sollevatore moto
sollevatore moto
volevo comprare quest'oggetto qua per essere più comodo per i tagliandi e la manutenzione varia
http://www.bs-motoparts.com/it/cavallet ... 2593-0.htm
secondo voi? Rapporto qualità/prezzo?
http://www.bs-motoparts.com/it/cavallet ... 2593-0.htm
secondo voi? Rapporto qualità/prezzo?
ti fidi di questo sollevatore moto?
ciao Jack... a vederlo non si direbbe così stabile, sarà una mia impressione ma io la mia moto non ce la metterei li sopra; basta che passa una mosca, soffia e viene giù la moto; io prenderei qualcosa di più stabile, mio modesto parere... poi vedi te.
Re: sollevatore moto
Buon sollevatore. Io ho una versione un po' più economica, ma funziona egregiamente.
Solo un dettaglio, non ti fidare a lasciarci la moto l'intera notte. Va bene per tutto il tempo della manutenzione, ma poi devi tirarla giù. I martinetti idraulici sotto un peso considerevole cedono lentamente. Se sei presente gli dai un'altra pompatina al pedale e la rialzi. Ma se lo lasci molto a lungo hai buone possibilità di ritrovare il martinetto tutto rientrato e la moto a terra.
Solo un dettaglio, non ti fidare a lasciarci la moto l'intera notte. Va bene per tutto il tempo della manutenzione, ma poi devi tirarla giù. I martinetti idraulici sotto un peso considerevole cedono lentamente. Se sei presente gli dai un'altra pompatina al pedale e la rialzi. Ma se lo lasci molto a lungo hai buone possibilità di ritrovare il martinetto tutto rientrato e la moto a terra.
ne vale la pena rischiare? tenete conto che una moto costa. E poi il sollevatore si compra una sola volta e quindi un buon sollevatore.
se guardi le foto in questa versione ci sono dei "fermi" di sicurezza ai lati per che lo bloccano proprio per evitare episodi del genere. La moto per evitare di fare le gomme quadrate nel periodo invernale volevo lasciarla sollevata, almeno di qualche centimetro.
Voi cos'avete comprato di sollevatore e quanto costa?
Voi cos'avete comprato di sollevatore e quanto costa?
Io ne ho uno che era in offerta, sempre così a trapezio e martinetto idraulico.
È valido, ma una volta ci ho lasciato la moto per la notte e l'indomani l'ho trovata giù per fortuna poggiata al muro.
Ma per i lavori di manutenzione va benone.
Il problema è sempre il martinetto idraulico che se non è di ottima marca non tiene all'infinito, l'olio defluisce da una camera all'altra lentamente o attraverso la valvola che non tiene perfettamente, e quindi si abbassa sotto carichi elevati. Ma è un processo lento di molte ore.
Se devi tenere la moto sollevata per molte ore, tipo smonti la ruota posteriore per rifare la raggiatura o portarla dal gommista che te la consegna l'indomani, meglio sollevarla e poi posarla su ciocchi di legno rettangolari ben stabili. A quel punto togli il sollevatore e la moto regge sui supporti in legno.
È valido, ma una volta ci ho lasciato la moto per la notte e l'indomani l'ho trovata giù per fortuna poggiata al muro.
Ma per i lavori di manutenzione va benone.
Il problema è sempre il martinetto idraulico che se non è di ottima marca non tiene all'infinito, l'olio defluisce da una camera all'altra lentamente o attraverso la valvola che non tiene perfettamente, e quindi si abbassa sotto carichi elevati. Ma è un processo lento di molte ore.
Se devi tenere la moto sollevata per molte ore, tipo smonti la ruota posteriore per rifare la raggiatura o portarla dal gommista che te la consegna l'indomani, meglio sollevarla e poi posarla su ciocchi di legno rettangolari ben stabili. A quel punto togli il sollevatore e la moto regge sui supporti in legno.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Se ha i fermi interessa anche a me per un fermo. Probabilmente starà spenta un annetto. E dei soli Martinetti non mi fido. Occorre un blocco meccanico.
- Alfredo
Dalla foto parrebbe evidente che la moto dovrebbe rimanere solcata anche se il Martinetto cedesse del tutto.
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Io uso una cineasta da 50 euro da 15 anni, mai un problema, questo sembra ottimo, soprattutto l'altezza minima da terra, prova a farti un giro su eBay magari trovi qualcosa di ancora più'economico
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
- Alfredo
Cosa sarebbe una cineasta Berry?