rodaggio e modifiche

Alle prese con le chiavi inglesi
gskatex
Modello: Dyna

rodaggio e modifiche

Messaggio da gskatex »

Salve a tutti,
Un dubbio mi attanaglia... le varie modifiche scarichi, filtro aria, centralina.. etc...
posso essere apportate durante il rodaggio?
Mi spiego meglio .. tra poche ore vado a Roma a ritirare la mia bella e mi sono giocato il bonus con i terminali
vans & hines , volevo al più presto sostituire il filtro dell'aria con un big suker della arlen ness...
a parer vostro, ci sono delle controindicazioni?

Grazie
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Re: rodaggio e modifiche

Messaggio da Excalibur »

i motori in genere NON vanno forzati durante il rodaggio , per far in modo che tutto si assesti al meglio. senz'altro marmitte aperte e filtro aperto
non sono l'ideale , anche perche si scalda di più e in rodaggio potrebbe essere deletereo.. per la durata del motore negli anni
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mah...francamente da subito ho sempre montato le marmitte aperte e tutto il resto senza il minimo problema. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Billilulu
Modello: Forty Eight

Messaggio da Billilulu »

Massimo ha scritto:Mah...francamente da subito ho sempre montato le marmitte aperte e tutto il resto senza il minimo problema. :occhiolino:
Posso solo che quotare.... :ok:
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

scarichi aperti scalda di piu?? :confuso:

il contrario vuoi dire...

comunque io farei il rodaggio prima e poi vedrei il da farsi, ma molti sostengono di fare tutto prima della consegna...
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
fabiano
Modello:

Messaggio da fabiano »

gskatex ha scritto:Salve a tutti,
Un dubbio mi attanaglia... le varie modifiche scarichi, filtro aria, centralina.. etc...
posso essere apportate durante il rodaggio?
Mi spiego meglio .. tra poche ore vado a Roma a ritirare la mia bella e mi sono giocato il bonus con i terminali
vans & hines , volevo al più presto sostituire il filtro dell'aria con un big suker della arlen ness...
a parer vostro, ci sono delle controindicazioni?

Grazie
Stai sereno, il rodaggio,(motore, e annesse parti meccaniche)e solo un lontano ricordo, stai solo attento alle gomme e i freni(la loro efficacia non è ottimale) per i primi 100/200 km e divertiti
gskatex
Modello: Dyna

Messaggio da gskatex »

fabiano ha scritto: Stai sereno, il rodaggio,(motore, e annesse parti meccaniche)e solo un lontano ricordo, stai solo attento alle gomme e i freni(la loro efficacia non è ottimale) per i primi 100/200 km e divertiti
Sì forse troppe menate per nulla, vengo dall'enduro e lì prendi la moto e via andare.. senza colpo ferire :)
Emiliano
Modello: Forty Eight

Messaggio da Emiliano »

Io il giorno che ho portato a casa la mia 48 aveva gia lo stage 1,ci ho fatto il rodaggio senza il minimo problema.
A breve porto a casa la nuova moto e pure quella gia con stage 1 fatto.
Secondo me se si fa prima o dopo il rodaggio cambia poco,l'importante e usare le giuste accortezze come se fosse un rodaggio standard
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Nonostante questa sia una dicussione di nove mesi fa, rispondo perchè potrebbe servire
fabiano ha scritto: Stai sereno, il rodaggio,(motore, e annesse parti meccaniche)e solo un lontano ricordo, stai solo attento alle gomme e i freni(la loro efficacia non è ottimale) per i primi 100/200 km e divertiti
Con rispetto parlando.... Balle!
roadkingpurple ha scritto:scarichi aperti scalda di piu?? :confuso:

il contrario vuoi dire...

comunque io farei il rodaggio prima e poi vedrei il da farsi, ma molti sostengono di fare tutto prima della consegna...
Credo che Excalibur si riferisse al fatto di cambiare SOLO filtro e scarico SENZA rimappare in quanto gskatex non fa menzione di questo, in quel caso scalda sicuramente di più smagrendo moltissimo la miscela aria/benzina.
Più strada e meno pippe...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Hai fatto bene, l' unica cosa da fare in rodaggio è evitare di tenere la velocità costante x lunghi tratti quindi se puoi evita autostrade e tangenziali la vera cosa che va' rodata è il cambio!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi