filtro aria

Alle prese con le chiavi inglesi
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Mechano
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:Dove posso acquistare un filtro aria completo scream eagle per il mio dyna in italia? no u.s.a perchè non voglio aspettare 20 giorni. GRAZIE.
Cercalo in UK o Germania...
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:E dalla germania quanto tempo ci mette ad arrivare?
1 settimana.
chopper77
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Re: filtro aria

Messaggio da chopper77 »

Ma che differenza sta tra lo screamin eagle e un k&n simile all'originale?
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Ma che differenza sta tra lo screamin eagle e un k&n simile all'originale?
L'originale è in carta lavabile, il K&N è di fibre di cellulosa, sempre lavabile ma va oliato, l'originale no.

Da prove che ho visto in siti indipendenti, quello in carta fornisce la stessa aria ma ha maggiore potere filtrante anche sulle piccole impurità, mentre il K&N fa passare molta polvere sottile.

Io i K&N non li uso più, se posso preferisco anche uno in spugna oliata, perché insieme a quello in carta filtra meglio la polvere dei K&N.

Su un motore da competizione invece il K&N va bene.
chopper77
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Re: filtro aria

Messaggio da chopper77 »

Grazie mek...infatti a questo tagliando ho seguito il tuo suggerimento!!!...però intendevo tra il k&n che si trova nel kit screamin eagle e il k&n di cui parlavamo prima...
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Grazie mek...infatti a questo tagliando ho seguito il tuo suggerimento!!!...però intendevo tra il k&n che si trova nel kit screamin eagle e il k&n di cui parlavamo prima...
Nel kit SE non c'è più il K&N da alcuni anni ormai.
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

Guardate questo è il test indipendente più famoso:

http://www.bobistheoilguy.com/airfilter/airtest1.htm
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

antoemat ha scritto:mi introduco anch'io nella discussione:
talmente convinto delle parole di mech sulla ridotta capacità filtrante del filtro k&n, ho appena rimesso il filtro originale in carta.
ora le domande sono queste:
avendo io al mio sporty del 2005 alzato lo spillo originale di circa 1 mm, tappato 8 dei 16 fori del polverizzatore originale, messo il getto del minimo da 45 e lasciato il massimo da 170, vite della miscela al minimo aperta di 2,5 giri, con scarichi screamin'eagle street legal, devo ritoccare qualcosa di questa configurazione nel passaggio dal filtro k&n al filtro originale?
è possibile che col filtro k&n fosse aumentato l'imbrattamento di olio/benzina del collettore posteriore di scarico, cosa del tutto o quasi assente col filtro stock?
grazie a chi saprà darmi dritte e delucidazioni
No, anzi 1mm per lo spillo mi pare poco, ma la scatola è completamente aperta?

Comunque il K&N ti imbrattava di olio perché è più permeabile all'olio.
Non giri fuori per terra i valori di olio?
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Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:ma quindi sul 1200 che dovrei fare? levo il kn e rimonto l'originale? Dovrei sforazzare l'airbox montando l'originale?
Puoi fare come ha fatto 3ca.
Si ottengono prestazioni simili al filtro SE.
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Re: filtro aria

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Speedo280 ha scritto:
Mechano ha scritto:
Speedo280 ha scritto:ma quindi sul 1200 che dovrei fare? levo il kn e rimonto l'originale? Dovrei sforazzare l'airbox montando l'originale?
Puoi fare come ha fatto 3ca.
Si ottengono prestazioni simili al filtro SE.
bhè dai per il k&n ho speso 35 euri con il kit pulizia, però ero felice quando l'ho montato :fischietta:
Lo puoi montare. Sai solo che prende un po' di polvere in più e il motore vorrà rifatte le fasce un po' prima...
Se invece vivi in una zona polverosa o fai sterrati in estate per arrivare nella tua casa in campagna allora meglio usarne uno che filtra di più.
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