Street Glide impostazione in curva
Street Glide impostazione in curva
Da quando ho la nuova moto ho fatto 600 km. e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema , tranne uno , se di problema si può parlare , quando imposto una curva ho l'impressione che la moto tende ad allargare , magari è una mia impressione , oppure guido ancora con la vecchia impostazione softail .
Altri proprietari di SG hanno avuto la stessa impressione ?
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Re: Street Glide impostazione in curva
Gomme nuove forse?caparda ha scritto:Da quando ho la nuova moto ho fatto 600 km. e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema , tranne uno , se di problema si può parlare , quando imposto una curva ho l'impressione che la moto tende ad allargare , magari è una mia impressione , oppure guido ancora con la vecchia impostazione softail .

- lvlao
- Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom - Località: Villasanta
- Contatta:
SG di che anno?caparda ha scritto:Da quando ho la nuova moto ho fatto 600 km. e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema , tranne uno , se di problema si può parlare , quando imposto una curva ho l'impressione che la moto tende ad allargare , magari è una mia impressione , oppure guido ancora con la vecchia impostazione softail .

Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Gomme nuove forse?[/quote]ghira75 ha scritto:
Avevo pensato anche io alle gomme nuove , oppure ad una ciclistica completamente diversa da quella a cui ero abituato.
Street Glide 2014SG di che anno?
- ghira75
Avevo pensato anche io alle gomme nuove , oppure ad una ciclistica completamente diversa da quella a cui ero abituato.caparda ha scritto:Gomme nuove forse?ghira75 ha scritto:
Street Glide 2014[/quote]SG di che anno?
avranno ancora un po' di patina sui lati della gomma, piu' pieghi piu' vai ad usare quella parte di gomma meno...usata e quindi facile che abbia un po' di patina ancora.
In combinazione con l'asfalto bello freddo che inevitabilmente abbiamo a Novembre e le gomme non calde....

Alla fine non è nulla di grave è solo una impressione , sicuramente un maggiore utilizzo non ci farò più caso...
Sei abituato ad una inclinazione di sterzo diversa.Probabilmente dovessi provare la tua noterei delle differenze rispetto alla mia.
La tua ha un nuovo telaio,la ruota anteriore ribassata col cerchio di maggior diametro ecc.
Le touring se le guidi in maniera corsaiola hanno la tendenza a prendere il sopravvento,specie se entri in curva bello tirato.
A meno di non dover fare grattate di pedane da paura.In quei casi vanno guidate con forza e braccia perchè la moto deve andare dove dico io.
Per il resto con la mia col cruise inserito ad una velocità di 70 kmh,guido tranquillamente senza mani per km e imposto le curve (curve ampie ovviamente) senza mai toccare il manubrio.
E' come fosse su un binario,dritta come un fuso senza scomporsi nemmeno se piglia qualche avvallamento.E le gomme hanno 6 anni sul groppone.
La tua ha un nuovo telaio,la ruota anteriore ribassata col cerchio di maggior diametro ecc.
Le touring se le guidi in maniera corsaiola hanno la tendenza a prendere il sopravvento,specie se entri in curva bello tirato.
A meno di non dover fare grattate di pedane da paura.In quei casi vanno guidate con forza e braccia perchè la moto deve andare dove dico io.
Per il resto con la mia col cruise inserito ad una velocità di 70 kmh,guido tranquillamente senza mani per km e imposto le curve (curve ampie ovviamente) senza mai toccare il manubrio.
E' come fosse su un binario,dritta come un fuso senza scomporsi nemmeno se piglia qualche avvallamento.E le gomme hanno 6 anni sul groppone.

MODERATORE FORUM
Meglio evitare la guida "sportiva" un touring va guidato come un TOURING 
Vi ricordate di questo tizio che pensava di avere tra le gambe un R1 invece di uno SG !

Vi ricordate di questo tizio che pensava di avere tra le gambe un R1 invece di uno SG !
Ah si lo ricordo bene.....che figura emmerda!!!

MODERATORE FORUM
- ghira75
guidi senza mani e nel frattempo chatti su hdforums.it ..... che biker dedicato!Massimo ha scritto:Sei abituato ad una inclinazione di sterzo diversa.Probabilmente dovessi provare la tua noterei delle differenze rispetto alla mia.