sostituzione batteria
sostituzione batteria
se sostituisco la batteria sulla mia moto che ha l'allarme quando monto qualla nuova devo fare qualcosa oppuere basta fare il cambio?
me lo chiedevo perchè avendo l'allarme non vorrei creasse problemi
me lo chiedevo perchè avendo l'allarme non vorrei creasse problemi
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: sostituzione batteria
Magari disinserisci l'allarme con il codice Pin. Così di certo non suona. Poi lo reinserisci. Se non hai mai cambiato il codice di fabbrica è la buona occasione per farlo.
Tutte le procedure di cui sopra sono sul libretto di uso e manutenzione.
Tutte le procedure di cui sopra sono sul libretto di uso e manutenzione.
- dani77
- Modello: XL 1200 L
Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
Questo è quanto mi ha detto chi l'ha fatto: io non ho ancora dovuto scollegare la batteria, quindi correggetemi se è sbagliato!
Questo è quanto mi ha detto chi l'ha fatto: io non ho ancora dovuto scollegare la batteria, quindi correggetemi se è sbagliato!

ho un fat boy del 2007 comprato usato e non ho il codice pin del precedente proprietario visto che l'ho presa in concessionaria...quindi come si fa?
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
dani77 ha scritto:Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
mi sembra strano, altrimenti e' facilissimo rubare una moto che per disinserire l'antifurto basta essere svelti a rimuovere il fusibile...

- ghira75
Hail libretto uso e manutenzione? cerca come fare per inserire di nuovo il pin e la prcedura pe rimuovere la batteria/disinserire l'allarme completamentejack#41 ha scritto:ho un fat boy del 2007 comprato usato e non ho il codice pin del precedente proprietario visto che l'ho presa in concessionaria...quindi come si fa?

- befaleg
- Modello: heritage 105th
non basta staccare il fusibile devi mettere la chiave su ign e se sei un ladro è difficile mettere la chiave su ign se non hai la chiave, devi prima staccare i fili e quando stacchi i fili l'antifurto suonaghira75 ha scritto:confermo ho provato oggi chiave su IGN e stacchi il fusibile principale non suona nulladani77 ha scritto:Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
mi sembra strano, altrimenti e' facilissimo rubare una moto che per disinserire l'antifurto basta essere svelti a rimuovere il fusibile...
- ghira75
befaleg ha scritto:non basta staccare il fusibile devi mettere la chiave su ign e se sei un ladro è difficile mettere la chiave su ign se non hai la chiave, devi prima staccare i fili e quando stacchi i fili l'antifurto suonaghira75 ha scritto:confermo ho provato oggi chiave su IGN e stacchi il fusibile principale non suona nulladani77 ha scritto:Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
No.... lo scopo dell'antifurto e' quello che uno non chiude la moto ogni volta. Quando hai provato avevi il transponder con te ? prova snza transponder

Re: R: sostituzione batteria
Ci si avvicina col trasponder
Si gira il contatto su IGN
Si stacca il fusibile principale
Si stacca la batteria, prima il negativo ( - ) e poi il positivo ( + )
Per rimontare fai il contrario.
Non serve essere veloci, hai il trasponder.... se non hai il trasponder anche se sei Flash come stacchi il fusibile o un cavo della batteria parte la sirena.
Per il cambio pin mi sa che devi andare in concessionaria perché per inserirne uno nuovo devi prima digitare quello vecchio.
Si gira il contatto su IGN
Si stacca il fusibile principale
Si stacca la batteria, prima il negativo ( - ) e poi il positivo ( + )
Per rimontare fai il contrario.
Non serve essere veloci, hai il trasponder.... se non hai il trasponder anche se sei Flash come stacchi il fusibile o un cavo della batteria parte la sirena.
Per il cambio pin mi sa che devi andare in concessionaria perché per inserirne uno nuovo devi prima digitare quello vecchio.
Più strada e meno pippe...
- dani77
- Modello: XL 1200 L
Infatti..senza transponder e chiave fai fatica a staccare il fusibile e non far partire l'antifurto!
Comunque..e correggetemi nuovamente se sbaglio, la procedura per ricollegare la batteria è:
- con chiave girata su IGN
- collego polo postivo
- collego polo negativo
- reinserisco il fusibile principale
- chiave su OFF

Comunque..e correggetemi nuovamente se sbaglio, la procedura per ricollegare la batteria è:
- con chiave girata su IGN
- collego polo postivo
- collego polo negativo
- reinserisco il fusibile principale
- chiave su OFF