Domande sugli accessori
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Domande sugli accessori
Arieccomi con domande del caz da perfetto gnurant.
- Cosa vuol dire "Billet" quando si parla di accessori cromati?
- Devo iniziare ad accessoriare la moto, ho subito capito una cosa: che non si capisce nulla. Come si suol dire "avere troppe informazioni è come non averne nessuna". Dove si possono fare acquisti a prezzi giusti magari anche negli States? Non ci sto capendo più nulla, Google continua a vomitare siti di accessori custom a più non posso...
- Esiste un raduno HDForums?
- Quando si acquistano le parti cromate, come fare per scegliere? ci si basa solo sul prezzo o cosa? ad esempio una cover della primaria di due costruttori diversi con 50euro di differenza. Esiste un produttore di componenti aftermarket da evitare per la scarsa qualità?
- Cosa vuol dire "Billet" quando si parla di accessori cromati?
- Devo iniziare ad accessoriare la moto, ho subito capito una cosa: che non si capisce nulla. Come si suol dire "avere troppe informazioni è come non averne nessuna". Dove si possono fare acquisti a prezzi giusti magari anche negli States? Non ci sto capendo più nulla, Google continua a vomitare siti di accessori custom a più non posso...
- Esiste un raduno HDForums?
- Quando si acquistano le parti cromate, come fare per scegliere? ci si basa solo sul prezzo o cosa? ad esempio una cover della primaria di due costruttori diversi con 50euro di differenza. Esiste un produttore di componenti aftermarket da evitare per la scarsa qualità?
Ultima modifica di Bob Harley il 27/08/2013, 22:08, modificato 1 volta in totale.
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: Domandine varie
I pezzi billet sono i pezzi ricavati dal pieno...
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Ciao.
Se non erro, "billet" significa "tornito dal pieno", e quindi un articolo billet è di costruzione migliore che non uno pressostampato.
Lamentarsi che Google vomiti troppi fornitori è come lamentarsi che ci sono troppe ricette per l'uovo al tegamino
è ovvio che per una casa che impernia il proprio successo commerciale sulla personalizzazione... qualcuno dovrà pur produrre personalizzazioni!
Per il resto, le case importanti cono tre o quattr...ordici
ma scherzi a parte se analizzi le descrizioni dei principali customizer vedrai che compaiono sempre le stesse...

Se non erro, "billet" significa "tornito dal pieno", e quindi un articolo billet è di costruzione migliore che non uno pressostampato.
Lamentarsi che Google vomiti troppi fornitori è come lamentarsi che ci sono troppe ricette per l'uovo al tegamino
è ovvio che per una casa che impernia il proprio successo commerciale sulla personalizzazione... qualcuno dovrà pur produrre personalizzazioni!
Per il resto, le case importanti cono tre o quattr...ordici
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
dipende da cosa vuoi comprare. I pezzi originali HD, hanno delle cromature ben fatte, ma anche altre case aftermarket fanno delle cose bellissime.
Negli anni passati quando era possibile acquistare negli USA accessori HD, li prendevo negli states, ora puoi prendere solo quelli aftermarket. Rispetto a quello che si dice in giro trovo ancora la convenienza, mediamente fanno un 20/25% di sconto sul listino USA e poi con il cambio hai un altro 30/35%. Tra sped., dazi e dogana hai un + 30%, da pagare in Italia, di conseguenza il risparmio è del 20/25%.
Negli anni passati quando era possibile acquistare negli USA accessori HD, li prendevo negli states, ora puoi prendere solo quelli aftermarket. Rispetto a quello che si dice in giro trovo ancora la convenienza, mediamente fanno un 20/25% di sconto sul listino USA e poi con il cambio hai un altro 30/35%. Tra sped., dazi e dogana hai un + 30%, da pagare in Italia, di conseguenza il risparmio è del 20/25%.
Per i pezzi billet ti hanno risposto ampiamente.
Per quanto riguarda le info in rete su dove acquistare,onestamente non so più nemmeno io dove si può o dove non.....
Tempo fa acquistavo presso un dealer americano,poi hanno bloccato tutto.....
Per i raduni del forum certo che ci sono. Ce ne sono stati e ce ne saranno degli altri!
Questa mostra il quarto raduno.

Per quanto riguarda le info in rete su dove acquistare,onestamente non so più nemmeno io dove si può o dove non.....
Tempo fa acquistavo presso un dealer americano,poi hanno bloccato tutto.....
Per i raduni del forum certo che ci sono. Ce ne sono stati e ce ne saranno degli altri!

MODERATORE FORUM
-
watthd
Quoto..Massimo ha scritto:Per i pezzi billet ti hanno risposto ampiamente.![]()
Tempo fa acquistavo presso un dealer americano,poi hanno bloccato tutto.....![]()
Per i raduni del forum certo che ci sono. Ce ne sono stati e ce ne saranno degli altri!![]()
Gran bella giornata...
Altri raduni?? CERTO CHE SI!!
-
walterHD
- Modello: Electra Standard
qui io c'è!!!!!!!!!!!!Massimo ha scritto:Per i pezzi billet ti hanno risposto ampiamente.![]()
Tempo fa acquistavo presso un dealer americano,poi hanno bloccato tutto.....![]()
Per i raduni del forum certo che ci sono. Ce ne sono stati e ce ne saranno degli altri!![]()
prima uscita con la mia
mi sono sentito subito uno di loro. ovvio quando poi hanno iniziato a parlare "tecnicese" io sono sceso in bagno a piangere
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Bello, bello.
Al prossimo vedrò di esserci.
Quando è previsto?
Quando è previsto?
-
watthd
Ancora non si sa...
Dobbiamo organizzare ;)
Nella foto ci sono anche io.. Vicino al trike di Stein.. Maglietta harley davidson..
Che giornata spettacolare.. Peccato il seguito.. Ma questa e un'altra storia!
Dobbiamo organizzare ;)
Nella foto ci sono anche io.. Vicino al trike di Stein.. Maglietta harley davidson..
Che giornata spettacolare.. Peccato il seguito.. Ma questa e un'altra storia!
Bob Harley ha scritto:Bello, bello.
Quando è previsto?
Per ora non sappiamo bene ancora,ma con Watthd,mia moglie e chi vuole aggiungersi,vedremo di organizzare il prossimo.
Si parte già da ora con le proposte e idee.
Apriremo poi un 3d dedicato.
MODERATORE FORUM