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rodaggio e modifiche
Inviato: 23/03/2014, 23:19
da gskatex
Salve a tutti,
Un dubbio mi attanaglia... le varie modifiche scarichi, filtro aria, centralina.. etc...
posso essere apportate durante il rodaggio?
Mi spiego meglio .. tra poche ore vado a Roma a ritirare la mia bella e mi sono giocato il bonus con i terminali
vans & hines , volevo al più presto sostituire il filtro dell'aria con un big suker della arlen ness...
a parer vostro, ci sono delle controindicazioni?
Grazie
Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 24/03/2014, 0:39
da Excalibur
i motori in genere NON vanno forzati durante il rodaggio , per far in modo che tutto si assesti al meglio. senz'altro marmitte aperte e filtro aperto
non sono l'ideale , anche perche si scalda di più e in rodaggio potrebbe essere deletereo.. per la durata del motore negli anni
Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 24/03/2014, 1:05
da Massimo
Mah...francamente da subito ho sempre montato le marmitte aperte e tutto il resto senza il minimo problema.

Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 24/03/2014, 21:03
da Billilulu
Massimo ha scritto:Mah...francamente da subito ho sempre montato le marmitte aperte e tutto il resto senza il minimo problema.

Posso solo che quotare....

Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 25/03/2014, 0:24
da roadkingpurple
scarichi aperti scalda di piu??
il contrario vuoi dire...
comunque io farei il rodaggio prima e poi vedrei il da farsi, ma molti sostengono di fare tutto prima della consegna...
Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 25/03/2014, 15:16
da fabiano
gskatex ha scritto:Salve a tutti,
Un dubbio mi attanaglia... le varie modifiche scarichi, filtro aria, centralina.. etc...
posso essere apportate durante il rodaggio?
Mi spiego meglio .. tra poche ore vado a Roma a ritirare la mia bella e mi sono giocato il bonus con i terminali
vans & hines , volevo al più presto sostituire il filtro dell'aria con un big suker della arlen ness...
a parer vostro, ci sono delle controindicazioni?
Grazie
Stai sereno, il rodaggio,(motore, e annesse parti meccaniche)e solo un lontano ricordo, stai solo attento alle gomme e i freni(la loro efficacia non è ottimale) per i primi 100/200 km e divertiti
Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 25/03/2014, 18:33
da gskatex
fabiano ha scritto:
Stai sereno, il rodaggio,(motore, e annesse parti meccaniche)e solo un lontano ricordo, stai solo attento alle gomme e i freni(la loro efficacia non è ottimale) per i primi 100/200 km e divertiti
Sì forse troppe menate per nulla, vengo dall'enduro e lì prendi la moto e via andare.. senza colpo ferire

Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 26/12/2014, 18:32
da Emiliano
Io il giorno che ho portato a casa la mia 48 aveva gia lo stage 1,ci ho fatto il rodaggio senza il minimo problema.
A breve porto a casa la nuova moto e pure quella gia con stage 1 fatto.
Secondo me se si fa prima o dopo il rodaggio cambia poco,l'importante e usare le giuste accortezze come se fosse un rodaggio standard
Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 26/12/2014, 18:57
da Mr.White
Nonostante questa sia una dicussione di nove mesi fa, rispondo perchè potrebbe servire
fabiano ha scritto:
Stai sereno, il rodaggio,(motore, e annesse parti meccaniche)e solo un lontano ricordo, stai solo attento alle gomme e i freni(la loro efficacia non è ottimale) per i primi 100/200 km e divertiti
Con rispetto parlando.... Balle!
roadkingpurple ha scritto:scarichi aperti scalda di piu??
il contrario vuoi dire...
comunque io farei il rodaggio prima e poi vedrei il da farsi, ma molti sostengono di fare tutto prima della consegna...
Credo che Excalibur si riferisse al fatto di cambiare SOLO filtro e scarico SENZA rimappare in quanto gskatex non fa menzione di questo, in quel caso scalda sicuramente di più smagrendo moltissimo la miscela aria/benzina.
Re: rodaggio e modifiche
Inviato: 28/12/2014, 9:17
da berry
Hai fatto bene, l' unica cosa da fare in rodaggio è evitare di tenere la velocità costante x lunghi tratti quindi se puoi evita autostrade e tangenziali la vera cosa che va' rodata è il cambio!