PREVENTIVO FATBOY SPECIAL 2014-MA C'E' CRISI DAVVERO???????

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Sportster48
Modello: 48

PREVENTIVO FATBOY SPECIAL 2014-MA C'E' CRISI DAVVERO???????

Messaggio da Sportster48 »

Buongiornissimo a tutti voi.
da qualche settimana mi sta passando x la testa la "mania " di entrare in possesso della ,per la nuova stagione , " mitica ed irresistibile " Fatboy special 2014 in vivid black..ossia nero lucido che costa 21800 euro di istino.

Dopo essere stato in giro per diversi giorni in tutta Italia ho deciso di "voler" preventivare il costo non avendo permute e pagando in contanti ma senza desiderare sconto alcuno ne' in abbigliamento ne' in accessori.

SECONDO VOi avendo inviato email e telefonato quasi in tutta Italia qualcuno ha capito che data la situazione economica nella quale versa la ns penisola e' ora di velocizzare gli affari seno so' caxxi???

allora il quadro e' questo:

1) su 12 concessionari ad esempio solo 4 si sono degnati di rispondere in modo serio per cosi dire

2) 5 in modo poco esauriente per non dire deludente (venga in sede e ne parliamo )......... :scooter: :scooter: avrei dovuto percorrere ben 1000 km per conoscere il prezzo... :accaldato: :accaldato:

3) i restanti hanno vinto al superenalotto senza percio RISPONDERMI..... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: .....vendono se conviene loro vendere !!!
:muto: :muto: :muto:

Insomma i concessionari si lamentano delle vendite che stanno per cosi dire "scemando" volendo essere buoni con linguaggio ma cosa fanno x impedire cio??? :tonto: :tonto:

cio non toglie che lo sfizio di avere il fatboy del mitico terminator non verra' meno pena un giro di telefonate per constatare se un concessionario serio ci sia ....e magari dato l inverno ormai arrivato ...aspettare la primavera e fare i miei calcoli sulla convenienza relativa l' acquisto....

appunto CONVENIENZA che mi pare giusto prendere in seria considerazione ....pagare di piu quando si puo pagare di meno?? :nono: :nono: :nono:

( GIA i FURBI sono tanti....troppi )

A voi tutti dico allora da 21800 euro quanto pensate che i dealer's mi possano fare dietro contanti??

To be continued...

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Tado
Modello: HD SOFTAIL DELUXE 103

Re: PREVENTIVO FATBOY SPECIAL 2014-MA C'E' CRISI DAVVERO????

Messaggio da Tado »

Il quadro che presenti e' forse eccessivamente catastrofico:il mio softail deluxe 103 dopo un paio di preventivi lo ho preso a Bologna ,ma andava bene anche Mantova però considera che avevo l'usato Dyna.Comunque non ti illudere;senza usato qualcosa puoi ottenere di sconto abbigliamento accessori poco sul prezzo e di sicuro il contante non fa differenza anzi se fai un finanziamento magari ottieni di più ....
Sportster48

Tado ha scritto:Il quadro che presenti e' forse eccessivamente catastrofico:il mio softail deluxe 103 dopo un paio di preventivi lo ho preso a Bologna ,ma andava bene anche Mantova però considera che avevo l'usato Dyna.Comunque non ti illudere;senza usato qualcosa puoi ottenere di sconto abbigliamento accessori poco sul prezzo e di sicuro il contante non fa differenza anzi se fai un finanziamento magari ottieni di più ....

A dire il vero oggi Mantova mi ha detto x telefono...ma perche' non trova un concessionario a Lei piu vicino??? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

MI sa che la vera CRISI in italia dovra' arrivare
ancora... :hola: :stelline: :furbo: :furbo: :( :)

ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

ci sono un tot di moto destinate all'Italia. E' raro vedere moto avanzate in concessionario dall'anno precedente, specialmente i modelli che vanno di piu'.

Perche' un concessionario dovrebbere vendere a te a 500km di distanza a un prezzo piu' basso quando puo' vendere la stessa moto a uno locale a prezzo pieno che gli portera' poi anche in futuro la moto a tagliandare ?

