Cambio derby cover - coperchio frizione

Alle prese con le chiavi inglesi
manrico1
Modello: Iron 2014

Cambio derby cover - coperchio frizione

Messaggio da manrico1 »

Ciao.
Domanda: devo cambiare il derby cover e appena ho scollato le sei viti ha cominciato a perdere olio, io credevo che fosse una zona secca....
Quindi per cambiarlo devo togliere l'olio del cambio, mettere il derby e poi rimettere l'olio?
Oppure nelle mia c'è stato per qualche motivo un trafilamento di olio?
Iron del 2014 con circa 2000 km
Grazie
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cambio derby cover - coperchio frizione

Messaggio da Massimo »

No li c è l olio,ti basta ke qualcuno ti tenga la moto un po di lato e la cambi senza problemi.
MODERATORE FORUM
manrico1

Re: Cambio derby cover - coperchio frizione

Messaggio da manrico1 »

Grazie, in effetti era sul cavalletto. Domani provo ad appoggiarla verso l'altro lato.
Però sono un po' perplesso per la quantità di olio che ho perso, una macchia di circa 30 cm di diametro. Ma da dove viene se non ci dovrebbe essere olio? Cioè ogni volta che la metti sul cavalletto si riempie comunque ...
Non so se mi sono capito[emoji15]
Iron 2014
beaver

Messaggio da beaver »

manrico1 ha scritto:Grazie, in effetti era sul cavalletto. Domani provo ad appoggiarla verso l'altro lato.
Però sono un po' perplesso per la quantità di olio che ho perso, una macchia di circa 30 cm di diametro. Ma da dove viene se non ci dovrebbe essere olio? Cioè ogni volta che la metti sul cavalletto si riempie comunque ...
Non so se mi sono capito[emoji15]
è un'harley e non una ducati...... prova a leggere il libretto di uso e manutenzione alla voce "lubrificazione primaria" :contratto:
manrico1

Messaggio da manrico1 »

Ok, fatto. Grazie! In effetti non avevo fatto caso al manuale che dice di tenerla dritta.
Ora però mi lascia sempre una goccina di olio del cambio, mi sa che ho pizzicato l'or. Ho ricontrollato ma perde sempre. Mi sa che domani mi prendo un or
Iron 2014
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

manrico1 ha scritto:Ok, fatto. Grazie! In effetti non avevo fatto caso al manuale che dice di tenerla dritta.
Ora però mi lascia sempre una goccina di olio del cambio, mi sa che ho pizzicato l'or. Ho ricontrollato ma perde sempre. Mi sa che domani mi prendo un or
Smonta, pulisci bene e asciuga tutta, serra le viti a croce e vedrai che va bene, se stiamo parlando di un twin CAM, l' olio è quello della primaria, non del cambio, se hai cambiato la cover del primo equipaggiamento devi prendere una apposita guarnizione
harley's don't leak oil
they mark their territory
manrico1

Messaggio da manrico1 »

berry ha scritto:
manrico1 ha scritto:Ok, fatto. Grazie! In effetti non avevo fatto caso al manuale che dice di tenerla dritta.
Smonta, pulisci bene e asciuga tutta, serra le viti a croce e vedrai che va bene, se stiamo parlando di un twin CAM, l' olio è quello della primaria, non del cambio, se hai cambiato la cover del primo equipaggiamento devi prendere una apposita guarnizione
si si hai ragione: primaria e non cambio! ma che ci posso fare non mi entra nella testa sto fatto della primaria separata dal cambio :fischietta:
Comunque ora dopo averla rimessa e avvitata per bene "incrociando", sembra tenere. Mi tocco tutti gli ammennicoli possibili...
Da quanto ho capito dalle istruzioni di montaggio del cover, l'or e' sempre lo stesso (anzi non specificano per niente che va cambiato con uno dedicato al nuovo cover)
Grazie per i suggerimenti :ok:
Iron 2014
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

La guarnizione andrebbe cambiata non con una diversa ma con una nuova. A quanto hai stretto le viti del coperchio che dici di aver chiuso bene?
Immagine
manrico1

Messaggio da manrico1 »

si, potevo metterne una nuova ma tieni presente che la moto ha 2000 km quindi l'or e' praticamente nuovo e immacolato, l'ho "palpato" per bene prima di rimetterlo per sentire se aveva tagli o altre imperfezioni.
Non so la coppia di serraggio, sono in fase di acquisto di chiave dinamo ma sono serrate abbastanza "bene", cioe' ad occhio non troppo da snervare ma nemmeno troppo poco.
Comunque come detto ora sembra tenere
Iron 2014
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Ma ha aggiunto l'olio che hai perso?
Immagine
Rispondi