Terminali scarico per Dyna carburatore
-
- Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
- Contatta:
Terminali scarico per Dyna carburatore
Ciao a tutti amici,
Sono un paio di settimanine che vado in giro con la mia Dyna Superglide 100th. A parte l'inconveniente di essere rimasto a piedi sull'autostrada dopo un'ora dalla consegna per via del regolatore di tensione rotto, la moto viaggia bene anche se ha 11 anni.
Il dealer di bergamo è stato gentilissimo e molto disponibile, ma potendo andare solo di sabato in officina sono tutti molto indaffarati e mi hanno dedicato poca attenzione. Giovedì andrò da un meccanico specializzato HD vicino al mio ufficio a Milano, per regolare manubrio e pedale del freno, in posizioni non proprio comodissime per me e già che ci sono mi faccio dare una controllatina alla tensione di catena della primaria (un po' rumorosa soprattutto sugli alti, ma anche a motore fermo) e alla lubrificazione della cinghia.
Ora il dubbio, vorrei cambiare gli scarichi, per un fattore estetico e di sound, restando su qualcosa di abbordabile a livello di "db" e anche di prezzo. Voi cosa consigliate? Io ho visto
Cycle Shack Slash Cut
HP-Plus 2 1/2" slash cut Khrome Werks (non hanno garanzia sulla cromatura, Uh)
muffler Vance & Hines Staggered cromati
Volevo stare attorno ai 300€ pensavo di montarli io e far fare la carburazione al meccanico.
Sono un paio di settimanine che vado in giro con la mia Dyna Superglide 100th. A parte l'inconveniente di essere rimasto a piedi sull'autostrada dopo un'ora dalla consegna per via del regolatore di tensione rotto, la moto viaggia bene anche se ha 11 anni.
Il dealer di bergamo è stato gentilissimo e molto disponibile, ma potendo andare solo di sabato in officina sono tutti molto indaffarati e mi hanno dedicato poca attenzione. Giovedì andrò da un meccanico specializzato HD vicino al mio ufficio a Milano, per regolare manubrio e pedale del freno, in posizioni non proprio comodissime per me e già che ci sono mi faccio dare una controllatina alla tensione di catena della primaria (un po' rumorosa soprattutto sugli alti, ma anche a motore fermo) e alla lubrificazione della cinghia.
Ora il dubbio, vorrei cambiare gli scarichi, per un fattore estetico e di sound, restando su qualcosa di abbordabile a livello di "db" e anche di prezzo. Voi cosa consigliate? Io ho visto
Cycle Shack Slash Cut
HP-Plus 2 1/2" slash cut Khrome Werks (non hanno garanzia sulla cromatura, Uh)
muffler Vance & Hines Staggered cromati
Volevo stare attorno ai 300€ pensavo di montarli io e far fare la carburazione al meccanico.
Ultima modifica di Play01 il 16/04/2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Re: Mi aiutate per dei terminali di scarico
Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Se sei di Milano e puoi vai dal Magni é un ottimo meccanico sui ferri vecchi
harley's don't leak oil
they mark their territory
-
- Contatta:
Gli originali li terrò per superare le revisioni future, pensavo anche ad un paio di terminali originali ma svuotati, vedo che sono spesso venduti a buon prezzo e almeno a me piacciono come linea, però non ho mai avuto modo di sentirne il sound. Qualcuno sà come "suonino"?worker ha scritto:Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
Magni non lo conosco, se mi dai indirizzo ci faccio un giretto, al momento vado da CD Garage, vicino al mio ufficio in zona Brenta.berry ha scritto:Se sei di Milano e puoi vai dal Magni é un ottimo meccanico sui ferri vecchi
Avanti amici, dite la vostra
Manda una coppia di terminali originali a questo signore qua: http://lamarmitta.itPlay01 ha scritto:Gli originali li terrò per superare le revisioni future, pensavo anche ad un paio di terminali originali ma svuotati, vedo che sono spesso venduti a buon prezzo e almeno a me piacciono come linea, però non ho mai avuto modo di sentirne il sound. Qualcuno sà come "suonino"?worker ha scritto:Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
Magni non lo conosco, se mi dai indirizzo ci faccio un giretto, al momento vado da CD Garage, vicino al mio ufficio in zona Brenta.berry ha scritto:Se sei di Milano e puoi vai dal Magni é un ottimo meccanico sui ferri vecchi
e ti tornano con ottime prestazioni, sound fantastico ma civile se peli il gas e con una modifica invisibile.
Il costo è dentro il tuo budget (esclusi terminali).
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
md store via colletta 7 milano 0255189232Play01 ha scritto:Gli originali li terrò per superare le revisioni future, pensavo anche ad un paio di terminali originali ma svuotati, vedo che sono spesso venduti a buon prezzo e almeno a me piacciono come linea, però non ho mai avuto modo di sentirne il sound. Qualcuno sà come "suonino"?worker ha scritto:Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
harley's don't leak oil
-
- Contatta:
Re: Terminali scarico per Dyna carburatore
Ciao Amici,
eccomi tornato all'attacco, grazie per i consigli dati fino ad ora e vi interpello su un'altra idea che ho letto giracchiando sul web.
Ho trovato dei terminali di uno streetbob del 2011 usati pochissimo e svuotati, quindi non a norma con i db, ma con la bella sigla dell'emologazione in vista per salvare le apparenze. Mi farebbero comodo sia dal punto di vista estetico che da quello economico, 120€ mi è sembrato un prezzo onesto, i meccanici hanno approvato questa soluzione, voi che mi dite?
Ci sono svantaggi?
eccomi tornato all'attacco, grazie per i consigli dati fino ad ora e vi interpello su un'altra idea che ho letto giracchiando sul web.
Ho trovato dei terminali di uno streetbob del 2011 usati pochissimo e svuotati, quindi non a norma con i db, ma con la bella sigla dell'emologazione in vista per salvare le apparenze. Mi farebbero comodo sia dal punto di vista estetico che da quello economico, 120€ mi è sembrato un prezzo onesto, i meccanici hanno approvato questa soluzione, voi che mi dite?
Ci sono svantaggi?
"Svuotati" può dire tutto e niente.Play01 ha scritto:Ciao Amici,
Ci sono svantaggi?
Le nostre moto con uno scarico "vuoto" vanno male, perdono coppia e potenza. Il silenziatore deve essere fatto rispettando dei criteri specifici.
-
- Contatta:
Io intendevo vuoti vuoti, nel senso di completamente vuoti, ma se mi dici che la moto poi perde coppia, magari faccio un pensiero sul mandarli a Pietro per mettere i suoi famosi "silenziatori", ma non ho la più pallida idea di quanto mi vengano a costare, qualcuno ha già fatto il lavoro?Mechano ha scritto:"Svuotati" può dire tutto e niente.
Le nostre moto con uno scarico "vuoto" vanno male, perdono coppia e potenza. Il silenziatore deve essere fatto rispettando dei criteri specifici.
Costa intorno ai 300€ per quelli a forma di sigaro.Play01 ha scritto:Io intendevo vuoti vuoti, nel senso di completamente vuoti, ma se mi dici che la moto poi perde coppia, magari faccio un pensiero sul mandarli a Pietro per mettere i suoi famosi "silenziatori", ma non ho la più pallida idea di quanto mi vengano a costare, qualcuno ha già fatto il lavoro?Mechano ha scritto:"Svuotati" può dire tutto e niente.