Engine Brightener

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Modello: street glide

Engine Brightener

Messaggio da FrankLeone84 »

Cosa ne pensate di questo prodotto per pulire le parti motore nere zigrinato? qualcuno di voi l'ha mai provato?
Io ora ci sto dando con del lucida cruscotti,viene molto bene,come nuovo,ma ho paura che con il tempo si rovini..

p.s spruzzandolo sui cilindri nella parte delle candele rischio qualcosa??

Immagine
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Engine Brightener

Messaggio da Massimo »

Mai usato. Sulla vecchia Street Bob il motore l'ho sempre e solo lavato. Il nero goffrato il suo bello è che non ci devi passare nulla. Tutto quello che vendono sono per lo più cavolate per far spendere soldi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Toglie il calcare dal nero?

Ogni finitura ha bisogno di un tipo diverso di pulizia.

Il nero è bello ma perde quella bellezza del colore scuro e profondo quando si bagna e l'acqua asciugando forma calcare.
Di contro però bisogna fare attenzione agli sgrassatori come il Fulcron perché sul colore nero sono troppo aggressivi e lo sbiancano. Provato sul cilindro nero della mia precedente Kawa ZRX1200.

L'alluminio vivo è il più difficile da lucidare bene. Il grigio verniciato è meglio per chi lo trascura perché il calcare dell'acqua asciugata col calore dei cilindri non si nota.
Immagine
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

mi sembra abbastanza buono!
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Mechano

Messaggio da Mechano »

Si è un prodotto originale. Ma voglio vedere e toccare con mano il risultato.

Perché in video o foto, anche quegli spray per cruscotti auto sembrano lucidare, poi ti accorgi che ungono e riempiono di un olio fine il cruscotto che in pochi giorni si impiastriccia di polvere e diventa uno schifo.

Non è il caso di questo perché sul motore caldo poi qualsiasi patina untuosa brucerebbe, ma lo vorrei provare comunque prima...
Immagine
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

Mechano ha scritto:Si è un prodotto originale. Ma voglio vedere e toccare con mano il risultato.

Perché in video o foto, anche quegli spray per cruscotti auto sembrano lucidare, poi ti accorgi che ungono e riempiono di un olio fine il cruscotto che in pochi giorni si impiastriccia di polvere e diventa uno schifo.

Non è il caso di questo perché sul motore caldo poi qualsiasi patina untuosa brucerebbe, ma lo vorrei provare comunque prima...
penso che lo comprerò! pura curiosità, poi se funziona come nel video tanto di guadagnato :hola:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Mechano

Messaggio da Mechano »

Milo91 ha scritto:
penso che lo comprerò! pura curiosità, poi se funziona come nel video tanto di guadagnato :hola:
Facci sapere.
Perché il motore nero è bello, ma quando si imbianca di calcare, è una rogna da pulire senza rovinarlo...
Immagine
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

L'ho provato e poi ricomprato,il motore torna nuovo,unica accortezza:non esagerate con la quantità,tende a rimanere unto e cattura di tutto,consiglio quindi di procedere per gradi,ne basta veramente poco..
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

dove si ordina??
o si prende direttamente in concessonaria?
Immagine
Cri120015841690
Modello:

Messaggio da Cri120015841690 »

non so, sono un po' scettico, nel senso che comunque noi a casa abbiamo il vizio di tenerle pulite le moto e non so se sopporterei di vedere il motore unto...io pensavo che fosse una patina fine tipo lucidacruscotti, che non unge :nono: comunque se qualcun altro lo prova, faccia sapere...e soprattutto quali sono le modalità d'uso? a me sembra che bisognava spruzzarlo su e poi lavare la moto, ma potrei sbagliarmi...comunque per il calcare, io di solito uso il compressore per soffiare via l'acqua e asciugare bene, ma ammetto che qualcosa resta sempre...boh se funzionasse lo userei per dare una rinfrescata al motore dello sporty di mio papà, il nero è ancora bello, ma dopo 5 anni di lavaggi con acqua e shampoo magari non gli farebbe male :)
Rispondi