Consigli casco
Consigli casco
Ho una casco jet 70s, taglia xl che uso con gli occhiali da vista..bello, ma non comodissimo (un pò di fastidio alle orecchie dopo un pò).
Nelle trasferte autostradali applico una visiera, però volevo prendere qualcosa di più comodo/pratico per l'inverno/lunghi viaggi.
Sono indeciso fra questi caschi, colore nero opaco.
-Arai Quantum ST
-Schuberth SR1
-Shoei XR-1100
-Roof Desmo
Consigli?
Grazie.
Nelle trasferte autostradali applico una visiera, però volevo prendere qualcosa di più comodo/pratico per l'inverno/lunghi viaggi.
Sono indeciso fra questi caschi, colore nero opaco.
-Arai Quantum ST
-Schuberth SR1
-Shoei XR-1100
-Roof Desmo
Consigli?
Grazie.
- Emiliano
- Modello: Forty Eight
Re: Consigli casco
Secondo me tutti buoni,io ho il Roof Boxer ad esempio e mi trovo da dio....
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
proprio in questi giorni con mia moglie
stiamo valutando la scelta sui "secondi" caschi, che io definisco da giretto mini, omologati ma "fighetti"
cerco di riassumere:
70's
redbike
biltwell
fillmore
LS2 bobber
premesso che non avevo mai valutato l'acquisto di un casco jet di questo tipo, più che altro perchè sul king a mio parere non c'entra niente, l'altro giorno, ho visitato flash1 aerografie a cassano magnago dove farò fare la 883.
tra le cose ho provato il biltwell (non omologato) che mai e poi mai avrei pensato mi sarebbe entrato, capoccia non proprio da scoiattolo e capelli voluminosi)
comodissimo!!!
però niente perchè ai capelli ci tengo e l'omologa a qualcosa serve.
ora è uscita la versione bonanza (che non ho provato) ma ha quello che serve.
detto ciò, in settimana proverò l'LS2 bobber, ho scritto alla fillmore per sapere qua a milano dove poterli vedere, e alla fine decideremo, magari dopo il rombo di tuono del 5 ottobre, dove sicuramente saranno disponibili alla prova anche caschi meno commerciali.
comunque bell'enigma, poi li faremo aerografare con gli stessi colori della moto, ma prima la difficile scelta ..............
chi ha provate una delle sopracitate marche e vuole darmi un giudizio, ben volentieri.
buona domenica sera a tutti

cerco di riassumere:
70's
redbike
biltwell
fillmore
LS2 bobber
premesso che non avevo mai valutato l'acquisto di un casco jet di questo tipo, più che altro perchè sul king a mio parere non c'entra niente, l'altro giorno, ho visitato flash1 aerografie a cassano magnago dove farò fare la 883.
tra le cose ho provato il biltwell (non omologato) che mai e poi mai avrei pensato mi sarebbe entrato, capoccia non proprio da scoiattolo e capelli voluminosi)

comodissimo!!!
però niente perchè ai capelli ci tengo e l'omologa a qualcosa serve.
ora è uscita la versione bonanza (che non ho provato) ma ha quello che serve.
detto ciò, in settimana proverò l'LS2 bobber, ho scritto alla fillmore per sapere qua a milano dove poterli vedere, e alla fine decideremo, magari dopo il rombo di tuono del 5 ottobre, dove sicuramente saranno disponibili alla prova anche caschi meno commerciali.
comunque bell'enigma, poi li faremo aerografare con gli stessi colori della moto, ma prima la difficile scelta ..............
chi ha provate una delle sopracitate marche e vuole darmi un giudizio, ben volentieri.
buona domenica sera a tutti

Ultima modifica di robertoharley il 02/09/2013, 9:31, modificato 1 volta in totale.
robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
Roof fa dei gran caschi...
... per me il TOP è l'ARAI SZ
tu non l'hai menzionato ma certamente imbattibile ...

tu non l'hai menzionato ma certamente imbattibile ...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Fatti un giro sul sito della caberg. 

- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Ciao.
Io per l'estate nelle brevi trasferte cittadine uso un Nolan Classic matt black.

Nonostante il colore matt black, esso si è sempre dimostrato fresco sotto il solleone romano,
e le feritoie di aerazione sono STAGNE quando piove - NON ENTRA ACQUA
Inoltre è piacevolmente leggero.
TUTTAVIA...
Per l'inverno ed i tragitti più lunghi, mi permetto di proporre un casco integrale modulare.

GIVI X_01
Innanzitutto il casco integrale protegge il viso laddove con il jet (per quanto con visiera) mento e naso sono esposti;
in secondo luogo perchè fa figo vedere il jet con fazzolettone e facemask... fino a quando non ti devi curare la sinusite anche d'estate...
infine, modulare perchè ti permette di parlare "da cristiano" con chiunque (comprese le FF.OO. che "palettano")
anche quando fa freddo e piove, anzichè biascicare da dietro una mentoniera o vedersi costretti a levare il tutto sotto la pioggia o nella nebbia...
Il GIVI X_PLUS in figura è il massimo del modulare...

Io per l'estate nelle brevi trasferte cittadine uso un Nolan Classic matt black.

Nonostante il colore matt black, esso si è sempre dimostrato fresco sotto il solleone romano,
e le feritoie di aerazione sono STAGNE quando piove - NON ENTRA ACQUA

Inoltre è piacevolmente leggero.
TUTTAVIA...
Per l'inverno ed i tragitti più lunghi, mi permetto di proporre un casco integrale modulare.

GIVI X_01
Innanzitutto il casco integrale protegge il viso laddove con il jet (per quanto con visiera) mento e naso sono esposti;
in secondo luogo perchè fa figo vedere il jet con fazzolettone e facemask... fino a quando non ti devi curare la sinusite anche d'estate...
infine, modulare perchè ti permette di parlare "da cristiano" con chiunque (comprese le FF.OO. che "palettano")
anche quando fa freddo e piove, anzichè biascicare da dietro una mentoniera o vedersi costretti a levare il tutto sotto la pioggia o nella nebbia...
Il GIVI X_PLUS in figura è il massimo del modulare...

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
io ho il mangusta della momo, bel casco anni 70 con visiera lunga, ora però sto decidendo di prendere un bel casco modulare per le trasferte più lunghe.
Sto optando per:
Givi X8
Airho mirò xrp
Caberg
Sto optando per:
Givi X8
Airho mirò xrp
Caberg
Giglio
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
Io ho preso, giusto un paio di settimane prima di cambiar moto, una coppia di Nolan N45e Air.
Un casco modulare (con mentoniera estraibile, non sollevabile) omologato come integrale.
Ha l'enorme pregio di avere un angolo di visuale molto ampio e di essere ben ventilato.
Ha però il difetto di essere molto rumoroso sopra i 100/110 km/h ma, considerando le velocità medie che tengo sulla Harley, non è poi così drammatico.
Ps: costa anche relativamente poco...
Un casco modulare (con mentoniera estraibile, non sollevabile) omologato come integrale.
Ha l'enorme pregio di avere un angolo di visuale molto ampio e di essere ben ventilato.
Ha però il difetto di essere molto rumoroso sopra i 100/110 km/h ma, considerando le velocità medie che tengo sulla Harley, non è poi così drammatico.
if i have to explain you wouldn't understand
if i have to explain you wouldn't understand
Avevo optato anche io per un casco con mentoniera estraibile, ma c'è una pecca per me, se sei in viaggio e vuoi aprire in casco, vuoi parlare un secondo con la zavorrina, come fai!?!?!MaxMdN ha scritto:Io ho preso, giusto un paio di settimane prima di cambiar moto, una coppia di Nolan N45e Air.
E' problematico come casco!!
Giglio