SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 11/05/2014, 11:13
Salve a tutti,
dopo essermi iscritto nuovamente ed esser entrato in possesso della BREAKOUT vorrei elencarvi alcuni lavori eseguiti e futuri, e le mie impressioni sperando di esser utile.
In Primis inizio con il dire che sono alto 1,72 cm ed il manubrio mi ha devastato la schiena,per i bassi di statura sembra di viaggiar appesi e la stanchezza alla schiena la si fa sentire... Ho iniziato con il sostituire il Manubrio montandone uno simile a quel che viene montato di serie sulla CVO che rimane un'po arretrato. Decisamente piu comodo,anche se a causa della misura di un pollice e 1/4 (1,25) non vi è una scelta infinita.
Sto cercando un Manubrio della CARLINI modello BAG DRAG con uno stile piu custom ed una guida piu rilassata.....
2- Viaggiare in 2 con la sella di serie è impossibile,se non per andare al bar e fare 5 km..... ho comperato la sella passeggero facilissima da montare e smontare e sembra di viaggiar su di una poltrona (costo 210 euro circa)
3- ho montato scarichi V&N BIG RADIUS 2 to 2..... mostruosi ,bellissimi in versione BLACK ,e devo dire che sono veramente rumorosi se si ha voglia di far casino,ma se si viaggia a filo di gas tenedo una marcia alta non danno assolutamente nell occhio,
il suono in rilascio è fantastico,scoppietta a meraviglia
4-amante della gomma larga in quanto di serie vi è un bel 240 ho optato per un portatarga laterale REBUFFINI,,,,sempre nero. diciamo che non mi pongo il problema di esser fermato,ma a parte il costo proibitivo di oltre 500 euro ,ho chiesto a polizia e
carabinieri se fosse abbastanza legale,e diciamo che non è inclinato oltre i 30 gradi ed e visibile lateralemte come da codice.....
5- centralina ,e filtro aria ROLAND SANDS.......
Da qui iniziano le follie che sto per compiere,eliminando il portatarga di serie rimane una gramde luce tra gomma e passaruota,ribassarla con un kit è una porcheria,perche irrigidisce e diminuisce la vita degl'ammortizzatori.....spender 700 euro per cambiarli non mi sembra il caso,e possibile che vada a montar un kit LEGEND AIR con compressore....
IN FINE: aspetto una risp in settimana per verificare alcune cose,ma al 99% monterò un Carburatore MIKUNI da 42.......
ho letto svariati post vostri e sul web in genere..... ci sono molti pareri discordanti....io sono un amante della meccanica,e l'iniezione su queste moto non la digerisco per via del eccessivo calore emanato,e per i giri motore al minimo troppo alto..
.
Qualcuno dice che cosi esce e cosi deve restare,io non sono d'accordo perchè i motori sono nati a carburatori,mentre l'iniezione è arrivata dopo......altri dicono che se vuoi un carburatore devi comprar un'harley usata a carburatori.
Personalemte ho visto prezzi dell usato troppo alti o con chilometraggi folli.....
Credo che la moto la si deve amare,si deve restar folgorati a prima vista....e cosi è stato con la Breakout: mi è piaciuta,mi son identificato in lei,e mi son detto....la compro nuova e la trasformo a mio piacere senza stravolgerla....
Spero di esser stato utile a chi volesse comprarne una,e mi auguro di non avervi annoiato!!!!
ULTIMO: non mi appoggio per i lavori ad una concessionaria ufficiale per farmi ripulire il portafogli....ma da un onesto preparatore appassionato di cui pubblicamente non voglio far nomi.
Un saluto ancora aspettando vostri commenti
dopo essermi iscritto nuovamente ed esser entrato in possesso della BREAKOUT vorrei elencarvi alcuni lavori eseguiti e futuri, e le mie impressioni sperando di esser utile.

In Primis inizio con il dire che sono alto 1,72 cm ed il manubrio mi ha devastato la schiena,per i bassi di statura sembra di viaggiar appesi e la stanchezza alla schiena la si fa sentire... Ho iniziato con il sostituire il Manubrio montandone uno simile a quel che viene montato di serie sulla CVO che rimane un'po arretrato. Decisamente piu comodo,anche se a causa della misura di un pollice e 1/4 (1,25) non vi è una scelta infinita.
Sto cercando un Manubrio della CARLINI modello BAG DRAG con uno stile piu custom ed una guida piu rilassata.....
2- Viaggiare in 2 con la sella di serie è impossibile,se non per andare al bar e fare 5 km..... ho comperato la sella passeggero facilissima da montare e smontare e sembra di viaggiar su di una poltrona (costo 210 euro circa)
3- ho montato scarichi V&N BIG RADIUS 2 to 2..... mostruosi ,bellissimi in versione BLACK ,e devo dire che sono veramente rumorosi se si ha voglia di far casino,ma se si viaggia a filo di gas tenedo una marcia alta non danno assolutamente nell occhio,
il suono in rilascio è fantastico,scoppietta a meraviglia

4-amante della gomma larga in quanto di serie vi è un bel 240 ho optato per un portatarga laterale REBUFFINI,,,,sempre nero. diciamo che non mi pongo il problema di esser fermato,ma a parte il costo proibitivo di oltre 500 euro ,ho chiesto a polizia e
carabinieri se fosse abbastanza legale,e diciamo che non è inclinato oltre i 30 gradi ed e visibile lateralemte come da codice.....
5- centralina ,e filtro aria ROLAND SANDS.......
Da qui iniziano le follie che sto per compiere,eliminando il portatarga di serie rimane una gramde luce tra gomma e passaruota,ribassarla con un kit è una porcheria,perche irrigidisce e diminuisce la vita degl'ammortizzatori.....spender 700 euro per cambiarli non mi sembra il caso,e possibile che vada a montar un kit LEGEND AIR con compressore....
IN FINE: aspetto una risp in settimana per verificare alcune cose,ma al 99% monterò un Carburatore MIKUNI da 42.......
ho letto svariati post vostri e sul web in genere..... ci sono molti pareri discordanti....io sono un amante della meccanica,e l'iniezione su queste moto non la digerisco per via del eccessivo calore emanato,e per i giri motore al minimo troppo alto..

Qualcuno dice che cosi esce e cosi deve restare,io non sono d'accordo perchè i motori sono nati a carburatori,mentre l'iniezione è arrivata dopo......altri dicono che se vuoi un carburatore devi comprar un'harley usata a carburatori.
Personalemte ho visto prezzi dell usato troppo alti o con chilometraggi folli.....
Credo che la moto la si deve amare,si deve restar folgorati a prima vista....e cosi è stato con la Breakout: mi è piaciuta,mi son identificato in lei,e mi son detto....la compro nuova e la trasformo a mio piacere senza stravolgerla....
Spero di esser stato utile a chi volesse comprarne una,e mi auguro di non avervi annoiato!!!!
ULTIMO: non mi appoggio per i lavori ad una concessionaria ufficiale per farmi ripulire il portafogli....ma da un onesto preparatore appassionato di cui pubblicamente non voglio far nomi.
Un saluto ancora aspettando vostri commenti
