Miglior scarico?????

Alle prese con le chiavi inglesi
uolter74
Modello: H-D Forty Eight

Miglior scarico?????

Messaggio da uolter74 »

Ciao a tutti, per voi quale è il miglior scarico per una street bob? io avevo pensato ad una superstrapp 2 in 1...ma costa un botto purtroppo.. :muto:
beaver

Re: Miglior scarico?????

Messaggio da beaver »

Quello che ti piace di più....... Sembra una cosa ovvia ma la moto è la tua e non devi farla a gusti altrui....
Un altro discorso è metterla sul tecnico, individuane un paio di modelli che ti gustano allo stesso modo e poi chiedi eventualmente qual'è il migliore tra i due in termini di qualità/prezzo
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere e che area vuoi esaltare, se i medio-bassi o i medio-alti.

Comunque ti dirò che sulle Harley trovare uno scarico bello ed anche performante è difficile...

Nel senso che su queste moto si bada maggiormente all'estetica. E le prestazioni vengono messe da parte.

Poi c'è la mentalità americana, che se cerchi le prestazioni devono essere le massime in allungo, di picco, a discapito della guidabilità. Per esempio lo scarico più performante per eccellenza il 2 in 1 Thunderheader, spara la potenza tutta in alto, e la moto risulta fiacca ai bassi.

Anche il 2in1 V&H Competition Series in basso ha un vuoto, ed inizia a rendere dai 2500 giri in su. Perché ha tubi di diametro maggiore di quelli stock. E poco aiuta la prima parte di tubo conica, quei 10cm subito dopo l'attacco nelle teste.

Tutti i 2 in 1 esaltano i medio alti.

Le tipologie di scarico 2 in 2 corti sono molto scadenti, specie le V&H Shortshots e Big Radius. Sono veramente un disastro come prestazioni. Senza contare che se non ricarburi subito rovini letteralmente il motore. La carburazione è molto magra, con diverse aree a 16:1.
E poi sono molto scompensati perché il tubo di uno dei cilindri è molto più corto dell'altro. E questo si traduce in una moto che va a strattoni, e la difficoltà a tenere bassi regimi con marce alte.

Per cui alla fine ho trovato che lo scarico migliore è l'originale con dei buoni finali, che abbiano uno spaccafiamma e passaggi per avere la giusta contropressione.
E passare ad un buon 2 in 1 non troppo aperto se si decide di mettere degli assi a camme che compensino la perdita di coppia ai bassi.
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Mech, io monto un supertrapp 2.1 con 18 dischi ( x intenderci lo scarico è quello lucidato senza paracalori) molti mi dicono che è il miglior scarico x la mia (1450) confermi?
harley's don't leak oil
they mark their territory
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Io monto delle krome werks da 3 tapered.
Proprio oggi, in vista della partenza prossima in Germania per monaco, li ho tolti per rimontare quelli originali....non si sa mai...su sono fiscali....
Quindi posso definitivamente fare un paragone prestazionale tra kw 3 tapered ed originali.
Il suono delle kw, secondo me, e' una sinfonia bassa e cupa, bellissima da udire e mai fastidiosa. Le originali suonano come uno scooterone. Le kw mi danno più coppia ai bassi. Le originali invece enfatizzano la fase di incrocio agli alti, permettendo un allungo decente....ma bisogna stare sempre col motore 'su di giri' per restare in coppia....altrimenti soffoca e strattona.
Le kw sono una meraviglia. La prossima spesa sarà filtro e centralina. Così stage1 completato e moto ringrazia.

Vins-
Ultima modifica di vins il 12/08/2013, 14:23, modificato 2 volte in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:Mech, io monto un supertrapp 2.1 con 18 dischi ( x intenderci lo scarico è quello lucidato senza paracalori) molti mi dicono che è il miglior scarico x la mia (1450) confermi?
Le Supertrapp hanno il vantaggio di poter regolare la contropressione in base a quanti dischi metti. Per cui per ottenere il meglio ci devi un po' lavorare coi dischi.
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Mechano ha scritto:
berry ha scritto:Mech, io monto un supertrapp 2.1 con 18 dischi ( x intenderci lo scarico è quello lucidato senza paracalori) molti mi dicono che è il miglior scarico x la mia (1450) confermi?
Le Supertrapp hanno il vantaggio di poter regolare la contropressione in base a quanti dischi metti. Per cui per ottenere il meglio ci devi un po' lavorare coi dischi.
Questo è vero, già togliendo o mettendo 3 o 4 dischi sposti un po' tutto, poi se li Levi tutti fa' un bel suono ma perde troppo in basso x diventare un razzo a giri più alti, quasi un effetto on/Off !
harley's don't leak oil
they mark their territory
uolter74
Modello: H-D Forty Eight

Messaggio da uolter74 »

Grazie per le risposte anche tecniche mechano...io non ci capisco nulla, la mia è una cosa prettamente estetica ma che non danneggi il motore naturalmente, c'è gia filtro e centralina.
le supertrapp erano solo un fatto estetico, attualmente con le marmitte originali monto gli scarichi screamin eagle, ma il suono non è un gran che, nel mio vecchio sportster a carburatore avevo delle drag pipes lunghe, mentre nella 48 che ho tenuto 2 mesi le VH short..
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

vins ha scritto:Io monto delle krome werks da 3 tapered.
Proprio oggi, in vista della partenza prossima in Germania per monaco, li ho tolti per rimontare quelli originali....non si sa mai...su sono fiscali....
Quindi posso definitivamente fare un paragone prestazionale tra kw 3 tapered ed originali.
Il suono delle kw, secondo me, e' una sinfonia bassa e cupa, bellissima da udire e mai fastidiosa. Le originali suonano come uno scooterone. Le kw mi danno più coppia ai bassi. Le originali invece enfatizzano la fase di incrocio agli alti, permettendo un allungo decente....ma bisogna stare sempre col motore 'su di giri' per restare in coppia....altrimenti soffoca e strattona.
Le kw sono una meraviglia. La prossima spesa sarà filtro e centralina. Così stage1 completato e moto ringrazia.

Vins-

Vins le tue hanno un dbkiller o un rompifiamma all'interno?
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

FrankLeone84 ha scritto:
vins ha scritto:Io monto delle krome werks da 3 tapered.

Vins-

Vins le tue hanno un dbkiller o un rompifiamma all'interno?
Hanno una sorta di rompifiamma fatto a semisfere giunte, con dell'acciaio mitrato. Ad altre pressioni crea delle turbolenze interne che fanno da muro. Ero scettico, ma funziona. Ora questo kit lo vendono anche separatamente come aggiornamento.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi