Mappe Screamin'Eagle VS Power Vision

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Mappe Screamin'Eagle VS Power Vision

Messaggio da vins »

Siccome le concessionarie fanno sempre le furbette, ho avuto modo di aiutare un amico che ha il SEST.
Ovviamente senza CD e senza cavi :ohno:
I cavi me li sono fatti in casa, il programma l'ho scaricato, ed il gioco è fatto.

Con estrema sorpresa ho visto che il concessionario si è ampiamente dedicato solo al lato economico della cosa, limitandosi a scaricare in centralina una mappa preconfigurata presente nell'archivio SE...come stage1, per filtro e scarichi SE ovviamente. Però il mio amico ha montato filtro e scarichi V&H....
Possiede uno Sporty 1200.
Ha speso un botto per filtro, scarichi e sest.....per avere una mappa pre configurata non idonea per quello che monta sù.....non hanno fatto nemmeno un autotuning.
Vergogna!!!!

Per curiosità ho voluto sbirciare tra le mappe per Dyna, stage1, e le ho confrontate con quelle PowerVision.
Quest'ultima mi appare molto più dettagliata, mentre la SE più scarna e (non so come dire) approssimativa.
Mah....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: R: Mappe Screamin'Eagle VS Power Vision

Messaggio da Alfredo »

Ottimo. Quando sarà il momento so da chi andare.[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Mappe Screamin'Eagle VS Power Vision

Messaggio da berry »

vins ha scritto:Siccome le concessionarie fanno sempre le furbette, ho avuto modo di aiutare un amico che ha il SEST.
Ovviamente senza CD e senza cavi :ohno:
I cavi me li sono fatti in casa, il programma l'ho scaricato, ed il gioco è fatto.

Con estrema sorpresa ho visto che il concessionario si è ampiamente dedicato solo al lato economico della cosa, limitandosi a scaricare in centralina una mappa preconfigurata presente nell'archivio SE...come stage1, per filtro e scarichi SE ovviamente. Però il mio amico ha montato filtro e scarichi V&H....
Possiede uno Sporty 1200.
Ha speso un botto per filtro, scarichi e sest.....per avere una mappa pre configurata non idonea per quello che monta sù.....non hanno fatto nemmeno un autotuning.
Vergogna!!!!

Per curiosità ho voluto sbirciare tra le mappe per Dyna, stage1, e le ho confrontate con quelle PowerVision.
Quest'ultima mi appare molto più dettagliata, mentre la SE più scarna e (non so come dire) approssimativa.
Mah....

Vins-
Purtroppo molti fanno cosi', x quanto riguarda le mappe bisogna caricarle entrambe sulla moto e vedere se c'è effettivamente differenza o no ( naturalmente entrambe le mappe devono essere specifiche
harley's don't leak oil
they mark their territory
vins

Messaggio da vins »

Le mappature diverse tra SE e PV ci possono stare....capisco pure che HD attraverso il disclaimer se ne lava le mani in caso di guasti meccanici (ti avevano avvisato e tu hai accettato :contratto: ) ma mi chiedo ugualmente che ca%%o di senso ha (pur sapendo che una carburazione tendente al magro da più brio) continuare a mantenere il CL dal 30% fino al100% dell'apertura gas. Ma che ca%%o però, le valvole ringrazieranno sicuramente per l'abbronzatura!!!
Questa è la mappa Screamin'eagle per Dyna stage1 vista ed esaminata ieri sera.
Allora mi domando: come può un cliente affermare che attraverso lo stage1 + sest ha abbassato il calore percepito e la moto gira meglio??
Non riporta qualcosa

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Fanno tutti così. Non ci capiscono nulla di tuning. Mettono una mappa "precotta" presa dal CD e via.

Il problema è che molte mappe sono street legal, cioè lasciano il closed loop attivo per cui la moto va come o anche peggio di prima perché il closed loop è su un'area molto ampia.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:Fanno tutti così. Non ci capiscono nulla di tuning. Mettono una mappa "precotta" presa dal CD e via.

Il problema è che molte mappe sono street legal, cioè lasciano il closed loop attivo per cui la moto va come o anche peggio di prima perché il closed loop è su un'area molto ampia.

Con la mia gli stronzi della concessionaria hanno fatto proprio così.
Hanno installato punto e basta.
Leggera sensazione di miglioramento ma nulla di eclatante..
Il calore era lo stesso identico di prima.
Nessuna info in merito al funzionamento. Nessuna spiegazione sul da farsi.
Solo una mega cazzata che il Sert era in fase di apprendimento..
Questi pensano che siamo tutti degli idioti e su questa cosa ci marciano alla grande.
Col tempo mi sono reso conto che la mia Harley nn andava come doveva. Ma anzi,in due la resa era assolutamente deludente.
Il motore pareva arrancare senza dare la giusta potenza.
La conferma l ho poi avuta con uno con la mia stessa moto,ma rimappata al banco.
Appena l ha provata mi ha confermato che nn andava una sega..
Questo purtroppo succede con l elettronica. Una volta col carb mi cimentavo anch io. A volte ci prendevo a volte no.
Ma bastava un cacciavite.
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Con la mia gli stronzi della concessionaria hanno fatto proprio così.
Hanno installato punto e basta.
Leggera sensazione di miglioramento ma nulla di eclatante..
Il calore era lo stesso identico di prima.
Nessuna info in merito al funzionamento. Nessuna spiegazione sul da farsi.
Solo una mega cazzata che il Sert era in fase di apprendimento..
Questi pensano che siamo tutti degli idioti e su questa cosa ci marciano alla grande.
Col tempo mi sono reso conto che la mia Harley nn andava come doveva. Ma anzi,in due la resa era assolutamente deludente.
Il motore pareva arrancare senza dare la giusta potenza.
La conferma l ho poi avuta con uno con la mia stessa moto,ma rimappata al banco.
Appena l ha provata mi ha confermato che nn andava una sega..
Questo purtroppo succede con l elettronica. Una volta col carb mi cimentavo anch io. A volte ci prendevo a volte no.
Ma bastava un cacciavite.
In garage da me ne arrivano tanti con touring nella tua stessa situazione.
Poi gli mostro al PC che quasi tutta la mappa AFR è messa a 14,6:1 e sta usando le sonde Lambda per cui la moto va esattamente come prima di installare il Super Tuner.

Dopo la diagnostica e la rimappatura se ne vanno con un'altra moto.
Uno mi ha detto di essere andato dal concessionario a dargli del co******.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Il mio errore è stato quello di non scendere da te quando me lo avevi proposto.. Tra problemi di lavoro e menate varie alla fine non sono mai riuscito.
Pazienza..
MODERATORE FORUM
vins

Messaggio da vins »

Bene, finalmente vedo che questo post ha suscitato interesse.
Ora lo sporty è una bomba!!!! Ho importato manualmente una mappa PV per sporty in configurazione total V &H.
Qualche aggiustamento ed ho scaricato.
Ora VOLA
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Ch mi consigli allora di fare sul mio softail con il power vision Vins!!.. Lo Dovrei acquistare a breve! :ok:
Rispondi