Scarichi khrome werks 3"

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Il Sire
Modello: HD Sportster custom ca

Scarichi khrome werks 3"

Messaggio da Il Sire »

CIao ragazzi, ho bisogno che qualcuno che già li possiede mi chiarisca un dubbio su questi terminali:
Khrome werks 3 " tapered Hp plus codice 631045 per HD sportster 1200 custom.
Sono più piccoli (di poco ma più piccoli ) degli originali?
Come mi accerto che sono effettivamente da 3" e non da 2 1/2 che costerebbero meno?
Li ho tra le mani, la scatola bianca riporta il codice e la sigla che vi ho descritto, ma sui terminali non vi è nessuna stampigliatura, scritta o quant'altro.
Internamente hanno solo un rompi fiamma, ma dallo spaccato che ho recuperato dal sito americano il disegno e uguale.
Il mio unico dubbio e se siano effettivamente da 3" o da 2 1/2 , differenza ovviamente interna che ,da quanto ho capito incide non poco sul sound.
Sto facendo il necessario intervento ( scarichi filtro e Sert) , ma non vorrei essere preso per il c..o sugli scarichi.
Non li ho ancora montati, sai com'è ......non vorrei che non fossero chi dicono di essere!!!
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Lamps.....
Immagine VIVO SOLO PER ME STESSO E NON RISPONDO A NESSUNO...(cit..)
vins
Modello: fxdc

Re: Scarichi khrome werks 3"

Messaggio da vins »

Il sistema interno degli scarichi KW non è un semplice rompi fiamma, bensì un 'qualcosa' che ad un determinato regime di rotazione fa 'muro' a favore della contropressione. Sul mio dyna ho felicemente montato quelli da 3" tapered e devo dire che hanno un suono cupo e cicciotto, deciso e potente, ma rispetto ad altri scarichi sembra non facciano poi tanto baccano..... Io li adoro per questo, perché hanno la voce giusta. Ne troppo ne troppo poco.
Fossi in te metterei quelli da 2,5. Il suono dello Sporty è sempre e comunque il più bello di tutti e secondo me un KW da 2,5 ti garantisce più contropressione rispetto ad uno da 3.
Per lo meno questo è il mio parere.

Esteticamente, quelle da 3, sono simili alle originali....ma in realtà sono più corti ed hanno un diametro leggermente minore. Quelle da 2,5 sono un po' più piccole rispetto a quelle da 3. Il buffler interno non è estraibile (unico neo) .
In ogni caso, comunque, gli scarichi sono anonimi. Nessuna scritta. Nemmeno una virgola...niente.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

se proprio vuoi montare i krome mettili da 3 pollici, altrimenti se vuoi il massimo di resa e sound un bel paio di supertrapp da 3 /4 cromati con dischi interni e due tappi stile tapered ed hai uno scarico sia performante che abbastanza anonimo, ma con un sound appena apri il gas da vera HD, unico neo la spesa un po salata :occhiolino:
Il Sire

Messaggio da Il Sire »

[URL2=]grazie ragazzi, ma a me serve sapere quelli che ho in mano cosa sono...
Sul cartone c'è scritto khrome werks 3" hp plus ma il cartone e anonimo, bianco . Al suo interno i 2 scarichi che potrebbero essere sia in3 ma anche i 2 1/2 che non conosco.
Ho misurato col calibro il diametri o Max ed è di 7,6 cm a fronte del 8,2 degli originali.
Se qualcuno li ha potrebbe misurare il suo di diametro??
I 2 1/2 sono più sottili ma non ho idea della loro misura.
Ho già fatto la modifica al air box originale e comprato la cartuccia in . Ho il sert e questi scarichi.
Vorrei solo capire se sono effettivamente i 3" o i 2 1/2 che costano meno e non voglio montare. [/URL2]
Il Sire

Messaggio da Il Sire »

vins ha scritto:Il sistema interno degli scarichi KW non è un semplice rompi fiamma, bensì un 'qualcosa' che ad un determinato regime di rotazione fa 'muro' a favore della contropressione. Sul mio dyna ho felicemente montato quelli da 3" tapered e devo dire che hanno un suono cupo e cicciotto, deciso e potente, ma rispetto ad altri scarichi sembra non facciano poi tanto baccano..... Io li adoro per questo, perché hanno la voce giusta. Ne troppo ne troppo poco.
Fossi in te metterei quelli da 2,5. Il suono dello Sporty è sempre e comunque il più bello di tutti e secondo me un KW da 2,5 ti garantisce più contropressione rispetto ad uno da 3.
Per lo meno questo è il mio parere.

