Pagina 1 di 4

cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 12:15
da Mr.White
Se voi portaste la vostra sudata motina ancora in garanzia, dal vostro dealer, il dealer dove l'avete comperata, quello vicino a casa, per fare il tagliando, la ritirate dopo due ore e pagate "l'irrisoria" cifra di 250€ e quando arrivate a casa vi accorgete che una vite della cover frizione ha la testa spanata. Passa qualche giorno e gliela fate vedere perché vi trovate con trasudamenti vari e vi viene detto che è normale, ritornate dopo un mesetto perché perde olio da uno stelo della forcella e vi viene detto che sostituiranno il paraolio. La portate dopo una settimana e dopo un giorno la ritirate perché non è il paraolio ma lo stelo con micro rigature e va sostituito, andate a casa e vi accorgete che rimontando lo stelo hanno fatto passare il cavo della frizione all'interno dello stelo tra la piastra superiore e inferiore della forcella, andate a dirglielo e vi dicono che "non c'è problema lo sistemiamo, probabilmente il ragazzo si è sbagliato..." ci vai dopo tre giorni, te lo sistemano e quando chiedi se è arrivato lo stelo ti dicono "lo stiamo ordinando" (3 gg per ordinarlo???) Passano i giorni e dopo tre settimane ancora non si sa niente...

Voi insistereste con lo stesso dealer oppure cerchereste di meglio magari a una quarantina di km di distanza? Non sono cose gravi ma risposte sciocche e piccoli danni o distrazioni a me fanno crollare la fiducia in che mette le mani sulla moto.

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 12:24
da berry
RobyVR ha scritto:Se voi portaste la vostra sudata motina ancora in garanzia, dal vostro dealer, il dealer dove l'avete comperata, quello vicino a casa, per fare il tagliando, la ritirate dopo due ore e pagate "l'irrisoria" cifra di 250€ e quando arrivate a casa vi accorgete che una vite della cover frizione ha la testa spanata. Passa qualche giorno e gliela fate vedere perché vi trovate con trasudamenti vari e vi viene detto che è normale, ritornate dopo un mesetto perché perde olio da uno stelo della forcella e vi viene detto che sostituiranno il paraolio. La portate dopo una settimana e dopo un giorno la ritirate perché non è il paraolio ma lo stelo con micro rigature e va sostituito, andate a casa e vi accorgete che rimontando lo stelo hanno fatto passare il cavo della frizione all'interno dello stelo tra la piastra superiore e inferiore della forcella, andate a dirglielo e vi dicono che "non c'è problema lo sistemiamo, probabilmente il ragazzo si è sbagliato..." ci vai dopo tre giorni, te lo sistemano e quando chiedi se è arrivato lo stelo ti dicono "lo stiamo ordinando" (3 gg per ordinarlo???) Passano i giorni e dopo tre settimane ancora non si sa niente...

Voi insistereste con lo stesso dealer oppure cerchereste di meglio magari a una quarantina di km di distanza? Non sono cose gravi ma risposte sciocche e piccoli danni o distrazioni a me fanno crollare la fiducia in che mette le mani sulla moto.
Cambio!! Sono le piccole cose che fanno la differenza

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 12:28
da Mr.White
Anch'io la penso come te.

Andando da un altro, posso far sistemare la moto in garanzia qualunque problema abbia giusto? Ovviamente poi tagliandi e quant'altro sarebbe lui a farmeli, comprese modifiche ecc.

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 12:44
da Excalibur
se il dealer in questione è quello della ns. provincia...
vai pure a Barbassolo , e capirai la differenza........... e non è tanto distante
per la garanzia non cè problema 1 vale l'altro , la differenza LA FANNO LE PERSONE

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 12:53
da dani77
Io cambierei senza pensarci due volte. Come dice giustamente berry, sono le piccole cose a fare la differenza.. :pistole:

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 13:08
da Mr.White
@ Excalibur


Pensavo proprio di andare dal Rossi, ne ho sentito parlare solo bene e un paio di mesi fa ci ho fatto un salto e sono andato via dopo un paio d'ore di chiacchiere con Roberto sorridendo, si, me piase....

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 13:15
da Excalibur
Ci sono andato anche io , per chiedere consiglio sulla moto che dovevo prendere da un privato.... ed è stato cortese
e disponibile , e mi disse che quando fossi andato li per qualsiasi cosa sarei stato trattato come tutti i suoi clienti /amici
gran persona..

p.s. se a vr hanno azzerato il chapter (un paio d'anni fà ) un motivo cè... :muto:

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 13:19
da arthur22
Io ho già mandato a quel paese 2 officine ...
Nn ho avuto nessun problema , ma ho capito alla velocità della luce quale fosse il loro comportamento ...
Ho chiesto ad entrambi alcune cose e le risposte nn son arrivate ...
Incapaci e senza il minimo interesse di curar un cliente ...
Ora penso di aver trovato la persona giusta !!!
Posso comprare una pedali a come una moto , se ho un problema ti fai in 4 e lo risolvi ... Altrimenti tanti saluti !!!
Vai da un altro ... Se per piccolezze ti fan girar le scatole immagina dovessi aver un grosso problema ..

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 13:26
da Mr.White
Vi ringrazio, il mio problema è che cerco sempre di trovare delle giustificazioni nel comportamento delle persone e spesso ci rimetto ma è il mio carattere e non ci posso fare niente e cambiare concessionario mi sembra in qualche modo di tradire anche se so che sono li per fare soldi. Non mi è mai capitato in quasi trent'anni e svariate moto, e mi spiace che proprio con questa debba capitare.

Re: cambiare dealer

Inviato: 01/07/2014, 13:39
da Alfredo
io ho mollato da subito il mio dealer, da un privato mi trovo alla grande. posso fare i tagliandi ma non sostituzioni in garanzia. ho deciso di pagare la qualità del servizio, la competenza assoluta, la disponibilità. li le piccolezze non si pagano nemmeno. quindi recupero i problemi (che grazie al cielo per ora non ho).