Regolazione sensore abs street glide 2008
-
- Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99 - Località: Bologna
Regolazione sensore abs street glide 2008
Ciao a tutti,
ho un amico con uno street glide che dopo aver sostituito entrambi gli pneumatici della sua moto(non presso il dealer),gli è rimasta accesa la spia dell'abs e non c'è verso di ripristinare il sistema.
Qualcuno sa' se esiste una regolazione particolare per quel "cuscinetto magnetico" oppure se necessita di un azzeramento tramite la centralina?
Grazie
ho un amico con uno street glide che dopo aver sostituito entrambi gli pneumatici della sua moto(non presso il dealer),gli è rimasta accesa la spia dell'abs e non c'è verso di ripristinare il sistema.
Qualcuno sa' se esiste una regolazione particolare per quel "cuscinetto magnetico" oppure se necessita di un azzeramento tramite la centralina?
Grazie
Re: R: Regolazione sensore abs street glide 2008
Si può provare ad azzerare gli errori..ma se continua a rimanere,piuttosto che avere problemi meglio consultare il concessionario.
MODERATORE FORUM
-
Re: Regolazione sensore abs street glide 2008
Ok,in ogni caso immagino che per azzerare gli errori occorra il software del concessionario vero?
No beh che io sappia c è la procedura x azzerare il tutto.nn serve nessun software.solo che ora sono da cel e nn riesco a metterla.se hai pazienza qualcuno ti darà la giusta info.
MODERATORE FORUM
Se vai nel portale http://hdforums.itchristianhd ha scritto:Ok,in ogni caso immagino che per azzerare gli errori occorra il software del concessionario vero?
c'è la procedura, ma non so se valga anche per l'ABS.
Ne trovi una più dettagliata nel manuale officina del tuo modello.
Puoi provare. Sennò seve un meccanico qualsiasi con diagnostici Centurion, Texa, Daytona, ecc. O il dealer Harley.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Francamente credo che azzerare gli errori serva poco... vogliamo far sparire la spia accesa o vogliamo essere sicuri ch l'abs funzioni correttamente ?
Io la porterei da un meccanico con gli strumenti di diagnostica come suggerito da Mechano.
Io la porterei da un meccanico con gli strumenti di diagnostica come suggerito da Mechano.

In effetti se resta accesa ci potrebbe essere un problema come nn.
Certo è che se si cambiano le gomme al di fuori del concessionario e capitano certe cose beh..o nn hanno fatto bene il lavoro,oppure questo abs è un po spinoso.
Certo è che se si cambiano le gomme al di fuori del concessionario e capitano certe cose beh..o nn hanno fatto bene il lavoro,oppure questo abs è un po spinoso.
MODERATORE FORUM
io non ho mai cambiato le gomme dal concessionario ma problemi con l' abs non me ho mai avuti 

È da indagare se non ci sia qualche meccanismo per dare lavoro alla catena, tipo un reset che deve fare il dealer con i suoi strumenti.Massimo ha scritto:In effetti se resta accesa ci potrebbe essere un problema come nn.
Se fosse così però c'è subito da fare una vertenza con le associazioni dei consumatori.
A volte sai è un sistema pernicioso per cui puoi azzerarlo tu stesso, ma non ti viene detto perché si gioca sull'ignoranza dei clienti per dargli un fastidio che lo porti dai dealer. Così restano nella legalità, ma hanno un ritorno di quelle persone che non sanno, non trovano informazioni o non vogliono cimentarsi da soli.
Sono supposizioni, ma sarebbe interessante indagare. Quindi invito l'amico col prolema a farci sapere come è andata.
Può anche provare un attimo la moto con qualche frenata che causa il bloccaggio se nonostante l'errore il sistema funziona, ovviamente a bassa velocità e facendo molta attenzione.
-
Ok,vi faccio sapere come si evolve la faccenda!