Per esperti..

Alle prese con le chiavi inglesi
FrankLeone84
Modello: street glide

Per esperti..

Messaggio da FrankLeone84 »

Qualche giorno fa sono andato da un meccanico consigliatomi da un amico,sono andato a vedere l'officina e fa dei bei lavori ma e' specializzato su moto vecchie, quelle nuove tipo la mia ci va un po' cauto..

Gli ho parlato del problema che fa la mia moto,ovvero che la carburazione e' magra,che fa gli scoppietti al rilascio del gas.. (il dealer mi ha detto che e' una caratteristica della moto) e poi gli ho chiesto come poter fare per rendere gli scarichi piu' aperti...

Mi ha consigliato di provare a smontare i terminali e togliere il rompifiamma (ho le KW tapered 3) facendolo saltare via e poi collegherebbe la moto al pc e vede di arricchire la carburazione,cosi' avrei la moto con i terminali piu' aperti e risolverei il problema della carburazione magra... sembrerebbe anche onesto perche' vuole 30 euro all'ora, percio' se mi fa il lavoro alla centralina non mi spenna come dal dealer..

Il mio dubbio e'... faccio bene a cavare il rimpifiamma all'interno?
e faccio bene a far collegare la moto al pc nonostante sia in garanzia? non vorrei che alla moto capitasse qualcosa e perdere la garanzia.. il tipo mi sembra abb serio e professionale,a detta di molti e' molto bravo
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Per esperti..

Messaggio da Massimo »

La moto è in garanzia e onestamente non la farei toccare da nessuno prima della scadenza. Piuttosto vai da un Mechano che su queste cose è lui stesso una garanzia. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
FrankLeone84

Massimo ha scritto:La moto è in garanzia e onestamente non la farei toccare da nessuno prima della scadenza. Piuttosto vai da un Mechano che su queste cose è lui stesso una garanzia. :occhiolino:

mechano purtroppo e' troppo distante da casa mia..

Massimo dici che e' meglio non fargli fare niente? neanche regolare la carburazione?
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Tutto dipende da che apparecchiature dispone il meccanico di cui sopra....informati bene,perchè in passato ne ho viste troppe di persone fidarsi per poi prenderlo in quel posto.
Non ricordo la tua cosa monta? :confuso:
MODERATORE FORUM
FrankLeone84

Ho la centralina screaming eagle,filtro aperto e terminali khrome werks
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

FrankLeone84 ha scritto:Ho la centralina screaming eagle,filtro aperto e terminali khrome werks

per centralina SE cosa intendi? Sostituita in toto o super tuner SE installato? :ciao:
MODERATORE FORUM
FrankLeone84

Ho la super tuner pro..
questa qui

Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

FrankLeone84 ha scritto:Ho la super tuner pro..
questa qui

Immagine

La stessa che ho io,ovvero la rimappatura della SE. Ebbene,se hanno gli strumenti giusti (x esempio quelli che ha Mech) ti può fare tutte le regolazioni,a patto che usi lo scatolotto arancio per registrare gli attuali valori e poi regolare il tutto.
Ma lascio la parola a Mechano per i dettami tecnici del caso. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
FrankLeone84

si gli devo portare la scatolina arancione e lui ha gia' il cavo e il programma... ripeto,a detta di alcuni miei amici e' molto bravo e loro si appoggiano a lui..speriamo bene.

Riguardo ai terminali cosa dici? e' da pazzi far saltare via il rompifiamma?
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

È una procedura che non ho mai fatto.....dipende dal rumore che ne consegue e dal rendimento delle scarico.
MODERATORE FORUM
Rispondi