sollevatore moto

Alle prese con le chiavi inglesi
jack#41
Modello: Fat Boy

sollevatore moto

Messaggio da jack#41 »

volevo comprare quest'oggetto qua per essere più comodo per i tagliandi e la manutenzione varia

http://www.bs-motoparts.com/it/cavallet ... 2593-0.htm

secondo voi? Rapporto qualità/prezzo?
BlackRider

ti fidi di questo sollevatore moto?

Messaggio da BlackRider »

ciao Jack... a vederlo non si direbbe così stabile, sarà una mia impressione ma io la mia moto non ce la metterei li sopra; basta che passa una mosca, soffia e viene giù la moto; io prenderei qualcosa di più stabile, mio modesto parere... poi vedi te.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: sollevatore moto

Messaggio da Mechano »

Buon sollevatore. Io ho una versione un po' più economica, ma funziona egregiamente.

Solo un dettaglio, non ti fidare a lasciarci la moto l'intera notte. Va bene per tutto il tempo della manutenzione, ma poi devi tirarla giù. I martinetti idraulici sotto un peso considerevole cedono lentamente. Se sei presente gli dai un'altra pompatina al pedale e la rialzi. Ma se lo lasci molto a lungo hai buone possibilità di ritrovare il martinetto tutto rientrato e la moto a terra.
Immagine
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

ne vale la pena rischiare? tenete conto che una moto costa. E poi il sollevatore si compra una sola volta e quindi un buon sollevatore.
jack#41
Modello: Fat Boy

Messaggio da jack#41 »

se guardi le foto in questa versione ci sono dei "fermi" di sicurezza ai lati per che lo bloccano proprio per evitare episodi del genere. La moto per evitare di fare le gomme quadrate nel periodo invernale volevo lasciarla sollevata, almeno di qualche centimetro.
Voi cos'avete comprato di sollevatore e quanto costa?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Io ne ho uno che era in offerta, sempre così a trapezio e martinetto idraulico.

È valido, ma una volta ci ho lasciato la moto per la notte e l'indomani l'ho trovata giù per fortuna poggiata al muro.

Ma per i lavori di manutenzione va benone.

Il problema è sempre il martinetto idraulico che se non è di ottima marca non tiene all'infinito, l'olio defluisce da una camera all'altra lentamente o attraverso la valvola che non tiene perfettamente, e quindi si abbassa sotto carichi elevati. Ma è un processo lento di molte ore.

Se devi tenere la moto sollevata per molte ore, tipo smonti la ruota posteriore per rifare la raggiatura o portarla dal gommista che te la consegna l'indomani, meglio sollevarla e poi posarla su ciocchi di legno rettangolari ben stabili. A quel punto togli il sollevatore e la moto regge sui supporti in legno.
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Se ha i fermi interessa anche a me per un fermo. Probabilmente starà spenta un annetto. E dei soli Martinetti non mi fido. Occorre un blocco meccanico.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Dalla foto parrebbe evidente che la moto dovrebbe rimanere solcata anche se il Martinetto cedesse del tutto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Io uso una cineasta da 50 euro da 15 anni, mai un problema, questo sembra ottimo, soprattutto l'altezza minima da terra, prova a farti un giro su eBay magari trovi qualcosa di ancora più'economico
harley's don't leak oil
they mark their territory
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Cosa sarebbe una cineasta Berry?

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi