti per vedere come mi trovo e probabilmente tra inverno ed estate dovrò fare altre modifiche.
L'accoppiata min 45 max 190 potrebbe essere efficace?
Sotto con i consigli
Kit Dynojet o esistono alternative?
Re: R: Kit Dynojet o esistono alternative?
A suo tempo ho investito su un Mikuni 42 e ho risolto così.
Ho speso una volta ma con molta soddisfazione.
MODERATORE FORUM
-
- Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
- Contatta:
Re: R: Kit Dynojet o esistono alternative?
Grazie della risposta max, ma al momento non mi va' di spendere 400 roiz per un carburatore nuovo e poi vorrei sostituire i pezzi con quelli non originali solo se necessario. Mi piace tenerla il più possibile originale togliendo i cari e vecchi difetti di mamma HD.Massimo ha scritto:A suo tempo ho investito su un Mikuni 42 e ho risolto così.
Alla fine passerò al kit Dyno e vedremo se con filtro aria e ricarburazione la mia piccolina farà un po' più dei 10km/l
Re: Kit Dynojet o esistono alternative?
Ok per i getti che hai postato.
Ora devi lavorare sullo spillo ed alzarlo da 2 a 3mm facendo prove con rondelline sotto la testa.
Se vuoi risparmiare sul kit spilli cerca su ebay.com il No Hassle jet kit, ha tutto quello che serve e costa poco.
Ora devi lavorare sullo spillo ed alzarlo da 2 a 3mm facendo prove con rondelline sotto la testa.
Se vuoi risparmiare sul kit spilli cerca su ebay.com il No Hassle jet kit, ha tutto quello che serve e costa poco.
-
- Contatta:
grazie mechano, stavo pensando se fosse utile farmi arrivare anche il kit con le guarnizioni di ricambio.Mechano ha scritto:Ok per i getti che hai postato.
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
Oltre lo spillo come già ti ha detto il Mec devi chiudere i fori più in alto sul polverizzatore (puoi usare anche un bi componente come alluminio liquido) e dare una botta di lima agli angoli vivi delle ali della ghigliottina del carburatore poco mi raccomando devi semplicemente togliere il vivo.... e sei a cavallo più in la ti dirò come modificare la pompa di ripresa.... li la cosa è un tantino più complessa 
il guaio è che stai a Milano altrimenti passavi da me in officina con un paio di buone birre e ti facevo fare il lavoro sotto la mia supervisione (giusto per farti impratichire e prendere confidenza con la tua moto)

il guaio è che stai a Milano altrimenti passavi da me in officina con un paio di buone birre e ti facevo fare il lavoro sotto la mia supervisione (giusto per farti impratichire e prendere confidenza con la tua moto)

-
- Contatta:
Cavoli mi sarebbe piaciuto da morire. Comunque il lavoro l'ho dovuto far fare, ma sono stati onesti per milano. 60€ per la ricarburazione e già che dovevano smontare ho fatto montare a loro anche il filtro aria SE e il nuovo coperchio carburatore SE (giusto per bellezza)xelo ha scritto:Oltre lo spillo come già ti ha detto il Mec devi chiudere i fori più in alto sul polverizzatore (puoi usare anche un bi componente come alluminio liquido) e dare una botta di lima agli angoli vivi delle ali della ghigliottina del carburatore poco mi raccomando devi semplicemente togliere il vivo.... e sei a cavallo più in la ti dirò come modificare la pompa di ripresa.... li la cosa è un tantino più complessa