AIUTO!!!!! MODIFICA BOBINA E CAVI CANDELE

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
colacig
Modello: FORTY EIGHT

AIUTO!!!!! MODIFICA BOBINA E CAVI CANDELE

Messaggio da colacig »

Espongo il problema:
la mia 48 è in lavorazione....... :ditav: :ditav: :ditav:
PREMETTO CHE CERCO DI OPERARE LA MIA HARLEY DA SOLO, CON L'AIUTO DI QUALCHE AMICO PERCHè ODIO SE QUALCUNO CI METTE LE MANI.......ho iniziato con targa laterale, borsa, ammortizzatori, manopole, taglio parafanghi post e ant, vernicito teste, cambiato scarichi, montato arricchitori, cambiato filtri, montato apeangher da 38 cm alt,sollevato serbatoio, comprato kit per spostare bobina e blocchetto accensione.........ED ECCO QUI IL PROBLEMA........!!!!!!! :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
SPOSTATA LA BOBINA TRA I CILINDRI HO DOVUTO SOSTITUIRE I CAVI CANDELE. HO COMPRATO DA UN MOTORICAMBI FORNITISSIMO SU ROMA UN KIT CAVI DA 8,8MM DA TAGLIARE. OVVERO: LE PIPETTE CANDELE ERANO GIA ASSEMBLATE, DEVO SOLO TAGLIARE ED ASSEMBLARE LE PIPETTE DELLA BOBINA.
E QUI NASCE IL PROBLEMA: L'ANIMA DELLE PIPETTE è DI DIMENDIONI TROPPO GRANDI E PUR STRINGENDO CON LA PINZA VIENE FUORI UNA SCHIFEZZA!!!! LE PIPETTE ORIGINALI HANNO UN ANIMA MOLTO PIù PICCOLA CHE SI INCASTRA PERFETTAMENTE NEGLI SPINOTTI DELLA BOBINA.
QUALCUNO HA RISOLTO IN MODO PULITO QUEESTO PROBLEMA??? :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
MAGARI MI POSTATE QUALCHE FOTO???? :caffepc: :caffepc: :caffepc: :caffepc:
GRAZIE MILLE....
befaleg
Modello: heritage 105th

Re: AIUTO!!!!! MODIFICA BOBINA E CAVI CANDELE

Messaggio da befaleg »

Si io ho risolto ... ho fatto un investimento di 5 euri e ho comprato in concessionario un nuovo cavo corto .... credimi è la soluzione più economica e veloce senza dannarsi
beaver

Messaggio da beaver »

sul manuale del Dyna 09, tra i controlli al tagliando, è previsto controllare la resistenza tra i due capi dei cavi candele, che ha un valore diverso in funzione della lunghezza dei cavi.
non ho idea se questo valori ohmici hanno una qualche importanza ai fini della regolarità di funzionamento delle candele o creino segnali di errore qualora sballati, però ti suggerisco di fare una verifica in merito prima di procedere.....
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Beaver ha fatto centro.
Il valore Ohmmico del cavo deve essere accordato col valore Ohmmico della candela. In alcuni casi la centralina può segnalare anomalia.
Anche per un semplice cavo, devi recarti in concessionaria......
Oppure potresti trovare una candela equivalente ma con ohm diversi, che magari accordano col tuo cavo...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Quoto beaver e VINS..
Spesso le impedenze vengono sottovalutate, ma sono nella maggior parte dei casi le responsabili di anomalie ;)
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Ho cambiato i cavi con rispettive pipette ..in giro ne ho trovate di tutti i colori è prezzi alla fine con 5 euro di più ho preso le screamin eagle per stare sul sicuro..
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

watthd ha scritto:Quoto beaver e VINS..
Spesso le impedenze vengono sottovalutate, ma sono nella maggior parte dei casi le responsabili di anomalie ;)
Una delle prime cose che da problemi è il rilevamento dei battiti in testa.
Le Harley usano un avvolgimento secondario nella bobina per individuare ioni+ emessi da un'autodetonazione. Se cambia la resistenza del cavo, questo meccanismo non funziona più bene.
Immagine
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

nel 48 se ricompri il cavo ufficiale benchè più corto non cambia alcun valore perchè la moto è già tarata per il cavo corto (originale uno corto e uno lungo) e poi il pezzo di cavo che accorci è talmente piccolo che non fa cambiare nessun dato devi però comprare il ricambio ufficiale così sei sicuro di mantenere gli stessi standard di valori.
Ti assicuro che così facendo la moto non ha nessuna anomalia.
Rispondi