Help cambio olio dyna 1584
Help cambio olio dyna 1584
Ciaooo...domanda urgente,il mio meccanico di fiducia,mentre cercava ol tsppo di scarico olio motore...mi ha svitato un tappo a scomparsa da sotto almotore(nonilcambio)... Da dove fuoriusciva in piccolissima quantità!!!... Neldubbio l ha rimontato ... Infatti non era quello!!!...che può essere???
Re: Help cambio olio dyna 1584
È un tappo esagonale e conico a scomparsa...che ben poco si vede...mz sotto sl motore!!!
e meno male che il meccanico era "di fiducia"!come diciamo a napoli "se nun sapite fà e scarpare nun rumpit o c..z e semmenzell!"chopper77 ha scritto:il mio meccanico di fiducia,mentre cercava ol tsppo di scarico olio motore...mi ha svitato un tappo a scomparsa da sotto almotore
lorihd ha scritto:Non ti preoccupare rimontalo e basta,serve per scaricare l'olio nel carter, che non esce dallo scarico normale,qualora si deve scomporre il carter,per lavori sull'albero motore. si chiama carter a secco proprio perchè non hà la coppa che contiene olio ma un serbatoio che lo contiene e tramite la pompa lo manda iin circolo per poi ritornare nel serbatoio.quello che è uscito da quel tappo sotto il carter è solo l'olio che resta depositato negli incavi del carter.
spero di essere stato chiaro.ciao.
grazie paesà!!!...scusami se riesco solo ora a ringraziarti!!!...quindi è un operazione che bisogna fare comunque,da quello che ho capito sarebbe rimasto olio vecchio(anche se piccola quanità),che sarebbe tornato in circolo all'accensione della moto!!!
ahahhahha...mi so venuti i bollori!!!ahahahhaah...sono scappato a casa a prendere il manuale!!!dina1340 ha scritto:e meno male che il meccanico era "di fiducia"!come diciamo a napoli "se nun sapite fà e scarpare nun rumpit o c..z e semmenzell!"chopper77 ha scritto:il mio meccanico di fiducia,mentre cercava ol tsppo di scarico olio motore...mi ha svitato un tappo a scomparsa da sotto almotore