XR1200: passo del banjo bolt pompa anteriore
Inviato: 17/01/2014, 23:14
Salve ragazzi...
Vorrei sostituire i tubi de gommaccia dei freni della mia XR con un paio di robe in treccia.
Posto che vado a prenderli dal ricambista ( brembo, gia' tagliati a misura con solo il raccordo da inserire), avrei due opzioni di montaggio che sto valutando.
1) assetto attuale, ovvero tubo singolo, sdoppiatore, due tubi distinti che vanno ai caliper;
2) tubi raccordati entrambi all'uscita della pompa; in questo caso avrei bisogno di un banjo bolt piu' lungo di quello di serie ( e con due buchi, ovviamente) per poterci attaccare i due raccordi.
La questione e' di puro ordine estetico-funzionale, ovvero se e' piu' comodo passare con un tubo o con due fra pompa e supporto forcella.
La pippa e' che non ho idea del tipo di filettatura/passo che ha il banjo originale, se Imperial o Metric [1] e quindi sono un pochino in impasse.
Due concessionari interpellati son stati concordi nel dirmi che la MoCo non commericalizza simili banjo doppi e non hanno idea se si tratti di metrici o imperiali ( ca%%o di 'mericani: ancora con queste filettature immonde, maledetti loro, Whithworth e Sellers).
La cosa mi che mi fa ulteriormente perpligere e' che quellal vite li' ed il banjo che fissa il tubo alle pinza ( pinza Nissin, con viteria metrica: stessa moto, viti diverse. Ale'!) sono le uniche con specifica della misura sia qui:
http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J04557.pdf
che qui[2]:
http://www.shopronniesharleydavidson.com/Validate.aspx
dove riportano rispettivamente 12 mm e 10 mm
Avete una qualche idea ( anche malsana ;-) ???
[1] Non tiro giu' niente fino a che non avro' i pezzi da montare; questo inverno pare abbastanza mite per non dover ricoverare sotto la nve la XR.
[2] Per accedere alla pagina relativa dello schema dei ricambi, tocca passare dal captcha quindi metto il link al sito generico e non alla pagina diretta.
HP
Vorrei sostituire i tubi de gommaccia dei freni della mia XR con un paio di robe in treccia.
Posto che vado a prenderli dal ricambista ( brembo, gia' tagliati a misura con solo il raccordo da inserire), avrei due opzioni di montaggio che sto valutando.
1) assetto attuale, ovvero tubo singolo, sdoppiatore, due tubi distinti che vanno ai caliper;
2) tubi raccordati entrambi all'uscita della pompa; in questo caso avrei bisogno di un banjo bolt piu' lungo di quello di serie ( e con due buchi, ovviamente) per poterci attaccare i due raccordi.
La questione e' di puro ordine estetico-funzionale, ovvero se e' piu' comodo passare con un tubo o con due fra pompa e supporto forcella.
La pippa e' che non ho idea del tipo di filettatura/passo che ha il banjo originale, se Imperial o Metric [1] e quindi sono un pochino in impasse.
Due concessionari interpellati son stati concordi nel dirmi che la MoCo non commericalizza simili banjo doppi e non hanno idea se si tratti di metrici o imperiali ( ca%%o di 'mericani: ancora con queste filettature immonde, maledetti loro, Whithworth e Sellers).
La cosa mi che mi fa ulteriormente perpligere e' che quellal vite li' ed il banjo che fissa il tubo alle pinza ( pinza Nissin, con viteria metrica: stessa moto, viti diverse. Ale'!) sono le uniche con specifica della misura sia qui:
http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J04557.pdf
che qui[2]:
http://www.shopronniesharleydavidson.com/Validate.aspx
dove riportano rispettivamente 12 mm e 10 mm
Avete una qualche idea ( anche malsana ;-) ???
[1] Non tiro giu' niente fino a che non avro' i pezzi da montare; questo inverno pare abbastanza mite per non dover ricoverare sotto la nve la XR.
[2] Per accedere alla pagina relativa dello schema dei ricambi, tocca passare dal captcha quindi metto il link al sito generico e non alla pagina diretta.
HP