Esteticamente, quelle da 3, sono simili alle originali....ma in realtà sono più corti ed hanno un diametro leggermente minore. Quelle da 2,5 sono un po' più piccole rispetto a quelle da 3. Il buffler interno non è estraibile (unico neo) .
In ogni caso, comunque, gli scarichi sono anonimi. Nessuna scritta. Nemmeno una virgola...niente.....

Vins-
Grazie vins, credo allora di avere tra le mani i 3" ... Ma aspetto la misura esatta di qualcuno che li ha .
Se devo renderli ovviamente non posso montarli....
Il Sire

Messaggio da Il Sire »

Riapro questo post per fugare ogni dubbio sui khrome werks tapered.
Gli scarichi originali dello sportster 1200 hanno un diametro di 8,2 cm ;
Gli scarichi K W tapered da 3 pollici. Hanno un diametro di 7,6 cm ;
Gli scarichi K W tapered da 2,5 ". Hanno un diametro di 6,8 cm.
Non ci sono scritte , marchi timbri ecc ecc che ne identificano il modello, tranne ciò che è riportato sulla scatola anch'essa bianca ma con etichetta.

Per quanto riguarda sound e prestazioni , le ho provate entrambe. Le 2,5 e le 3".
Premetto che ho effettuato una modifica essenziale al filtro aria ( eliminata quasi tutta la scatola interna , montato filtro k/n è bucata nella parte frontale la copertura cromata originale) , ho acquistato il sert negli states . Ho inserito una mappatura racing ( per intenderci quella ipersputtanata che ti mette qualsiasi dealer ,ossia scarichi aperti e filtro screamin eagle che è identico poi al filtro da me modificato) :
Non ho trovato una sostanziale differenza tra le 2,5 e le 3 " .
Con entrambi i terminali ho perso un po' di coppia sotto , ma il sound e decisamente più gradevole con i 3" che poi ho tenuto. Bello cupo e con il minimo a 950 giri molto gradevole.
Devo dire però un ultima cosa: dal dealer di casa mia ho visto correggere la mia mappa ; loro hanno un altro programma ben più ampio di quelli che ho reperito io sul sito della Screamin'eagle ( vi ricordo che basta inserire il numero del seriale della centralina se l'avete acquistata e vi consentono di scaricare i softwere )
Ha lavorato su alcuni parametri ed ho riacquistato gran parte della coppia persa.. Ed ha pure un bell allungo!! Credetemi so quel che sto scrivendo! Ktm superduke e speed triple 1050 le mie penultime bambine..
Credevo anzi ne ero quasi certo di aver fatto una cazzata a mettermi un harley in garage.... Devo dire che dopo L' intervento del dealer sulla mappatura sono rimasto senza parole ! Ora e accettabile e non ho speso una follia per sto c..o di stage 1 .
Se può servire a qualcuno ...... Sennò avete perso 30 secondi a leggere quello che vi ho scritto.
Saluti ... :ditav:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Finalmente ho ritrovato questo post....
Non sono riuscito mai a scrivere le misure.... :piange:

Io ho sempre sostenuto e sosterrò sempre che le KW Sono il giusto per una HD. Sound giusto e buone prestazioni.
Io ho rimappato la mia SuperGlide, o meglio sto rimappando ancora tutt'ora ( sono incontentabile) e devo dire che ora è davvero un'altra moto. Ho acquistato molto in coppia e sound.
Felicissimo di queste khrome werks da 3

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi