Regolazione sensore abs street glide 2008

Alle prese con le chiavi inglesi
christianhd
Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99

Regolazione sensore abs street glide 2008

Messaggio da christianhd »

Ciao a tutti,

ho un amico con uno street glide che dopo aver sostituito entrambi gli pneumatici della sua moto(non presso il dealer),gli è rimasta accesa la spia dell'abs e non c'è verso di ripristinare il sistema.
Qualcuno sa' se esiste una regolazione particolare per quel "cuscinetto magnetico" oppure se necessita di un azzeramento tramite la centralina?

Grazie
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Regolazione sensore abs street glide 2008

Messaggio da Massimo »

Si può provare ad azzerare gli errori..ma se continua a rimanere,piuttosto che avere problemi meglio consultare il concessionario.
MODERATORE FORUM
christianhd
Springer 1340 '99

Re: Regolazione sensore abs street glide 2008

Ok,in ogni caso immagino che per azzerare gli errori occorra il software del concessionario vero?
Massimo

Messaggio da Massimo »

No beh che io sappia c è la procedura x azzerare il tutto.nn serve nessun software.solo che ora sono da cel e nn riesco a metterla.se hai pazienza qualcuno ti darà la giusta info.
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

christianhd ha scritto:Ok,in ogni caso immagino che per azzerare gli errori occorra il software del concessionario vero?
Se vai nel portale http://hdforums.it
c'è la procedura, ma non so se valga anche per l'ABS.
Ne trovi una più dettagliata nel manuale officina del tuo modello.

Puoi provare. Sennò seve un meccanico qualsiasi con diagnostici Centurion, Texa, Daytona, ecc. O il dealer Harley.
Immagine
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Francamente credo che azzerare gli errori serva poco... vogliamo far sparire la spia accesa o vogliamo essere sicuri ch l'abs funzioni correttamente ?

Io la porterei da un meccanico con gli strumenti di diagnostica come suggerito da Mechano.
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

In effetti se resta accesa ci potrebbe essere un problema come nn.
Certo è che se si cambiano le gomme al di fuori del concessionario e capitano certe cose beh..o nn hanno fatto bene il lavoro,oppure questo abs è un po spinoso.
MODERATORE FORUM
chef
Modello: HD Breakout
Yamaha R1

Messaggio da chef »

io non ho mai cambiato le gomme dal concessionario ma problemi con l' abs non me ho mai avuti :confuso:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:In effetti se resta accesa ci potrebbe essere un problema come nn.
Certo è che se si cambiano le gomme al di fuori del concessionario e capitano certe cose beh..o nn hanno fatto bene il lavoro,oppure questo abs è un po spinoso.
È da indagare se non ci sia qualche meccanismo per dare lavoro alla catena, tipo un reset che deve fare il dealer con i suoi strumenti.
Se fosse così però c'è subito da fare una vertenza con le associazioni dei consumatori.

A volte sai è un sistema pernicioso per cui puoi azzerarlo tu stesso, ma non ti viene detto perché si gioca sull'ignoranza dei clienti per dargli un fastidio che lo porti dai dealer. Così restano nella legalità, ma hanno un ritorno di quelle persone che non sanno, non trovano informazioni o non vogliono cimentarsi da soli.

Sono supposizioni, ma sarebbe interessante indagare. Quindi invito l'amico col prolema a farci sapere come è andata.

Può anche provare un attimo la moto con qualche frenata che causa il bloccaggio se nonostante l'errore il sistema funziona, ovviamente a bassa velocità e facendo molta attenzione.
Immagine
christianhd
Springer 1340 '99

Ok,vi faccio sapere come si evolve la faccenda!
Rispondi