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1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 15:03
da mpescatori
OK, ho letto, ho cercato, "me ssò dato da fà" però non sono riuscito a placare le mie brame...
:S
Sto cercando la Touring dei miei sogni, e ne ho trovata una bellissima... no, due... no, ce n'è una terza... altre... aaagh !!! :stelline:

Electra Glide FLHTPI Police Interceptor, 2003 Centenary, però è una ex-Polizia USA, sella triangolare solo pilota, 1450 (88TC) a 11.000 € KM ignoti

Electra Glide FLH 1340 EVO 1987, con batwing e top case... ed un megasellone che fa sbavare! a 9200 KM 56mila

Electra Glide Ultra Classic 2006, 1450 => 1550 S&S, c'è di tutto... 42mila Km a 13.800€...

Road King 1340 EVO "nano" (???) anno 1995, con sella biposto e borse laterali rigide, ma senza parabrezza di alcun genere, 13500Km a 13.200 €

Road King 1340 EVO, anno 1995 con borse rigide "bombate", sella biposto, schienale e parabrezza, 26mila Km a 12.600€

La prima Electra Glide è qui vicino a me, in zona Roma, l'ho vista... bella ma non "pulitissima"
Tutte le altre sono in vendita presso una serie di officine/customizer HD "confederati" (sul sito di ciascuno compaiono le offerte di tutti)
Insomma, chi è ben addentro all'ambiente magari già capisce di chi parlo, ma non voglio fare pubblicità (sennò me le portate via! :fischietta: )

Il mio dilemma è... magari la ex-Polizia ha fascino ma non è la più indicata per un principiante, ma...
...tra una 1550 S&S ed una 1340 "Stage1", a parità di borse, batwing... quella che prendo, mi ci recherei in Norvegia l'estate prossima (sul serio!)

:confuso: :nonso: :confuso:

Consigli dei :aa: :saggio: saggi ?

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 15:26
da MaxMdN
mpescatori ha scritto:OK, ho letto, ho cercato, "me ssò dato da fà" però non sono riuscito a placare le mie brame...
:S
Sto cercando la Touring dei miei sogni, e ne ho trovata una bellissima... no, due... no, ce n'è una terza... altre... aaagh !!! :stelline:

Electra Glide FLHTPI Police Interceptor, 2003 Centenary, però è una ex-Polizia USA, sella triangolare solo pilota, 1450 (88TC) a 11.000 € KM ignoti

Electra Glide FLH 1340 EVO 1987, con batwing e top case... ed un megasellone che fa sbavare! a 9200 KM 56mila

Electra Glide Ultra Classic 2006, 1450 => 1550 S&S, c'è di tutto... 42mila Km a 13.800€...

Road King 1340 EVO "nano" (???) anno 1995, con sella biposto e borse laterali rigide, ma senza parabrezza di alcun genere, 13500Km a 13.200 €

Road King 1340 EVO, anno 1995 con borse rigide "bombate", sella biposto, schienale e parabrezza, 26mila Km a 12.600€

La prima Electra Glide è qui vicino a me, in zona Roma, l'ho vista... bella ma non "pulitissima"
Tutte le altre sono in vendita presso una serie di officine/customizer HD "confederati" (sul sito di ciascuno compaiono le offerte di tutti)
Insomma, chi è ben addentro all'ambiente magari già capisce di chi parlo, ma non voglio fare pubblicità (sennò me le portate via! :fischietta: )

Il mio dilemma è... magari la ex-Polizia ha fascino ma non è la più indicata per un principiante, ma...
...tra una 1550 S&S ed una 1340 "Stage1", a parità di borse, batwing... quella che prendo, mi ci recherei in Norvegia l'estate prossima (sul serio!)

:confuso: :nonso: :confuso:

Consigli dei :aa: :saggio: saggi ?
Io ti do un consiglio controcorrente:
prendi una street glide o una electra standard 1450cc meglio se con il cambio a 6 marce.

Spendi uguale e hai un mezzo migliore per viaggiarci su...

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 15:49
da marvet
............... anhce io dico che se vuoi prendere una Touring è meglio la più recente possibile.
se sei disposto a spendere 13 /14.000 euro .... ne trovi !!!

nè 1340 nè 1450 ...

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 15:52
da roadkingpurple
prendi quella che ti piace.. l'anno prossimo per andare in norvegia la noleggi nuova :ciao:

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 15:54
da mpescatori
mpescatori ha scritto:OK, ho letto, ho cercato, "me ssò dato da fà" però non sono riuscito a placare le mie brame...
:S
Sto cercando la Touring dei miei sogni, e ne ho trovata una bellissima... no, due... no, ce n'è una terza... altre... aaagh !!! :stelline: OK VEDIAMO DI CAPIRCI, LEVIAMO LE MENO PAPABILI

Electra Glide FLHTPI Police Interceptor, 2003 Centenary, però è una ex-Polizia USA, sella triangolare solo pilota, 1450 (88TC) a 11.000 € KM ignoti
Electra Glide FLH 1340 EVO 1987, con batwing e top case... ed un megasellone che fa sbavare! a 9200€ KM 56mila

Electra Glide Ultra Classic 2006, 1450 => 1550 S&S, c'è di tutto... 42mila Km a 13.800€...

Road King 1340 EVO "nano" (???) anno 1995, con sella biposto e borse laterali rigide, ma senza parabrezza di alcun genere, 13500Km a 13.200 €

Road King 1340 EVO, anno 1995 con borse rigide "bombate", sella biposto, schienale e parabrezza, 26mila Km a 12.600€

La prima Electra Glide è qui vicino a me, in zona Roma, l'ho vista... bella ma non "pulitissima"
Tutte le altre sono in vendita presso una serie di officine/customizer HD "confederati" (sul sito di ciascuno compaiono le offerte di tutti)
Insomma, chi è ben addentro all'ambiente magari già capisce di chi parlo, ma non voglio fare pubblicità (sennò me le portate via! :fischietta: )

Il mio dilemma è... magari la ex-Polizia ha fascino ma non è la più indicata per un principiante, ma...
...tra una 1550 S&S ed una 1340 "Stage1", a parità di borse, batwing... quella che prendo, mi ci recherei in Norvegia l'estate prossima (sul serio!)

