Difficoltà rimozione terminale di scarico

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Darthvader72
Modello: Harley Davidson FXDB 103 "Dyna Street Bob"

Difficoltà rimozione terminale di scarico

Messaggio da Darthvader72 »

Buonasera, mi sono iscritto da poco e già disturbo per un problema molto frustrante. Ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato niente, sembra che il problema si sia presentato solo a me :ohno:
Oggi mi sono preso un po di tempo per sostituire, finalmente, i terminali di scarico, svitato tutto comincio con quello basso ed in 30 secondi, esagerando, me lo sono ritrovato in mano. Entusiasta per la semplicità dell'azione, comincio a tirare quello alto...non ne vuole sapere di saltar fuori.
Viene fuori di soli 2 cm poi è come se si incastrasse in qualcosa, l'ho girato, l'ho voltato, l'ho tirato, wd40 a manetta ma...niente da fare.
Qualcuno riesce a farmi capire cosa sto sbagliando???
Attendo ansiosamente una vostra risposta, la mia "Dina" è sparsa per tutto il box ed io non posso portarla a spasso :piange:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Difficoltà rimozione terminale di scarico

Messaggio da berry »

Darthvader72 ha scritto:Buonasera, mi sono iscritto da poco e già disturbo per un problema molto frustrante. Ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato niente, sembra che il problema si sia presentato solo a me :ohno:
Oggi mi sono preso un po di tempo per sostituire, finalmente, i terminali di scarico, svitato tutto comincio con quello basso ed in 30 secondi, esagerando, me lo sono ritrovato in mano. Entusiasta per la semplicità dell'azione, comincio a tirare quello alto...non ne vuole sapere di saltar fuori.
Viene fuori di soli 2 cm poi è come se si incastrasse in qualcosa, l'ho girato, l'ho voltato, l'ho tirato, wd40 a manetta ma...niente da fare.
Attendo ansiosamente una vostra risposta, la mia "Dina" è sparsa per tutto il box ed io non posso portarla a spasso :piange:
Fallo anche oscillare destra_sinistra, alto_ basso, non temere non rompi nulla si devono allargare gli imbocchi se non sono stati messi dei rivetti deve uscire
harley's don't leak oil
they mark their territory
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Successo anche a me quando ho fatto la stage1 "DIY".
I terminali sono fissati solo con gli anelli di clamp quindi devono venire senza stavccare altro.
Riesci a farlo ruotare di 360° o di più?
Fai tornare il terminale in posizione e poi tiralo di botto in modo da prendere un pò di "rincorsa"
Oppure prendi un pezzo di legno e picchiaci contro (nel bordo che non viene) vedrai che dopo un pò vengono.
Se anche in tal caso non riesci, smonta tutto dai collettori e archivia nel bidone!
:furbo:
Darthvader72

Bob Harley ha scritto:Successo anche a me quando ho fatto la stage1 "DIY".
I terminali sono fissati solo con gli anelli di clamp quindi devono venire senza stavccare altro.
Riesci a farlo ruotare di 360° o di più?
Fai tornare il terminale in posizione e poi tiralo di botto in modo da prendere un pò di "rincorsa"
Oppure prendi un pezzo di legno e picchiaci contro (nel bordo che non viene) vedrai che dopo un pò vengono.
Se anche in tal caso non riesci, smonta tutto dai collettori e archivia nel bidone!
:furbo:
Ciao Bobby, si riesco a ruotrli anche a 3600º, li ho picchiettati con un legno, l'unica cosa che forse non ho fatto è picchiettarli in posizioneoriginale...certo che fanno in...furiare certe cose!!!
P.S. grazie x i suggerimenti!
Darthvader72

berry ha scritto:
Darthvader72 ha scritto:Buonasera, mi sono iscritto da poco e già disturbo per un problema molto frustrante. Ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato niente, sembra che il problema si sia presentato solo a me :ohno:
Fallo anche oscillare destra_sinistra, alto_ basso, non temere non rompi nulla si devono allargare gli imbocchi se non sono stati messi dei rivetti deve uscire
Ciao, si, l'ho fatto, forse con poca energia, essendo stato guzzista, sono abituato a camminare sulle uova, quella se la guardavi di storto si rompeva...ahahah
Darthvader72

Faccio rapporto sul risultato finale.
Mi sono accorto che è inutile tirare e girare con tutta la forza, infatti è bastato scaldare leggermente l'imbocco del terminale ed in posizione originale, muovendolo con moderazione su e giù, con una forza moderata, è venuto fuori senza problemi.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, in particolare Bob per la dritta di posizionarlo sul punto zero! :occhiolino:
Rispondi