Riserva wide glide

Alle prese con le chiavi inglesi
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Riserva wide glide

Messaggio da Excalibur »

Salve a tutti,essendo un novizio di Harley,e nello specifico Wide Glide,ho notato che ,quando la scritta r compare e fa il
calcolo dei KM rimanenti,quando indica 8/10 km e vado a fare il pieno ci stanno circa 14 L.
Ma il serbatoio non è 17 L e rotti..?? è una cosa normale ? o la scritta r indica i km che rimangono PRIMA della riserva..??
grazie... :confuso:
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Riserva wide glide

Messaggio da Alfredo »

Credo Sia Un Difetto Diffuso. Io Ho Uno Sportster E Ho Solo La spia Della Riserva. On Ogni Caso Si Accende Sempre Prima Del Dovuto, Ho Il Serbatoi Da 18L E La Sposa Si accende Dopo Averne Consumati Solo 7 O 6.
Portala Al Dealer E Non Farti Infinocchiare Da Scuse Improbabili.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Alfredo ha scritto:Credo Sia Un Difetto Diffuso..........
Io veramente la vedo come una qualità :occhiolino:
Negli USA le stazioni di servizio sono spesso distanti dai 50 ai 70 km l'una dall' altra, nelle zone disabitate (tante) spesso anche oltre 100km (la scena delle moto a spinta in "svalvolati on the road" non è poi così impossibile da realizzare)
Il sistema carburante è a prova di fesso, ti manda in riserva presto e, anche se fai finta di non capire, ti assesta in seguito un bel "LO RNG" (low range) come a dirti "allora vuoi proprio spingere!"
Io sono finito un paio di volte il LO RNG in zone isolate e non è stato simpatico, la cosa buona è stato scoprire che avevo ancora circa 4 litri nel serbatoio ma questo novuol dire che bisogna approfittarne a tutti i costi......
Quando si è in viaggio si pianifica sempre una sosta ogni 150-200km, lo stesso si può fare nei giretti domenicali evitando di andare in riserva per cui ritengo inutile andare a far sfrugugliare una cosa che funziona come deve, creata apposta per non lasciare la gente a piedi
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Azz Io Questa La Avrei Presa Per Una Scusa Improbabile :hahaha:
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

beaver ha scritto:
Io veramente la vedo come una qualità :occhiolino:
Negli USA le stazioni di servizio sono spesso distanti dai 50 ai 70 km l'una dall' altra, nelle zone disabitate (tante) spesso anche oltre 100km (la scena delle moto a spinta in "svalvolati on the road" non è poi così impossibile da realizzare)
Il sistema carburante è a prova di fesso, ti manda in riserva presto e, anche se fai finta di non capire, ti assesta in seguito un bel "LO RNG" (low range) come a dirti "allora vuoi proprio spingere!"
Io sono finito un paio di volte il LO RNG in zone isolate e non è stato simpatico, la cosa buona è stato scoprire che avevo ancora circa 4 litri nel serbatoio ma questo novuol dire che bisogna approfittarne a tutti i costi......
Quando si è in viaggio si pianifica sempre una sosta ogni 150-200km, lo stesso si può fare nei giretti domenicali evitando di andare in riserva per cui ritengo inutile andare a far sfrugugliare una cosa che funziona come deve, creata apposta per non lasciare la gente a piedi
Io non ho mai pensato ad un "difetto" .o anomalia
volevo solo capire se quando arriva a r= 0 km , inizia veramente la riserva , col simbolo LO RNG
forse non mi ero spiegato bene
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Excalibur ha scritto:Salve a tutti,essendo un novizio di Harley,e nello specifico Wide Glide,ho notato che ,quando la scritta r compare e fa il
calcolo dei KM rimanenti,quando indica 8/10 km e vado a fare il pieno ci stanno circa 14 L.
Ma il serbatoio non è 17 L e rotti..?? è una cosa normale ? o la scritta r indica i km che rimangono PRIMA della riserva..??
grazie... :confuso:
Anche io ho la Wide e mi sono posto lo stesso problema.
Credo di aver percorso solo qualche Km dalla comparsa di Lo rng proprio perchè non mi va di spingere la moto.
Ma mi va bene così, alla fine faccio sui 260Km con un pieno.
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Si è il classico difetto/pregio........meglio lasciare tutto così e non avventurarsi in inutili tentativi di sistemare una cosa nata così!!!
Sinceramente NON ricordo mai di aver visto una moto con l'indicazione del carburante perfetta......dopo tutto è normale, tra scuotimenti inclinazioni e di tutto un pò non è un elemento di facile progettazione!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

io quando vado in riserva con la mia .... se non trovo subito un distributore rischio di restare a piedi.... :piange:
meglio che te lo segni prima e star tranquillo
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
chubbysm
Modello: Moto Guzzi Stelvio

Messaggio da chubbysm »

Bob Harley ha scritto:
Excalibur ha scritto: alla fine faccio sui 260Km con un pieno.

260 km prima che si accenda la spia e prima che ti........................fermi?
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

chubbysm ha scritto:
Bob Harley ha scritto:
Excalibur ha scritto: alla fine faccio sui 260Km con un pieno.

260 km prima che si accenda la spia e prima che ti........................fermi?
Wide Glide 2010: 260 km prima che si accenda la spia.
E con la spia accesa ce ne sono almeno altri 40 o 50...

In ogni caso appena si accende la spia faccio benzina.

if i have to explain you wouldn't understand

Rispondi