:confuso: :nonso: :confuso:

Consigli dei :aa: :saggio: saggi ?
Sto cercando di capire se sia preferibile una 1340 EVO, o una 1450... o per assurdo la 1550...
Sono tutte con belle selle e top case (tranne il RK'95, ma ho un megaborsone BMW che farebbe tanto "bottino di guerra" :furbo: );
mi interessa sì il tiro (ed il 1550 dovrebbe tirare...) ma anche la tranquillità d'animo grazie all'affidabilità meccanica... e qui penso che il 1340 sia il massimo !

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 15:56
da marvet
io ho avuto un electra del 2003 ... ti viene il mal di mare... il cu*o ondeggia parecchio.... non mi ricordo da che anno hanno utilizzato lo stabilizzatore... comunque se vuoi macinare km una vale l'altra prendi quella che ti riempie gli occhi :ok:

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 17:03
da roadkingpurple
con il 1340, se è stock quindi originale fai l'investimento con le altre ci puoi fare i viaggi...

anche con il 1340 puoi viaggiare ma è una motore con molte vibrazioni, le famose good vibration, che a lungo andare non sono il massimo del confort rispetto a quelle piu recenti...

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 18:48
da Milo91
con il 1340 ci viaggi :ok:

però io prenderei il modello più recente tra quelle che hai elencato!

Vai a Capo Nord?

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 10/10/2013, 19:15
da caparda
Se fossi in te punterei sui modelli più recenti , ci sono più vantaggi...

Re: 1340 0 1450 ?

Inviato: 11/10/2013, 10:09
da mpescatori
Milo91 ha scritto:con il 1340 ci viaggi :ok:

però io prenderei il modello più recente tra quelle che hai elencato!

Vai a Capo Nord?
Esatto !!! :scooter:

E' dall'età di... 16 anni che [mode CrozzaBriatore=ON] "ho queshto shogno" [mode Crozzabriatore=OFF]

Non so ancora se andrò con mia moglie, o da solo, o per assurdo con mio figlio ormai 16enne ma che non ne vuole sapere di salire con un 125...
... e sì che se lui salisse con il 125 io lo accompagnerei con il Barabba... il 650 mono da 32CV... è che anziché un Aprilia Pegaso o una Honda Varadero 125, vuole una 125 enduro...
e quelle le trovi (moderne) con il serbatoietto 7-8 litri incastonato dentro il telaio a traliccio... e dove vai con 7 litri ?

Insomma... potrei salire con il BMW, certo che sì... ma con i problemi che ho alle spalle (spine e calcificazioni varie) non riesco a mantenere quell'assetto di guida per più di un'ora,
poi vedo le stelle ed ho dei dolori al braccio destro che mi devo fermare... oppure stendere le braccia fino ad irrigidire i gomiti, e guidare con il busto eretto stile 1925...
...per questo sto seriamente considerando di passare ad una custom, e se custom deve essere, allora che sia quella giusta! :saggio: :turtle:

Comunque sia, non escludo che il mio itinerario possa seguire questi parametri (badate che sto andando a memoria, senza nemmeno googlemaps):

- Roma - Bolzano, tirata unica autostradale, è una menata pazzesca (tranne che per la FI-BO :moto: ) ma poi carico la moto sul treno fino ad Amburgo
http://www.autozug.de;
- Amburgo - Rostock, poi traghetto per la Svezia; in alternativa, Amburgo - Copenhagen così la mogliettina è contenta :chebacio:

- entrati in Svezia, dirigersi verso Stoccolma, altro giorno per visitare e riposare :chebacio:

- tirata mostruosa di 900 Km fino a Lulea, capitale dei Saami

- altro tappone di 650 Km da Lulea attraverso Svezia, Finlandia e Norvegia fino ad Alta, ultima città con hotel decenti (poi sono B&B o campeggi)

- da Alta a CapoNord sono 240Km a salire e 240 a scendere, si fa in giornata e torno ad Alta per dormire comodo e tranquillo :zzz: (c'ho la mia età!)

- da Alta giù lungo la costa, tappe di 250-500 Km a seconda di come capita;

- assicurarsi di visitare le Isole Lofoten :genio: poi traghetto dall'estremità delle Lofoten fino alla terraferma

- ricordarsi che a nord di Mo-i-Rana c'è il Museo del Circolo Polare (ce ne sarà uno anche in Svezia... spero...)

- arrivati a Trondheim, virare verso ovest e fermarsi a Bjorli, da usare come base per visitare la Strada dei Troll e la Strada Atlantica

- detto fatto, scendere verso Oslo (okkio che è la città più cara d'Europa :wowo!!: )

- traghetto Oslo - Kiel per risparmiarsi oltre 1000 Km di tappone fino in Germania

- Kiel Amburgo e poi treno fino a Bolzano

- Bolzano - Liguria per portare la marmellata di Troll alla mamma :party:

- giù per la Maremma fino a casa :primo:

Ora, il punto è che non mi interessa avere la moto che vada a 160 di crociera, se mi accontento di andare a 120 con il BMW.
PERO' voglio avere la tranquillità che la moto non abbia i suoi "capricci da temperamento" proprio in mezzo alla foresta lappone o lungo un fiordo mentre piove fitto così...

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Mica posso fare affidamento sull'ACI locale ! :joker:
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