Mi aggrego anche io al suo ricordo!! ...... Quando correva io ero un bimbo di meno di 15 anni e guardavo sempre le corse con mio padre, poi crescendo ho girato tante volte in pista ad Imola (ovviamente in moto, non in macchina) e tutte le volte che ci sono andato il primo pensiero era a lui!!!
Da ex grande appassionato di F1 non posso che condividere il post del Capognokka per un grande pilota oltre che uomo.....lo ricordo con immenso calore perchè insieme ad Elio è stato colui che ha riportato la Lotus nell'olimpo della F1 dopo un lunghissimo periodo nefasto.
I ricordi più belli quando a Monza nel 1986 (se non erro) era tra i papabili per la vittoria ma alla partenza ruppe un semiasse ...fece solo poche centinaia di metri....posso immaginare la delusione......mentre tornava a piedi ai box trovo il coraggio di avvicinarsi a noi scalmanatiLotus e chiedere scusa ......
...qualche anno dopo a pochi giri dalla fine era in testa (aveva fatto un cambio di gomme in meno!!!) inseguito da Piquet.....alla parabolica nel doppiare Ghinzani usci e fece tutta la via di fuga di traverso sulla sabbia....rientrò in pista ma ormai Piquet era passato.......gli ultimi giri furono da brivido....un fulmine.....fece anche il giro più veloce ma arrivò "solo" secondo.....ma vederlo passare a quella velocità in parabolica senza mollare fu un vero delirio!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!