Cercalo in UK o Germania...lorihd ha scritto:Dove posso acquistare un filtro aria completo scream eagle per il mio dyna in italia? no u.s.a perchè non voglio aspettare 20 giorni. GRAZIE.
filtro aria
Re: filtro aria
1 settimana.lorihd ha scritto:E dalla germania quanto tempo ci mette ad arrivare?
Ma che differenza sta tra lo screamin eagle e un k&n simile all'originale?
L'originale è in carta lavabile, il K&N è di fibre di cellulosa, sempre lavabile ma va oliato, l'originale no.chopper77 ha scritto:Ma che differenza sta tra lo screamin eagle e un k&n simile all'originale?
Da prove che ho visto in siti indipendenti, quello in carta fornisce la stessa aria ma ha maggiore potere filtrante anche sulle piccole impurità, mentre il K&N fa passare molta polvere sottile.
Io i K&N non li uso più, se posso preferisco anche uno in spugna oliata, perché insieme a quello in carta filtra meglio la polvere dei K&N.
Su un motore da competizione invece il K&N va bene.
Grazie mek...infatti a questo tagliando ho seguito il tuo suggerimento!!!...però intendevo tra il k&n che si trova nel kit screamin eagle e il k&n di cui parlavamo prima...
Nel kit SE non c'è più il K&N da alcuni anni ormai.chopper77 ha scritto:Grazie mek...infatti a questo tagliando ho seguito il tuo suggerimento!!!...però intendevo tra il k&n che si trova nel kit screamin eagle e il k&n di cui parlavamo prima...
Guardate questo è il test indipendente più famoso:
http://www.bobistheoilguy.com/airfilter/airtest1.htm
http://www.bobistheoilguy.com/airfilter/airtest1.htm
No, anzi 1mm per lo spillo mi pare poco, ma la scatola è completamente aperta?antoemat ha scritto:mi introduco anch'io nella discussione:
talmente convinto delle parole di mech sulla ridotta capacità filtrante del filtro k&n, ho appena rimesso il filtro originale in carta.
ora le domande sono queste:
avendo io al mio sporty del 2005 alzato lo spillo originale di circa 1 mm, tappato 8 dei 16 fori del polverizzatore originale, messo il getto del minimo da 45 e lasciato il massimo da 170, vite della miscela al minimo aperta di 2,5 giri, con scarichi screamin'eagle street legal, devo ritoccare qualcosa di questa configurazione nel passaggio dal filtro k&n al filtro originale?
è possibile che col filtro k&n fosse aumentato l'imbrattamento di olio/benzina del collettore posteriore di scarico, cosa del tutto o quasi assente col filtro stock?
grazie a chi saprà darmi dritte e delucidazioni
Comunque il K&N ti imbrattava di olio perché è più permeabile all'olio.
Non giri fuori per terra i valori di olio?
Puoi fare come ha fatto 3ca.Speedo280 ha scritto:ma quindi sul 1200 che dovrei fare? levo il kn e rimonto l'originale? Dovrei sforazzare l'airbox montando l'originale?
Si ottengono prestazioni simili al filtro SE.
Lo puoi montare. Sai solo che prende un po' di polvere in più e il motore vorrà rifatte le fasce un po' prima...Speedo280 ha scritto:bhè dai per il k&n ho speso 35 euri con il kit pulizia, però ero felice quando l'ho montatoMechano ha scritto:Puoi fare come ha fatto 3ca.Speedo280 ha scritto:ma quindi sul 1200 che dovrei fare? levo il kn e rimonto l'originale? Dovrei sforazzare l'airbox montando l'originale?
Si ottengono prestazioni simili al filtro SE.
Se invece vivi in una zona polverosa o fai sterrati in estate per arrivare nella tua casa in campagna allora meglio usarne uno che filtra di più.