E in contanti? ragazzi sono anni, molti anni, che pagare in contanti non ha nessun vantaggio per il conce. Se finanzi il conce ha i soldi subito comunque. Spesso riceve piu' soldi se ha dei premi/provvigioni per ogni finanziamento venduto.
Risparmiatevi la figura la prossima volta che chiedete al conce "che prezzo se pago in contanti?"

senza cattiveria eh, solo i fatti come stanno
Immagine
Sportster48

ghira75 ha scritto:ci sono un tot di moto destinate all'Italia. E' raro vedere moto avanzate in concessionario dall'anno precedente, specialmente i modelli che vanno di piu'.

Perche' un concessionario dovrebbere vendere a te a 500km di distanza a un prezzo piu' basso quando puo' vendere la stessa moto a uno locale a prezzo pieno che gli portera' poi anche in futuro la moto a tagliandare ?

E in contanti? ragazzi sono anni, molti anni, che pagare in contanti non ha nessun vantaggio per il conce. Se finanzi il conce ha i soldi subito comunque. Spesso riceve piu' soldi se ha dei premi/provvigioni per ogni finanziamento venduto.
Risparmiatevi la figura la prossima volta che chiedete al conce "che prezzo se pago in contanti?"

il fatto e' che dimostrano molta poca astuzia e poco flessibilita' nel portare avanti un acquisto.

senza cattiveria eh, solo i fatti come stanno

il fatto e' che dimostrano molta poca astuzia e poco flessibilita' nel portare avanti un acquisto.

poi il fatto che io sia distante o meno e' uin pagliativo ....

cmq la mia e' stata una mossa per valutare ogni singolo concessionario a cui mi sono rivolto(dato che un amico che abita vicino collecchio vuole una dyna o un softail essendo in dubbio) ma cmq sia almeno per quanto mi riguarda so gia' da chi acquistarla ....avendo L ASSO NELLA MANICA !! :joker: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

......sono relativamente nuovo di questo "mondo HD"......

di certo ho visto che nonostante le frignate dei delear sconti sul nuovo non ne fanno se non con buoni accessori o percentuali minime....gli accessori li vendono a peso d'oro quindi si ritorna che il buono accessori é da considerare al 60% ......

Poi son strategie aziendali, visto che di delear che chiudono in Italia ce ne sono ed anche non pochi, semplicemente la politica non é quella di svalutare le moto come han fatto le altre case motociclistiche..

.....HD sta di fatto tenendo esclusivo il marchio, poche moto ed a prezzi alti....il che non é un bene per chi compra.....ma é cmnq nella "storia HD" per cui chi compra una HD vuole quella....ed il prezzo lo fa più chi vende che altro....

Rimane pure che secondo me siamo un mercato di numeri molto piccoli per Milwaukee, quindi possono magari pensare un bel chissenefrega dell'italia se si vende tanto o meno, quando possono aver mercati che tirano nel resto del mondo.....

Detto tutto quanto sopra...mi sa che ad essere fortunati si spunta un 5-6% sul listino.....
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

io credo che la crisi ce l'ha chi ha perso il lavoro, per tutti gli altri non è cambiato pressocché niente. E considerato che la moto non è una necessità, ma un lusso le risposte da te ricevute si adeguano al contesto. Il vero problema sono i mass-media che cavalcano l'onda enfatizzando il problema, creando preoccupazione nel futuro e quindi anche chi può non è tentato a spendere. Sicuramente ci sono anche persone che non arrivano alla metà del mese, ma con questi problemi, l'ultimo dei loro pensieri è acquistare una moto.
Se fossi in te cercherei un usato di qualche mese che risponde alle tue esigenze, li potresti fare un buon affare per chi cerca liquidità immediata. Alle concessionarie conviene più che ti vendono la moto con il finanziamento.
tnsintex
Modello:

Messaggio da tnsintex »

parli di crisi e hai 22000 euro da spendere per una moto ??? se ne deduce che la crisi non sai cosa sia per cui paga ... :occhiolino:
Rispondi