Centralina,Filtro si o no ???

Alle prese con le chiavi inglesi
Biker Hell
Modello: 883 Superlow

Centralina,Filtro si o no ???

Messaggio da Biker Hell »

Questa domanda sicuramente l'avranno fatta in tantissimi ma dopo le svariate risposte che ho ricevuto dai venditori ho ancora le idee confuse.
Dovrei, anzi vorrei, sostituire i TERMINALI della mia Superlow ma vorrei evitare la spesa di centralina e filtro, almeno per qualche annetto, ma sono obbligato a sostituire centralina e filtro?
Alcuni mi hanno risposto NO altri, appellandosi alla ricalibratura della centralina, mi hanno detto SI ma ancora non saprei chi devo seguire.

Quindi in conclusione ho 2 domande:

1- Sostituisco i TERMINALI obbligo cambio Filtro e Centralina?
2- Quali sono i terminali migliori per la 883 Superlow?

Grazie :ciao:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Centralina,Filtro si o no ???

Messaggio da Mechano »

Solitamente le 3 cose vanno fatte insieme perché il motore renda meglio.

Poi per risparmiare ci sono vari modi, come prendere gli scarichi Cycle Shack e un filtro economico su eBay.com quello americano.
Per la carburazione sicuramente il metodo più economico rimangono gli arricchitori che si mettono nel cavo delle sonde Lambda.
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Un Lavoro Fatto Ad Arte Imporrebbe Di Si.
D'Altro Canto Se monti Solo I Terminali La Moto Non Esploderà.
Noterai Uno Spostamento In Alto Della Coppia, Un Comportamento Leggermente Molto Leggermente, Migliore Nell'Allungo In Alto , Una Quantità Di Calorie Superiore. Il motore Girerà Ancora più Smagrito Maas Stai Tranquillo Che Non Suo Rompe.Alla Lunga Cmq Sarebbe Meglio Completare Lo Stage1.
Se Chiedi Quelli Sono gli Scarichi Migliori Ti Arriveranno 100000001 Risposte più O Meno Diverse E Sempre E Cmq Soggettive. Vai Ad Un Raduno O Un Openday E Ascolta Quelle Con il Sound Che Ti Più Ti Piace, Filtra Ancora In Base Al Tuo Senso Estetico Ed Evo Che Hai Trovato La Migliore Delle Marmitte.
Una Volta Scelta Quella potrai Chiedere Allegramente Che Mappatura E Quale Filtro Meglio Di Abbinano Agli Scarichi. Sempre Che Decidi Di Fare Lo Stage 1 Insieme..
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Ooopppssss, Scusa Mec, Hai Postato Mentre Scrivevo.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Biker Hell
Modello: 883 Superlow

Messaggio da Biker Hell »

Ok perfetto diciamo che sarebbe perfetto fare subito lo stage 1 am se faccio per ora solo scarichi vado bene lo stesso
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Diciamo Scarichi Più Arricchitori. Aiutano A Ingrassare La miscela, Abbassano La Temperatura Di Esercizio Del Gruppo Termico, Che Specie Con L'Estate In Arrivo Male Non Fa.
Detto Questo Fai Come Credi O come Puoi.

Sportster 1200 Custom
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Se non metti dei tubi completamente vuoti, ma qualcosa di molto civile , tipo i s.e.2 puoi tenertela anche cosi
harley's don't leak oil
they mark their territory
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Come ti hanno abbondantemente detto già in molti, il lavoro perfetto sarebbe quello di fare filtro-scarico-centralina.
Ma se non monti dei terminalacci assurdi totalmente liberi e soprattutto se lasci i collettori di scarico originali, lo scompenso dei soli terminali è (diciamo) trascurabile.
Se poi in attesa di terminare lo stage, metti sù gli arricchitori di Mech, è una sicurezza in più ! :ok:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Alfredo ha scritto:Un Lavoro Fatto Ad Arte Imporrebbe Di Si.
D'Altro Canto Se monti Solo I Terminali La Moto Non Esploderà.
Noterai Uno Spostamento In Alto Della Coppia, Un Comportamento Leggermente Molto Leggermente, Migliore Nell'Allungo In Alto , Una Quantità Di Calorie Superiore. Il motore Girerà Ancora più Smagrito Maas Stai Tranquillo Che Non Suo Rompe.Alla Lunga Cmq Sarebbe Meglio Completare Lo Stage1.
Se Chiedi Quelli Sono gli Scarichi Migliori Ti Arriveranno 100000001 Risposte più O Meno Diverse E Sempre E Cmq Soggettive. Vai Ad Un Raduno O Un Openday E Ascolta Quelle Con il Sound Che Ti Più Ti Piace, Filtra Ancora In Base Al Tuo Senso Estetico Ed Evo Che Hai Trovato La Migliore Delle Marmitte.
Una Volta Scelta Quella potrai Chiedere Allegramente Che Mappatura E Quale Filtro Meglio Di Abbinano Agli Scarichi. Sempre Che Decidi Di Fare Lo Stage 1 Insieme..
Dipende dal tipo degli scarichi, anche con la ricarburazione, la coppia che perdi con dei terminali troppo aperti, non la riacquisti, in quanto cambia proprio la fluidodinamica dei gas di scarico! :ok:
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Io sono un vecchio ca7aca77o.

E quindi dico che la mia moto con i soli scarichi aperti (SE 2) andava da schifo.
Scaldava di più ed era vuota in basso.

Non potendo attualmente spendere in filtro e centralina ho rimesso su gli originali e la moto va benissimo.

Francamente non capisco che senso abbia snaturare il motore per avere soltanto sound.

:nonso:

if i have to explain you wouldn't understand

Rispondi