Terminali scarico per Dyna carburatore

Alle prese con le chiavi inglesi
Play01
Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
Contatta:

Terminali scarico per Dyna carburatore

Messaggio da Play01 »

Ciao a tutti amici,
Sono un paio di settimanine che vado in giro con la mia Dyna Superglide 100th. A parte l'inconveniente di essere rimasto a piedi sull'autostrada dopo un'ora dalla consegna per via del regolatore di tensione rotto, la moto viaggia bene anche se ha 11 anni.
Il dealer di bergamo è stato gentilissimo e molto disponibile, ma potendo andare solo di sabato in officina sono tutti molto indaffarati e mi hanno dedicato poca attenzione. Giovedì andrò da un meccanico specializzato HD vicino al mio ufficio a Milano, per regolare manubrio e pedale del freno, in posizioni non proprio comodissime per me e già che ci sono mi faccio dare una controllatina alla tensione di catena della primaria (un po' rumorosa soprattutto sugli alti, ma anche a motore fermo) e alla lubrificazione della cinghia.
Ora il dubbio, vorrei cambiare gli scarichi, per un fattore estetico e di sound, restando su qualcosa di abbordabile a livello di "db" e anche di prezzo. Voi cosa consigliate? Io ho visto

Cycle Shack Slash Cut
HP-Plus 2 1/2" slash cut Khrome Werks (non hanno garanzia sulla cromatura, Uh)
muffler Vance & Hines Staggered cromati

Volevo stare attorno ai 300€ pensavo di montarli io e far fare la carburazione al meccanico.
Ultima modifica di Play01 il 16/04/2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Re: Mi aiutate per dei terminali di scarico

Messaggio da worker »

Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Se sei di Milano e puoi vai dal Magni é un ottimo meccanico sui ferri vecchi
harley's don't leak oil
they mark their territory
Play01
Contatta:

Messaggio da Play01 »

worker ha scritto:Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
Gli originali li terrò per superare le revisioni future, pensavo anche ad un paio di terminali originali ma svuotati, vedo che sono spesso venduti a buon prezzo e almeno a me piacciono come linea, però non ho mai avuto modo di sentirne il sound. Qualcuno sà come "suonino"?
berry ha scritto:Se sei di Milano e puoi vai dal Magni é un ottimo meccanico sui ferri vecchi
Magni non lo conosco, se mi dai indirizzo ci faccio un giretto, al momento vado da CD Garage, vicino al mio ufficio in zona Brenta.

Avanti amici, dite la vostra
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Play01 ha scritto:
worker ha scritto:Se la tua dyna è ancora a carburatore fai un foro nella paratia dei terminali ..risparmi sei omologato e il rombo non è assordante
Gli originali li terrò per superare le revisioni future, pensavo anche ad un paio di terminali originali ma svuotati, vedo che sono spesso venduti a buon prezzo e almeno a me piacciono come linea, però non ho mai avuto modo di sentirne il sound. Qualcuno sà come "suonino"?
berry ha scritto:Se sei di Milano e puoi vai dal Magni é un ottimo meccanico sui ferri vecchi
Magni non lo conosco, se mi dai indirizzo ci faccio un giretto, al momento vado da CD Garage, vicino al mio ufficio in zona Brenta.

Manda una coppia di terminali originali a questo signore qua: http://lamarmitta.it
e ti tornano con ottime prestazioni, sound fantastico ma civile se peli il gas e con una modifica invisibile.
Il costo è dentro il tuo budget (esclusi terminali).
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Play01 ha scritto:

md store via colletta 7 milano 0255189232
harley's don't leak oil
they mark their territory
Play01
Contatta:

Re: Terminali scarico per Dyna carburatore

Messaggio da Play01 »

Ciao Amici,
eccomi tornato all'attacco, grazie per i consigli dati fino ad ora e vi interpello su un'altra idea che ho letto giracchiando sul web.
Ho trovato dei terminali di uno streetbob del 2011 usati pochissimo e svuotati, quindi non a norma con i db, ma con la bella sigla dell'emologazione in vista per salvare le apparenze. Mi farebbero comodo sia dal punto di vista estetico che da quello economico, 120€ mi è sembrato un prezzo onesto, i meccanici hanno approvato questa soluzione, voi che mi dite?
Ci sono svantaggi?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Play01 ha scritto:Ciao Amici,
eccomi tornato all'attacco, grazie per i consigli dati fino ad ora e vi interpello su un'altra idea che ho letto giracchiando sul web.
Ho trovato dei terminali di uno streetbob del 2011 usati pochissimo e svuotati, quindi non a norma con i db, ma con la bella sigla dell'emologazione in vista per salvare le apparenze. Mi farebbero comodo sia dal punto di vista estetico che da quello economico, 120€ mi è sembrato un prezzo onesto, i meccanici hanno approvato questa soluzione, voi che mi dite?
Ci sono svantaggi?
"Svuotati" può dire tutto e niente.
Le nostre moto con uno scarico "vuoto" vanno male, perdono coppia e potenza. Il silenziatore deve essere fatto rispettando dei criteri specifici.
Immagine
Play01
Contatta:

Messaggio da Play01 »

Mechano ha scritto:"Svuotati" può dire tutto e niente.
Le nostre moto con uno scarico "vuoto" vanno male, perdono coppia e potenza. Il silenziatore deve essere fatto rispettando dei criteri specifici.
Io intendevo vuoti vuoti, nel senso di completamente vuoti, ma se mi dici che la moto poi perde coppia, magari faccio un pensiero sul mandarli a Pietro per mettere i suoi famosi "silenziatori", ma non ho la più pallida idea di quanto mi vengano a costare, qualcuno ha già fatto il lavoro?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Play01 ha scritto:
Mechano ha scritto:"Svuotati" può dire tutto e niente.
Io intendevo vuoti vuoti, nel senso di completamente vuoti, ma se mi dici che la moto poi perde coppia, magari faccio un pensiero sul mandarli a Pietro per mettere i suoi famosi "silenziatori", ma non ho la più pallida idea di quanto mi vengano a costare, qualcuno ha già fatto il lavoro?
Costa intorno ai 300€ per quelli a forma di sigaro.
Immagine
Rispondi