sostituzione batteria

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
jack#41
Modello: Fat Boy

sostituzione batteria

Messaggio da jack#41 »

se sostituisco la batteria sulla mia moto che ha l'allarme quando monto qualla nuova devo fare qualcosa oppuere basta fare il cambio?
me lo chiedevo perchè avendo l'allarme non vorrei creasse problemi
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: sostituzione batteria

Messaggio da Alfredo »

Magari disinserisci l'allarme con il codice Pin. Così di certo non suona. Poi lo reinserisci. Se non hai mai cambiato il codice di fabbrica è la buona occasione per farlo.
Tutte le procedure di cui sopra sono sul libretto di uso e manutenzione.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
dani77
Modello: XL 1200 L

Messaggio da dani77 »

Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
Questo è quanto mi ha detto chi l'ha fatto: io non ho ancora dovuto scollegare la batteria, quindi correggetemi se è sbagliato!
Immagine
jack#41
Modello: Fat Boy

Messaggio da jack#41 »

ho un fat boy del 2007 comprato usato e non ho il codice pin del precedente proprietario visto che l'ho presa in concessionaria...quindi come si fa?
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

dani77 ha scritto:Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
Questo è quanto mi ha detto chi l'ha fatto: io non ho ancora dovuto scollegare la batteria, quindi correggetemi se è sbagliato!

mi sembra strano, altrimenti e' facilissimo rubare una moto che per disinserire l'antifurto basta essere svelti a rimuovere il fusibile...
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

jack#41 ha scritto:ho un fat boy del 2007 comprato usato e non ho il codice pin del precedente proprietario visto che l'ho presa in concessionaria...quindi come si fa?
Hail libretto uso e manutenzione? cerca come fare per inserire di nuovo il pin e la prcedura pe rimuovere la batteria/disinserire l'allarme completamente
Immagine
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

ghira75 ha scritto:
dani77 ha scritto:Che moto hai? Sulla mia (Sportster 2009) bisogna, PRIMA di staccare la battteria, disinserire l'antifurto: chiave su IGN, stacchi il fusibile principale (devi esser svelto, perchè devi farlo prima che suoni la sirena/lampeggino le frecce, altrimenti l'antifurto è inserito e suona) e puoi scollegare la batteria tranquillamente.
confermo ho provato oggi chiave su IGN e stacchi il fusibile principale non suona nulla

mi sembra strano, altrimenti e' facilissimo rubare una moto che per disinserire l'antifurto basta essere svelti a rimuovere il fusibile...
non basta staccare il fusibile devi mettere la chiave su ign e se sei un ladro è difficile mettere la chiave su ign se non hai la chiave, devi prima staccare i fili e quando stacchi i fili l'antifurto suona
ghira75

Messaggio da ghira75 »

befaleg ha scritto:
ghira75 ha scritto:
confermo ho provato oggi chiave su IGN e stacchi il fusibile principale non suona nulla

non basta staccare il fusibile devi mettere la chiave su ign e se sei un ladro è difficile mettere la chiave su ign se non hai la chiave, devi prima staccare i fili e quando stacchi i fili l'antifurto suona

No.... lo scopo dell'antifurto e' quello che uno non chiude la moto ogni volta. Quando hai provato avevi il transponder con te ? prova snza transponder
Immagine
Mr.White
Modello:

Re: R: sostituzione batteria

Messaggio da Mr.White »

Ci si avvicina col trasponder

Si gira il contatto su IGN

Si stacca il fusibile principale

Si stacca la batteria, prima il negativo ( - ) e poi il positivo ( + )

Per rimontare fai il contrario.

Non serve essere veloci, hai il trasponder.... se non hai il trasponder anche se sei Flash come stacchi il fusibile o un cavo della batteria parte la sirena.

Per il cambio pin mi sa che devi andare in concessionaria perché per inserirne uno nuovo devi prima digitare quello vecchio.
Più strada e meno pippe...
dani77
Modello: XL 1200 L

Messaggio da dani77 »

Infatti..senza transponder e chiave fai fatica a staccare il fusibile e non far partire l'antifurto! :evil:
Comunque..e correggetemi nuovamente se sbaglio, la procedura per ricollegare la batteria è:
- con chiave girata su IGN
- collego polo postivo
- collego polo negativo
- reinserisco il fusibile principale
- chiave su OFF
Immagine
Rispondi