voglia di maggiolino o maggiolono cabrio anni 70
voglia di maggiolino o maggiolono cabrio anni 70
come da titolo mi sta venendo la scimmia per il maggiolino cabrio anni 70/71, o al limite, ma proprio al limite mi orienterei per un maggiolone cabrio sempre anni 72/73.
Io la userei prettamente quasi tutti i giorni in paese per andare in edicola, fare delle commissioni ed a prendere il caffè, in pratica mi piacerebbe usarla giornalmente.
Quindi mi piacerebbe sapere se qualche utente del forum ne ha uno e condividerne l'esperienza per (soprattutto) non prendere una fregata........
Io la userei prettamente quasi tutti i giorni in paese per andare in edicola, fare delle commissioni ed a prendere il caffè, in pratica mi piacerebbe usarla giornalmente.
Quindi mi piacerebbe sapere se qualche utente del forum ne ha uno e condividerne l'esperienza per (soprattutto) non prendere una fregata........
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
Re: voglia di maggiolino o maggiolono cabrio anni 70
bello, anche a me piace, pero se te lo voui usare giornalmente per andare a prendere il giornale ed il caffè al bar, mi sa che devi preventivare che ti costa come andarci in ferrari...
non mi intendo di maggiolino, ma credo che sia 1600 carburato che consuma come un porsc, da tenere e farci il giretto ogni tanto alla domenica, parere mio poi magari sbaglio
a me piacerebbe ache il T2

non mi intendo di maggiolino, ma credo che sia 1600 carburato che consuma come un porsc, da tenere e farci il giretto ogni tanto alla domenica, parere mio poi magari sbaglio
a me piacerebbe ache il T2

Sono appassionato di auto.....ma questa non mi ha mai fatto impazzire....ne so molto poco.....guidata varie volte quelle di un amico (cabrio bianca con capote nera) ma non mi trasmetteva nulla.........ma alla scimmia NON si comanda!!! 

...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Da patito di auto di posso dire che il maggiolino è un'istituzione.Punto.
E' un pò come la 500.
Io difatti ne posseggo una ed è stata la mia prima auto.Ma solo per questione di spazio in garage!
Ce ne sono a milioni e di diverso tipo.
Certo che quelle modificate coi pezzi porsche.....è tutta un'altra musica.
Io se avessi più spazio la prenderei al volo!Magari cabrio!
E' un pò come la 500.
Io difatti ne posseggo una ed è stata la mia prima auto.Ma solo per questione di spazio in garage!
Ce ne sono a milioni e di diverso tipo.
Certo che quelle modificate coi pezzi porsche.....è tutta un'altra musica.
Io se avessi più spazio la prenderei al volo!Magari cabrio!

Ho realizzato un sogno......Harley for ever!!!
grazie dei consigli 

- artigliere
- Modello:
Da ragazzi un amico aveva proprio quel maggiolone cabrio 1600...mascchina scenografica, ma corretto chi dice che consuma come un porche, mi pare facesse i 6/7 con un litro se non "pedalavi"!
Max
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
beh ...il maggiolino cabrio e' sempre una bella macchina, senza tempo
e' anche una macchina semplice e con poca manutenzione
i ricambi si trovano
certo...consuma un po'...ma un tempo non c'erano problemi di consumo e/o inquinamento
una volta ne ho comprato uno , coupe', fermo dal 1980 con 5000km
ho messo la benzina e caricato la batteria
...e' partito..incredibile dopo 25 anni!
(...per vostra conoscenza di mestiere vendo e riparo VW)
e' anche una macchina semplice e con poca manutenzione
i ricambi si trovano
certo...consuma un po'...ma un tempo non c'erano problemi di consumo e/o inquinamento
una volta ne ho comprato uno , coupe', fermo dal 1980 con 5000km
ho messo la benzina e caricato la batteria
...e' partito..incredibile dopo 25 anni!
(...per vostra conoscenza di mestiere vendo e riparo VW)
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Occhio Ai Parcheggi, Con Quei Paraurti Ho Visto Causare Danni Memorabili Con Una Semplice Toccatina.
Non è Facile Prenderci Le Misure All'Inizio.
Non è Facile Prenderci Le Misure All'Inizio.
grazie ancora a tutti 

Il maggiolino cabrio è una gran auto.....
....ora ha raggiunto prezzi un pò alti....beve come una spugna i 6/7km/lt sono la norma ma il motore appartiene alla categoria "gli indistruttibili" :D :D
... bisogna star bene attenti alle condizioni di carrozzeria del pianale, sopratutto nel sottoscocca non è raro marcisca in punti incasinati da vedere e ripristinare, col risultato di trovarsi bordate di acqua e laghetti vari.. e conti dal carrozziere salati...
Diciamo che messa bene per pochissimi km/anno può esser un'idea anche se non economica xchè le quotazioni sono già alte ora il cabrio in particolar modo si è rivalutato un pò di anni fa....
....ora ha raggiunto prezzi un pò alti....beve come una spugna i 6/7km/lt sono la norma ma il motore appartiene alla categoria "gli indistruttibili" :D :D
... bisogna star bene attenti alle condizioni di carrozzeria del pianale, sopratutto nel sottoscocca non è raro marcisca in punti incasinati da vedere e ripristinare, col risultato di trovarsi bordate di acqua e laghetti vari.. e conti dal carrozziere salati...
Diciamo che messa bene per pochissimi km/anno può esser un'idea anche se non economica xchè le quotazioni sono già alte ora il cabrio in particolar modo si è rivalutato un pò di anni fa....