Consiglio per HD
Consiglio per HD
Ciao a tutti. Sto per acquistare la mia prima HD e sono molto indeciso. Vengo da una shadow 125 che era ciò che più si avvicinava ad una HD per un sedicenne. Adesso a 24 anni suonati vorrei coronare il mio sogno. Mi piacciono molto sia la 48 che la 883, anche se il cuore mi spinge verso la prima. Sono ancora uno studente universitario e non dispongo di una grande somma, perciò sono orientato verso un buon usato. Nelle mie zone ho trovato una 48 del 2013 con 2mila km, centralina, scarichi e filtro dell'aria modificati a 8.500 euro trattabili. Penso sia un buon affare. Voi cosa mi consigliate? Secondo voi dovrei optare per un altro modello? Grazie anticipato.
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Re: Consiglio per HD
Secondo me, 8500€ per uno Sportster mi sembra tanto.
Sarà anche quasi nuova ma io cercherei qualcosa con qualche Km in più ma più economico come costo.
Magari una moto con 10-15000Km che costi sui 6000€ e poi accessori a strafottere (stage o altro).
Sarà anche quasi nuova ma io cercherei qualcosa con qualche Km in più ma più economico come costo.
Magari una moto con 10-15000Km che costi sui 6000€ e poi accessori a strafottere (stage o altro).
in tutta sincerità mi metterei alla ricerca di un vecchio 1200 a carburatore, il migliore per sound harley.
Cmq non male 8500 € tratt. per la 48
Dipende se ragioni con la testa o col cuore!
Cmq non male 8500 € tratt. per la 48
Dipende se ragioni con la testa o col cuore!
Ho trovato alcuni vecchi Harley a carburatore con telaio rigido a un prezzo simile o di poco inferiore e molti mi hanno sconsigliato l'acquisto a causa delle eccessive vibrazioni. Da che hanno in poi sono stati inseriti gli ammortizzatori nel telaio?
Su quale modello dovrei orientarmi
Da sempre. Sportster con telaio rigido?! Forse motore fissato rigidamente!MarietoHD ha scritto:Ho trovato alcuni vecchi Harley a carburatore con telaio rigido a un prezzo simile o di poco inferiore e molti mi hanno sconsigliato l'acquisto a causa delle eccessive vibrazioni. Da che hanno in poi sono stati inseriti gli ammortizzatori nel telaio?
Lascia perdere le chiacchiere da bar e i falsi miti.
E' vero solo che da qualche anno le vibrazioni sono leggermente diminuite in quanto il motore è fissato su silent block.
Se ti fanno paura un po' di vibrazioni cerca una 1200 tra il 2004 ed 2005, a carburatore e con motore su silent block.
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
Se ti piace la moto e il budget é alla portata vai con 8000 incluso passaggio e prendila.
É nuova, ha giá lo stage 1, garanzia e via.
La tieni un pò, la usi e poi pensi a cambiarla se proprio vuoi passare ad altro.
É nuova, ha giá lo stage 1, garanzia e via.
La tieni un pò, la usi e poi pensi a cambiarla se proprio vuoi passare ad altro.
robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
Fino ad ora non ho provato molte Harley. Solo una 883 e una 48. Quello che dico sulle vibrazioni mi è stato consigliato da un amico e non per esperienza personale. Purtroppo in Sicilia ho trovato poche Harley usate a un prezzo non proibitivo per le mie tasche. Magari aspetterò la stagione invernale nell'attesa di un calo dei prezzi dell'usato.
non credo che i prezzi calano di parecchio nel periodo invernale. Ti conviene vedere anche fuori regione, treno, aereo e vai.
Re: R: Consiglio per HD
Finalmente ho concluso la trattativa per la 48. 8200 compreso di passaggio. La moto è assicurata fino a febbraio e il tizio che la vende mi regalerà pure un casco Harley. La moto è nuova ed ancora in garanzia. Ha messo la centralina screeming eagle performance pro con v sistema aggiuntivo fatto dal meccanico in grado di modificare il minimo. Inoltre ha pure un attacco per il caricabatteria. Però ho notato che il tappo del verbatoio non è con la chiave. Dato che vorrei cambiare pure il portatarga vorrei chiedervi un consiglio su dove acquistare pezzi nuovi per la mia ormai futura moto. Questo sono io sul 48.